SPIRITO TRAIL • Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggioda andregr81 » 18/06/2020, 8:15

Dodo1988 ha scritto:Forse l'avete capito oppure no e siete ancora ottimisti?

No! io sono ancora e sarò sempre ottimista, pur consapevole della gravità della situazione e che non sarà facile uscirne.
Ti ripeto per l'ennesima volta, abbassa la cresta e modera i toni quando scrivi qui dentro.
Qui si parla di corse, o meglio di trail... e visto che i trail ti fanno schifo e ti piace solo gettare benzina sul fuoco, sarebbe meglio che vai a scrivere da un'altra parte.
andregr81

Messaggioda Beppogo » 18/06/2020, 8:33

Ragazzi, fate i bravi, non val la pena arrabbiarsi e prendersi a male parole, c’è già lo scoraggiamento di chi era iscritto, e pensiamo anche a quanto perderà d’indotto la Valle d’Aosta.
Litigare via web non cambierà la situazione; io sono comunque convinto che qualche aggiustamento in termini di rimborso e/o facilitazioni per l’anno venturo lo troveranno .
Pensiamo al 2021…
A quanto pare Bosatelli e Borzani a settembre faranno un pezzo o tutto il Tor
Beppogo

Messaggioda Offriends » 18/06/2020, 9:24

Dodo1988 ha scritto:Ma quale Nostradamus???
Bastava essere realisti per capire quanto pericoloso era questo virus!!!
Essere ottimisti che vuol dire?
Fino a che non ci sarà un vaccino che funziona gare non se ne faranno più, c'è poco da fare purtroppo.
Forse l'avete capito oppure no e siete ancora ottimisti?

Mi spiace smentirti, di gare se ne faranno:
lo Swiss Peak dei primi di settembre, ad esempio, è confermato,
non tutte le distanze ma sono confermate la 360, la 170 e la 90.
Il mondo va avanti e anche la vita....
Offriends

Messaggioda martin » 18/06/2020, 11:06

Fino a che non ci sarà un vaccino che funziona gare non se ne faranno più, c'è poco da fare purtroppo.

Caro Dodo,
ti scrivo come coetaneo che però cerca di rimanere con una mente aperta e con vedute giovane. Non è quanto dice che ti rende sgradevole ma la maniera in cui lo scrivi.
Che era difficile che si sarebbero stati gare è stato scritto anche da altri - personalmente ho espresso un opinione in questo senso all'inizio marzo in un'altro 3D, rinforzato con altri commenti verso fine marzo ma suggerendo alternativi per individui o piccoli gruppi (essere ottimisti significa anche cercare e proporre soluzioni e idee).
Non ci voleva un "stable genius" (per rubare l'auto definizione di uno per cui non nutro ne simpatia ne stima) per capire che sarebbe stato molto difficile fare le gare. Ma da li a insultare la gente che sperava in un piccolo miracolo non ci sta. Chi si è iscritto al sorteggio del Tor l'ha fatto in gennaio (credo - comunque molto prima del crisi Covid in Europa o Italia), il sorteggio è stato fatto a fine febbraio o inizio marzo (non mi ricordo con esattezza) e chi si è visto la possibilità di coronare un suo grande sogno ha pagato subito. Ma in quel momento sapevamo poco, pochissimo del Covid, non sapevamo cosa sarebbe successo da lì a qualche settimana, che saremo costretti a fare un lockdown, che la sistema sanitaria nazionale sarebbe messo in crisi. Quindi chi si è iscritto l'ha fatto con cuore leggero (tranne per il pensiero dei 340km e 24,000m+).
Quindi ti invito, come ha fatto andregr81 qui sopra, di moderare i toni, di smettere di buttare benzina sul fuoco, e di avere rispetto per chi sogna e per chi osa.
martin

Messaggioda Offriends » 18/06/2020, 11:28

Martin più che un allenatore stai diventando un guru!!!
Sottoscrivo e applaudo...
Offriends

Messaggioda suzukidr650 » 18/06/2020, 15:34

Corry ha scritto:
Offriends ha scritto:
Corry ha scritto:Io penso anche agli albergatori, ai ristoratori, ai rifugisti e a tutti quelli che in valle vivono di turismo. Per loro poteva essere l’unica chance per salvare l’anno.
Io nel mio piccolo ho disdetto due notti e salterò almeno tre pasti al ristorante. Moltiplicate per duemila (ogni concorrenza minimo un accompagnatore) ed aggiungete quelli che si facevano tutta la settimana. Sarà un danno enorme per la regione.

Purtroppo in alta valle molti alberghi e ristoranti (almeno un 30/40%) rimarranno chiusi quest'estate...
gli costa meno che aprire! Non credo che avrebbero aperto solo per la settimana del Tor...

Prima piccola nota: molti si lamentano del costo di iscrizione al Tor, ma se guardate al panorama mondiale non ci sono gare di 350 km che costano meno di 700/750 euro! Il costo al km non è proporzionale alla lunghezza della gara...ovunque quando il chilometraggio supera i 300 km si triplica il costo al chilometro. La SwissPeak 170 ad esempio costa 200 euro, la 360 costa 700...

Seconda piccola nota: l'organizzazione del Tor si è sicuramente comportata male, ha sbagliato modi e tempi nella comunicazione. Purtroppo questa non è una novità, basta pensare al caso Canepa.
Però bisogna anche dire che pochi sanno organizzare una 200 miglia bene come loro...altri che si sono cimentati negli scorsi anni hanno fatto delle figure barbine!

Comunque il Tor non è degli organizzatori, è un sogno che appartiene a chi lo fa...
non lo ha distrutto Rolandin e non ci riuscirà neanche Alessandra!

Quoto tutto al 100%. Ed aggiungo che chi non è mai stato iscritto non potrà mai capire quanto possa essere grande il dispiacere.
Il Tor inizia al momento dell’estrazione. Ogni giorno ti svegli e sai che non potrai mai essere allenato abbastanza. E allora cerchi di fare qualcosa che ti possa rendere più forte. Ogni giorno fai un gradino in più, corri un chilometro in più, mangi un pasticcino in meno, metti qualche cosa in più nello zaino prima di uscire, ti alleni anche se sei stanco, se piove, se fa troppo freddo, se è buio, se i vicini dal balcone ti urlano di stare a casa. Coglione!
Quindi prima di dire che siamo degli stupidi, ottimisti ed illusi, provateci anche voi!

Se vi sta tanto a cuore, zaino in spalla e giro in autonomia. Non è mica obbligatorio ingrassare organizzatori che alla fine si dimostrano poco rispettosi nei confronti degli atleti. Sta cosa delle gare a tutti i costi proprio non la capisco....
suzukidr650

Messaggioda Corry » 18/06/2020, 19:27

Offriends ha scritto:

Mi spiace smentirti, di gare se ne faranno:
lo Swiss Peak dei primi di settembre, ad esempio, è confermato,
non tutte le distanze ma sono confermate la 360, la 170 e la 90.
Il mondo va avanti e anche la vita....

L’ottimista si è appena iscritto alla 170 :lol:
Non ho avuto il coraggio di fare la 360, di Tor ce ne è uno solo....mi illudo ancora che anche senza vaccino lo facciano entro il 2023 :D
Corry

Messaggioda Offriends » 18/06/2020, 20:25

Dai @Corry che ci si vede per una birra la sera prima della partenza della 170...
(la 360 un po' casuccia: costava 700euro nonostante l'accorciamento a 280km!)
Offriends

Messaggioda loverdeltor » 19/06/2020, 11:16

Certo che si fa in fretta a dire che il Tor è fatto dai runner e che tutti contano uguale e che uno vale uno dal primo all'ultimo... Poi, gli unici per cui l'organizzazione si preoccupa sono i Top e sull'account facebook ufficiale ci sono ad ora circa 340 post di gente giustamente super incazzata e nemmeno UNO straccio di risposta. Per non contare tutti i post più vecchi... Dov'è il rispetto?
loverdeltor

Messaggioda Mark_91 » 23/06/2020, 14:16

si sa qualcosa riguardo al rimborso? avverrà in automatico o bisogna presentare una qualche richiesta? io nello specifico ero iscritto al tor30 quindi la somma non è molta, ma cmq meglio di niente :D
Mark_91

Torna a News