SPIRITO TRAIL • Gare NON annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare NON annullate

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare NON annullate

Messaggioda deeago » 24/06/2020, 9:10

gogo ha scritto:
almandelli ha scritto:c'è qualcuno che farà il BUT challenge nel giorno originariamente previsto per la gara (sabato 11 luglio)?

Io e Deeago (oltre che lo scomparso, dal forum, Muntagnin) abbiamo accennato all'idea di farlo insieme ma non si è parlato di date.
Fammi sciogliere la matassa legata alle bambine e all'organizzazione delle loro vacanzine coi nonni e successivamente potrò essere più preciso sul giorno. ;)

Eccomi!
Quel WE non credo: ho altri impegni familiari. Pensavo più verso fine luglio, però monitoro la situazione meteo-famiglia-neve.
deeago

Messaggioda ap77 » 24/06/2020, 10:39

Jacopo ha scritto:28 Giugno 2020: Prima gara Trail ufficiale che verrà disputata post Covid in Italia.
Trofeo-ciolo

sicuramente io sono un rompipalle e ora muovendomi per lavoro vedo che nelle mie zone il virus è stato vissuto diversamente che in altre regione.
Ma già dalle foto sulla pagine ufficiale di questa gara mi sembra che proprio NCS . Non Ci Siamo.
foto di gruppo, foto attaccati, allenamenti di gruppo.
sono assolutamente a favore per la ripartenza di tutto, ma con buon senso.
e in quello che vedo qui mi sembra il buon senso manchi.
di conseguenza chiedo, sinceramente e serenamente, come si può organizzare una gara fra pochi giorni rispettando i protocolli ? e non vale dire "tanto in spiaggia peggio" qui si sta parlando di una gara Fidal, per quanto questa sigla non mi rappresenta.
ma ripeto sarò io noioso.

derizriz ha scritto:Intanto oggi in Croazia si rompe il ghiaccio e si corre una gara trail sui 42km e sulla 50 miglia

speriamo non sia organizzata dalla stessa crew del torno di Djokovic :)
ap77

Messaggioda cianix » 24/06/2020, 13:00

ap77 ha scritto:
Jacopo ha scritto:28 Giugno 2020: Prima gara Trail ufficiale che verrà disputata post Covid in Italia.
Trofeo-ciolo

sicuramente io sono un rompipalle e ora muovendomi per lavoro vedo che nelle mie zone il virus è stato vissuto diversamente che in altre regione.
Ma già dalle foto sulla pagine ufficiale di questa gara mi sembra che proprio NCS . Non Ci Siamo.
di conseguenza chiedo, sinceramente e serenamente, come si può organizzare una gara fra pochi giorni rispettando i protocolli ? e non vale dire "tanto in spiaggia peggio" qui si sta parlando di una gara Fidal, per quanto questa sigla non mi rappresenta.

derizriz ha scritto:Intanto oggi in Croazia si rompe il ghiaccio e si corre una gara trail sui 42km e sulla 50 miglia

speriamo non sia organizzata dalla stessa crew del torno di Djokovic :)

I miei 2 cents: non lo dico io ma i dati che comunicano le varie regioni e che trovi in rete: quasi tutti i nuovi positivi sono asintomatici, quasi nessuno finisce in terapia intensiva, la carica virale che gira attualmente è bassa, di certo giunti a questo punto, è molto peggio la normale influenza che gira ogni inverno e miete diverse migliaia di vittime ( circa 25000 pochi anni fa, dato passato inosservato a quasi tutti). Pertanto mi sento di dire, opinione personale, che sarebbe il momento di smettere di fare terrorismo psicologico, vedo ancora gente che gira in campagna con la mascherina.
Attendo di conoscere i dati sui morti derivati dagli assembramenti post vittoria del Napoli in coppa Italia.
cianix

Messaggioda ap77 » 24/06/2020, 13:20

cianix ha scritto:I miei 2 cents: non lo dico io ma i dati che comunicano le varie regioni e che trovi in rete: quasi tutti i nuovi positivi sono asintomatici CUT
Attendo di conoscere i dati sui morti derivati dagli assembramenti post vittoria del Napoli in coppa Italia.

sono in linea generale d'accordo, e probabilmente la mascherina è utile solo in rarissime e pochissime occasioni. ma se dei tifosi si accalcano o altri si fanno i selfie con i politici mi dispiaccio umanamente per loro, ma finchè non bloccano ancora l'Italia sono 'azzacci loro se s'ammalano, ognun per se.

Se invece un evento è ufficiale mi incuriosisce capire come fanno, e non trovo risposta.
Ci sono centri estivi gestiti sia da volontari che da professionisti che devono adottare con bambini dei protocolli da laboratorio a rischio biologico, e poi ci sono gare ufficiali organizzate con avvallo Fidal.
potrebbero anche essere dei precursori e mi incuriosisce sapere come faranno, tutto qui.
Perchè dalle foto della presentazione "se ne sbattono bellamente la ciolla" sia del distanziamento che mascherina.
ap77

Messaggioda nicola09 » 24/06/2020, 14:09

Anche una gara di 4,5 km a cronometro si chiama gara trail?
nicola09

Messaggioda Jacopo » 24/06/2020, 16:02

Messaggio da nicola09 » oggi, 15:09

Anche una gara di 4,5 km a cronometro si chiama gara trail?

A mio parere a prescindere dall'assenza del distanziamento sociale visto nelle foto degli organizzatori, e a prescindere da lunghezza dislivello e modalità di gara, il fatto che sia la prima competizione Fidal "simil trail" ad essere disputata ci da qualche speranza per il vicino futuro.
Penso che sia un esperimento in piccola scala per vedere se e come far ripartire le gare normali alle quali siamo abituati.
Speriamo che vada tutto bene, io faccio il tifo per loro!
Jacopo

Messaggioda Sgianni » 24/06/2020, 22:12

Tutto il mondo ha ripreso a convivere, andare al ristorante, affollarsi in spiaggia , a bere aperitivi etc, solo nelle gare e per la scuola, le ultime due ruote del carro dl Italia, cultura e sport, si sta a masturbarsi mentalmente sui protocolli come se tutti i 18.000 , dico 18.000 positivi al covid di oggi su 60 milioni di abitanti!, li potremmo incontrare scattanti ed energici, tutti di 80 anni suonati, sulla linea di partenza di un tra il.
Al ritmo di guarigione odierno i malati saranno a zero tra 15 giorni e sui ancora si dibatte sui protocolli..
Ma dopo la sberla del Tor si possano correre i primi trail veri a Settembre (Adamello..) se no come al solito l erba del vicino, leggi Slovenia o Croazia, sarà più verde per chi vuole c orrore
Tutti quegli organizzatori che hanno annullato chi più onesto chi tenendosi parte del malloppo, si mangeranno le mani perché qualcuno più abile e deciso di loro rimarrà sul pezzo.
Leggete bene quello che scrivono gli organizzatori sul sito della Swiss Peaks, siamo in Svizzera dal noi il limite per eventi all aperti è 500,e noi 500 persone facciamo correre, semplice, diretto e deciso.
Da noi invece solo parole e mentre le parole passano e il covid sparisce e tra gli sportivi o scolari non c'è mai stato, tutto fermo.
Vi sarete chiesti se i Francesi sono scemi a riaprire le scuole o forse solo volenterosi e realisti.
Io in Lombardia non ho mai usato la mascherina al parco, all aperto o mentre corro, pero l esimio governatore continua a fracassare i marroni a tutti , forse per nascondere la Caporetto sanitaria che ha spazzato via le vite nelle RSa.
Questo è il vero scandalo, si costringe la gente a fare cose inutili, a perdere il lavoro per stare distanziati e poi si fanno sbagli clamorosi, non si fanno le zone rosse, si mandano malati in strutture in adeguate, ci si mette mesi a proteggere i sanitari e poi state qui a rompervi la testa se si possono fare i trail
Sgianni

Messaggioda cianix » 24/06/2020, 23:05

ap77 ha scritto:

Torno sull'argomento dopo aver letto qualcosa in più sulla gara: sarà a cronometro, niente pubblico, partenza e arrivo in luoghi diversi; obbligatorio attenersi alle norme sul distanziamento e utilizzo dei dispositivi di protezione (non durante la gara ovviamente).
Se poi su facebook c'è una foto (una!) dove ci sono 5 persone attaccate non è certo un buon esempio ma neanche uno scandalo.
cianix

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 25/06/2020, 11:23

Ciao,

anche all'Eiger Ultra Trail faranno una della gare previste :

https://www.facebook.com/28890072789120 ... 6838491902

le iscrizioni dovrebbero aprire Lunedì 29 Giugno.

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 25/06/2020, 11:25

Anche questa 2 giorni di trail in Francia a Tignes, prevista per il 15 e 16 Agosto, sembra interessante e ad oggi confermata:

https://en.tignes.net/events/highlights/tignes-trail
Dariogrizzly_1981

Torna a News