SPIRITO TRAIL • Gare UTMB 2020 Annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare UTMB 2020 Annullate

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare UTMB

Messaggioda Beppogo » 20/05/2020, 18:43

contelao ha scritto:Non sono un fan del utmb e di tutte quelle gare che rappresentano un must o una moda

Sicuramente gli organizzatori hanno pensato ai loro interessi e sono altresì criticabili perché fanno leva sul fatto che ci saranno sempre molte persone disposte ad iscriversi alle loro condizioni, ma questo non deve inficiare il valore tecnico della competizione, l’UTMB non è e non sarà mai una moda, non c’è sveglia che tenga...
Beppogo

Messaggioda Pier 62 DT » 20/05/2020, 20:01

Avevo quasi deciso di non scrivere più su questo forum, ma oggi ero troppo tirato in causa, (tds).
Sono praticamente d'accordo con quasi tutti coloro che accusano utmb, ma al tempo stesso dice bene contelao riguardo la SVEGLIA, e anche panda 4×4 sul fatto di definire ladri non sia corretto; però c'è un però, si bisognerebbe entrarci dentro per capire bene tutta l organizzazione e io ne ho sempre dato vanto di come fossero bravi in quello (io trasportato da solo su un pullman da 40 Chamonix Courmayeur ) ma ragazzi costoro da diciotto anni viaggiano a mille , e per una volta che ti dice male tu porti via la metà dell iscrizione a quasi diecimila persone che almeno la metà ha già partecipato e quindi pagato voi per anni , ok avrete delle spese fisse dipendenti ,affitti qualcos'altro .... ma praticamente trasporti da è per prima e dopo ZERO ,materiale consumabile ZERO elicotteri ZERO ..... e c'è ne sono tante altre di voci a ZERO ,come ce ne saranno dalla parte loro ma pensatela come volete hanno perso una buona occasione per distinguersi (qualcuno lo ha fatto e sono contento di aver corso da loro quest'anno ) .
A correre si continua per sentirsi bene poi per le gare un domani si vedrà.
Addio.
Pier 62 DT

Messaggioda guidom » 20/05/2020, 21:51

Non lamentatevi dell utmb, a noi dello scenic trail è andata peggio stasera dopo 2 mesi dall'annullamento zero rimborso, perché il regolamento non lo prevede. Solo uno sconto sulla prossima edizione 2021 e 2022! Che poi se annulleranno zero rimborso ancora.
guidom

Messaggioda Corry » 20/05/2020, 22:02

Consigliato leggere i commenti su inst e faceb :-)
Corry

Messaggioda Giammab76 » 21/05/2020, 12:21

Avevo avuto la fortuna di esser sorteggiato sia a Ultradolomites che a TDS........ non vi dico ieri quando ho avuto la notizia il nervoso che avevo (me lo aspettavo dal questionario che ci avevano mandato).
Due gare internazionali e due decisioni diametralmente opposte..
in fondo quello che penso è che comunque UTMB se qualcuno non si iscrive più il prossimo anno non avrà di sicuro mancanza di partecipanti, come succede in tutti i mercati il premium player può fare un pò come gli pare e difficilmente avrà danni di immagine.. tanto più che su instagram e facebook i principali top runner stanno tutti osannando UTMB a gara più importante dell'anno.....
Giammab76

Messaggioda Marietto » 21/05/2020, 12:55

Giammab76 ha scritto:.. tanto più che su instagram e facebook i principali top runner stanno tutti osannando UTMB a gara più importante dell'anno.....

1 - i top runner sono mandati dagli sponsor alle gare importanti
2 - i top runner non pagano per le proprie iscrizioni
Marietto

Messaggioda Ultra-Cesc 56 » 21/05/2020, 12:58

ma è la gara più importante dell'anno....e per distacco.

comunque alla fine il posto assicurato per il prossimo anno ti rimane, e alla fine, se è vero lo sconto del 30% all'iscrizione prossima, non è che perdi molto
Ultra-Cesc 56

Messaggioda Marietto » 21/05/2020, 13:13

Ultra-Cesc 56 ha scritto:ma è la gara più importante dell'anno....e per distacco.

comunque alla fine il posto assicurato per il prossimo anno ti rimane, e alla fine, se è vero lo sconto del 30% all'iscrizione prossima, non è che perdi molto

dove hai letto dello sconto 30% sull'iscrizione 2021?
Sarebbe già un bel traguardo...
Marietto

Messaggioda raggionierteo » 21/05/2020, 13:30

Ciao, vado un pò controcorrente ma io non ci trovo nulla di scandaloso su questa scelta fatta dai responsabili UTMB. Come tutti sappiamo loro sono a tutti gli effetti una azienda e come tale deve rispettare delle norme di bilancio, deve pagare i dipendenti, deve pagare i fornitori, le utenze ecc. ecc... pertanto credo che hanno tutto il diritto di agire come hanno fatto, l'aver lasciato la possibilità di partecipare alle gare nei prossimi anni e l'aver restituito una parte della somma versata, è comunque un atto di responsabilità, non mi sento proprio di accusarli di essere ladri o malfattori.
Quando si partecipa ad una delle loro gare ti rendi conto della maniacale perfezione che c'è in tutto, io partirei da quello prima di criticare il resto..
Scusate.
Buon pomeriggio a tutti.
raggionierteo

Messaggioda nicola09 » 21/05/2020, 14:24

UTMB mi ha regalato emozioni talmente forti ed indelebili che in cambio di questo il 45% non è niente!!!
nicola09

Torna a News