SPIRITO TRAIL • Norme Anticovid Adamello ultratrail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Norme Anticovid Adamello ultratrail

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Norme Anticovid Adamello ultratrail

Messaggioda indomito » 14/09/2020, 9:34

Buongiorno

iscritto all'Adamello Trail 90 km.
Volevo sapere quali procedure anti-covid verranno adottate .. mascherine, ristori, distanziamenti..ecc

E chi ha partecipato ad altre gare..che impressione ha avuto?
Vengono rispettate?
Consigli? Opinioni?
Grazie
indomito

Re: Norme Anticovid Adamello ultratrail

Messaggioda isi63 » 18/09/2020, 21:52

Iscritto anche io alla 90/95. Non ho partecipato a gare post lock down, ma ho assistito ad un paio di Vertical ed al Fletta Trail. Tutte erano state organizzate cercando di rispettare i protocolli, anche se l'effettiva attuazione alla fine dipende molto dai partecipanti e dagli spettatori.
Il problema nasce nel caso di maltempo. In occasione della Vertical del Curò e della Devil Sky Race, ad un certo punto è arrivata la pioggia e tutti quanti volevano entrare nel rifugio che chiaramente, nonostante non fosse piccolo, non poteva contenere tutti. Il rifugista si è dovuto piazzare davanti alla porta lasciando entrare solo i concorrenti che dovevano mangiare dopo la gara.
Purtroppo pare che alla nostra gara il tempo possa essere brutto e questo potrebbe complicare le cose! Con il bel tempo i ristori si gestiscono tranquillamente all'aperto anche a 2000 metri a fine settembre, ma se piove le cose cambiano radicalmente...
isi63

Re: Norme Anticovid Adamello ultratrail

Messaggioda Dodo1988 » 23/09/2020, 12:19

Ed infatti con l'arrivo della brutta stagione difficilmente si potranno tenere i trails visto l'assembramento che probabilmente si avrà nei posti di ristoro coperti e nei rifugi.
Dodo1988

Torna a News