SPIRITO TRAIL • Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggioda Offriends » 17/06/2020, 7:58

Corry ha scritto:Io penso anche agli albergatori, ai ristoratori, ai rifugisti e a tutti quelli che in valle vivono di turismo. Per loro poteva essere l’unica chance per salvare l’anno.
Io nel mio piccolo ho disdetto due notti e salterò almeno tre pasti al ristorante. Moltiplicate per duemila (ogni concorrenza minimo un accompagnatore) ed aggiungete quelli che si facevano tutta la settimana. Sarà un danno enorme per la regione.

Purtroppo in alta valle molti alberghi e ristoranti (almeno un 30/40%) rimarranno chiusi quest'estate...
gli costa meno che aprire! Non credo che avrebbero aperto solo per la settimana del Tor...

Prima piccola nota: molti si lamentano del costo di iscrizione al Tor, ma se guardate al panorama mondiale non ci sono gare di 350 km che costano meno di 700/750 euro! Il costo al km non è proporzionale alla lunghezza della gara...ovunque quando il chilometraggio supera i 300 km si triplica il costo al chilometro. La SwissPeak 170 ad esempio costa 200 euro, la 360 costa 700...

Seconda piccola nota: l'organizzazione del Tor si è sicuramente comportata male, ha sbagliato modi e tempi nella comunicazione. Purtroppo questa non è una novità, basta pensare al caso Canepa.
Però bisogna anche dire che pochi sanno organizzare una 200 miglia bene come loro...altri che si sono cimentati negli scorsi anni hanno fatto delle figure barbine!

Comunque il Tor non è degli organizzatori, è un sogno che appartiene a chi lo fa...
non lo ha distrutto Rolandin e non ci riuscirà neanche Alessandra!
Offriends

Messaggioda Burla » 17/06/2020, 8:06

La macchina organizzativa a questo momento dell'anno non avrà mai speso 400000€.
Gli appassionati del TOR ( lo sono tutti coloro si iscrivono a questa corsa) si aspettavano un pizzico di empatia e non certo una tale speculazione. Sarebbe bastata un po' di elasticità sul regolamento. Non escludo neanche che una soluzione come questa a questo stato delle cose e con le spese a metà, per loro sia ancora più redditizia di un TOR concluso regolarmente.
Quando ho avuto la possibilità di iscrivermi al 4K non lo feci per appoggiare la causa TOR, per una sorta di fede che stanno dimostrando di non meritare.
Burla

Messaggioda Beppogo » 17/06/2020, 8:55

Pensiamo al 2021, oggettivamente sarebbe stata troppo rischiosa un’edizione 2020 del Tor…
Concordo con Foxarts, magari più in avanti si inventeranno qualche rimborso extra, magari non come scenic (visto il diverso impegno finanziario) o ulteriori facilitazioni per l’anno prossimo.
Beppogo

Messaggioda cesaretto » 17/06/2020, 9:10

Comunque la speranza che possano rimediare c'è ancora , se leggete bene dal comunicato si parla di possibili agevolazioni per iscrizioni future

"L'esito del sorteggio viene mantenuto per una edizione a scelta tra 2021/2022/2023, ed è cedibile ad un altro corridore. Sono al vaglio ulteriori agevolazioni sulle iscrizioni future."
cesaretto

Messaggioda Corry » 17/06/2020, 9:17

Offriends ha scritto:
Corry ha scritto:Io penso anche agli albergatori, ai ristoratori, ai rifugisti e a tutti quelli che in valle vivono di turismo. Per loro poteva essere l’unica chance per salvare l’anno.
Io nel mio piccolo ho disdetto due notti e salterò almeno tre pasti al ristorante. Moltiplicate per duemila (ogni concorrenza minimo un accompagnatore) ed aggiungete quelli che si facevano tutta la settimana. Sarà un danno enorme per la regione.

Purtroppo in alta valle molti alberghi e ristoranti (almeno un 30/40%) rimarranno chiusi quest'estate...
gli costa meno che aprire! Non credo che avrebbero aperto solo per la settimana del Tor...

Prima piccola nota: molti si lamentano del costo di iscrizione al Tor, ma se guardate al panorama mondiale non ci sono gare di 350 km che costano meno di 700/750 euro! Il costo al km non è proporzionale alla lunghezza della gara...ovunque quando il chilometraggio supera i 300 km si triplica il costo al chilometro. La SwissPeak 170 ad esempio costa 200 euro, la 360 costa 700...

Seconda piccola nota: l'organizzazione del Tor si è sicuramente comportata male, ha sbagliato modi e tempi nella comunicazione. Purtroppo questa non è una novità, basta pensare al caso Canepa.
Però bisogna anche dire che pochi sanno organizzare una 200 miglia bene come loro...altri che si sono cimentati negli scorsi anni hanno fatto delle figure barbine!

Comunque il Tor non è degli organizzatori, è un sogno che appartiene a chi lo fa...
non lo ha distrutto Rolandin e non ci riuscirà neanche Alessandra!

Quoto tutto al 100%. Ed aggiungo che chi non è mai stato iscritto non potrà mai capire quanto possa essere grande il dispiacere.
Il Tor inizia al momento dell’estrazione. Ogni giorno ti svegli e sai che non potrai mai essere allenato abbastanza. E allora cerchi di fare qualcosa che ti possa rendere più forte. Ogni giorno fai un gradino in più, corri un chilometro in più, mangi un pasticcino in meno, metti qualche cosa in più nello zaino prima di uscire, ti alleni anche se sei stanco, se piove, se fa troppo freddo, se è buio, se i vicini dal balcone ti urlano di stare a casa. Coglione!
Quindi prima di dire che siamo degli stupidi, ottimisti ed illusi, provateci anche voi!
Corry

Messaggioda cesaretto » 17/06/2020, 9:25

Certo che io posso ritenermi veramente fortunato , avevo tentato sorteggio sia a UTMB che a Tor :D
cesaretto

Messaggioda motosega » 17/06/2020, 10:11

E' chiaro che ci siano dei dipendenti, ma è altrettanto vero che come tali possono godere (come costretti a fare altri milioni di italiani) degli ammortizzatori sociali.
E' impossibile che il giorno 1 marzo, alla chiusura delle iscrizioni, in pieno Covid, la Nicoletti abbia già speso 300000 € (quelli che recupererà dalle mezze quote).
Se non vuoi fare come LUT, WS o Hardrock, che hanno o restituito la quota o spostato l'iscrizione all'anno successivo, potresti almeno, alla luce dei mesi che hai avuto per tutelarti (non credo che oltre alle borse, che peraltro avrebbe potuto riutilizzare il prossimo anno, abbia pagato chissà che fornitori) limitare la quota trattenuta.
Peccato, hanno perso l'occasione per dimostrare (non solo a chiacchiere o cantando Vasco Rossi alla cerimonia finale) di avere a cuore i propri iscritti
motosega

Messaggioda motosega » 17/06/2020, 10:21

Corry ha scritto:
Quoto tutto al 100%. Ed aggiungo che chi non è mai stato iscritto non potrà mai capire quanto possa essere grande il dispiacere.
Il Tor inizia al momento dell’estrazione. Ogni giorno ti svegli e sai che non potrai mai essere allenato abbastanza. E allora cerchi di fare qualcosa che ti possa rendere più forte. Ogni giorno fai un gradino in più, corri un chilometro in più, mangi un pasticcino in meno, metti qualche cosa in più nello zaino prima di uscire, ti alleni anche se sei stanco, se piove, se fa troppo freddo, se è buio, se i vicini dal balcone ti urlano di stare a casa. Coglione!
Quindi prima di dire che siamo degli stupidi, ottimisti ed illusi, provateci anche voi!

Grande Corry
Prendere dei coglioni da un Dodo qualsiasi, dà fastidio.
Io il Tor me lo sogno ancora, a 9 mesi dall'arrivo. E dispiace vedere come siete stati trattati
motosega

Messaggioda Offriends » 17/06/2020, 10:28

motosega ha scritto:
Corry ha scritto:

Grande Corry
Prendere dei coglioni da un Dodo qualsiasi, dà fastidio.
Io il Tor me lo sogno ancora, a 9 mesi dall'arrivo. E dispiace vedere come siete stati trattati

Se i Dodo si sono estinti una ragione ci sarà!!!
:lol: :lol: :lol:
Offriends

Messaggioda ap77 » 17/06/2020, 11:13

Corry ha scritto:Quindi prima di dire che siamo degli stupidi, ottimisti ed illusi, provateci anche voi!

applausi - applausi - 90' di applausi
ap77

Torna a News