La ricerca ha trovato 2789 risultati

da martin
13/10/2013, 12:57
Forum: Allenamento
Argomento: Allenamento
Risposte: 83
Visite : 29389

Re: Allenamento

l'allenamento di precisione e' inversamente proporzionale alla distanza e alla competitività del trailer Se voglio preparare la CCC e l'obiettivo e' semplicemente compiere un bel viaggio e riportare a casa la carcassa integra più che fare ripetute e potenziamento trovo più utile allenare corpo anim...
da martin
13/10/2013, 12:49

Grazie Jacopo. Molto interessante e rafforza an mio pensiero del importanza del uso dei occhi (che va allenato) in discesa. Io sono convinto, e parlando con altri corridori che vanno forte in discesa mi confermano che anche loro hanno lo stesso impressione, che in discesa si usa gli occhi in due mod...
da martin
12/10/2013, 10:56
Forum: Mondo Trail
Argomento: ... Ma lo S.T."Esiste"
Risposte: 131
Visite : 26040

Re: ... Ma lo S.T."Esiste"

MARTIN ma il documento delle gare inglesi a cui fai riferimento in cosa differisce dalle solite "liberatorie" che sottoscriviamo ad ogni gara? Inoltre il fenomeno del certificato medico credo esista solo in Italia...e quindi in altri paesi europei non viene chiesto (e credo nemmeno agli s...
da martin
12/10/2013, 9:14
Forum: Mondo Trail
Argomento: ... Ma lo S.T."Esiste"
Risposte: 131
Visite : 26040

Re: ... Ma lo S.T."Esiste"

Credo che la differenza concettuale fra le gare americane e quelle europee é anche frutto delle circostanze storiche. In america le gare trail sono figlio delle ultra maratone. Hanno semplicemente trasportato la filosofia e concetto ultra maratona (senza materiale, piú leggero possibile, ristori acc...
da martin
11/10/2013, 19:38

Io intendevo scalini / gradini dello stadio. Offroad non so :D
da martin
11/10/2013, 17:52

nulla da dire su quanto detto... aggiungerei per la reativita dei piedi in discese tecniche l utilizzo della scaletta per la rapidita...allenamento divertente :) In fatti prima di fare sessioni di pliometria faccio correre su un circuito di scalette su e giù per circa 5'. Su una scaletta veloce, un...
da martin
11/10/2013, 14:55

Grazie Jacopo. Sfortunatamente bisogna fare un log-in (Fidal) per scaricare e leggere l'articolo. Io non sono tesserato Fidal (come tanti qui sul forum credo). Personalamnete sono tesserato ISF (International Skyrunning Federation) e FISA (Federazione Italiana Sport Invernali - per le gare di sci-al...
da martin
11/10/2013, 13:05

Jacopo, mi é piaciuto molto il tu contributo in cui hai elencato e spiegato i principali abilità necessari per il trail running e come allenarli. Mi piacerebbe scrivere bene in italiano per dire più o meno le stesse cose. Se posso, aggiungerei che il trail running a causa del terreno sconnesso e il ...
da martin
10/10/2013, 15:03

MonteMario_Trail ha scritto: Canova scrive (e parla) traducendo quasi letteralmente dall' italiano, senza termini particolarmente difficili da capire...
Mi sono accorto :roll: Un pò come il mio italiano :lol:
da martin
10/10/2013, 14:33

Grazie Jacopo. Sono esercizi molto simili a quelli che utilizzo (anche il circuito ma lo faccio sui gradini che obbligano ad alzare le ginocchi). Ma c'é qualcosa anche di nuovo che possa essere integrato. Spero che il riferimento sul inglese non era indirizzato a me. Se non avessi capito, io sono in...