La ricerca ha trovato 924 risultati

da gogo
01/06/2022, 9:50
Forum: Allenamento
Argomento: Sindrome del Tunnel Tarsale
Risposte: 8
Visite : 569

Re: Sindrome del Tunnel Tarsale

Effettivamente non ne avevo mai sentito parlare.
Grazie per il tuo contributo e un super in bocca la lupo x l'intervento
da gogo
24/05/2022, 10:54
Argomento: Allenamenti: percorso fisso o nuovo ogni volta?
Risposte: 14
Visite : 764

Re: Allenamenti: percorso fisso o nuovo ogni volta?

Apro le danze: in settimana col poco tempo a disposizione e la lontananza da percorsi collinari o "montani" vado quasi sempre nello stesso parco; dovendo fare lavori di qualità su cambi di ritmo o velocità, mi interesso poco di fare sempre lo stesso percorso: l'obiettivo è il ritmo, il tem...
da gogo
23/05/2022, 8:13
Forum: Gare Trail
Argomento: Brutal Wine Marathon (No) 22.05.2022
Risposte: 0
Visite : 149

Brutal Wine Marathon (No) 22.05.2022

Prosegue il mio interesse verso il buon vino e quindi, dopo la chiantiultratrail, mi presento sulle colline novaresi per spararmi questi 45km e 2000d+ da correre tutti d'un fiato. Prima parte su misto asfalto e strade bianche tra vigneti e cantine (meravigliosa la cantina in cui hanno organizzato un...
da gogo
19/05/2022, 17:06
Forum: Trail Autogestiti
Argomento: TA la via del sale
Risposte: 19
Visite : 2654

Re: TA la via del sale

Non è che l'idea di avere: UNO - il rischio di dormire all'aperto con Augusto DUE - l'utilizzo della vaselina (con Augusto??? oddio no! ma attivo o passivo? boh, si vedrà) TRE - l'assalto di donne in festa (che poi che se ne farebbero di un quasi cinquantenne stravolto e iperpuzzolente? ) mi faccia ...
da gogo
19/05/2022, 16:53
Argomento: CTA Cortina Trail Autogestito giugno 2022
Risposte: 24
Visite : 2471

Re: CTA Cortina Trail Autogestito giugno 2022

Purtroppo, o per fortuna, mia sorella (con famiglia al seguito) ci farà la sorpresa di venire dall'Australia a trovarci dopo 5 anni che non ci vediamo...a malincuore devo dare forfait, mi spiace.
Scusate...
da gogo
16/05/2022, 14:23
Argomento: Caldo
Risposte: 39
Visite : 5257

Re: Caldo

Rispolvero questo argomento, visto che da un giorno all'altro siamo passati da una timida primavera al caldone afoso! Secondo voi la sopportazione delle alte temperature si allena? Adesso non dico di andare a correre apposta nelle ore più calde con una giacca nera, ma, con tutte le prudenze del cas...
da gogo
02/05/2022, 7:42
Argomento: Ripresa post Covid
Risposte: 61
Visite : 6481

Re: Ripresa post Covid

Probabilmente non è conseguenza del Covid ma questa primavera faccio fatica a recuperare tra un allenamento e l’altro. Soprattutto dopo i lunghi lenti che normalmente non mi creavano strascichi. Questo mese ho dovuto limitare i km corsi rispetto agli anni scorsi perché mi sentivo sempre stanco e af...
da gogo
27/04/2022, 17:03
Argomento: Gare o allenamento?
Risposte: 12
Visite : 728

Re: Gare o allenamento?

precovid gareggiavo spesso, soprattutto o esclusivamente in zone vicino a casa e con kmtraggi sui 30 e mi tenevo 2 gare lunghe per la stagione primavera/estate con l'intento di vedere posti nuovi. Abbinavo quindi la voglia di competere (che risultava inoltre allenante) con la voglia di scoprire zone...
da gogo
20/04/2022, 8:25
Argomento: TA la via del sale
Risposte: 19
Visite : 2654

Re: TA la via del sale

Sì Augusto, io pensavo proprio di terminare la gita a Camogli/punta chiappa, fare (forse) un bagnetto ristoratore, prendere il battello, spostarsi a rapallo, mettere a disposizione una doccia e altro nella mia casetta, uscire ad ammazzarci di pesce e pigato, dormire e l'indomani prendere il treno pe...
da gogo
28/03/2022, 13:02
Argomento: Allenamento invernale e ripetute
Risposte: 1054
Visite : 283282

Re: Allenamento invernale e ripetute

Leggevo su Trail Runner Magazine un articolo sulla frequenza degli allenamenti. Riferendosi ai runner amatori, non principianti ma nemmeno elite, si affermava che la maggioranza corrono tra le 4 e le 5 volte a settimana, e che tre si può considerare il numero minimo di allenamenti settimanali di co...