La ricerca ha trovato 373 risultati

da MonteMario_Trail
20/05/2022, 14:36
Forum: Materiali
Argomento: Scarpa per Dolomites Skyrace
Risposte: 8
Visite : 796

Re: Scarpa per Dolomites Skyrace

Grazie a tutti per i feedback intanto Dovrei riuscire a provarle in negozio, quindi avrei la possibilità di confrontarle e valutare pro e contro. Diciamo che essendo leggero posso "permettermi" anche scarpe meno strutturate, la differenza forse la farà la resistenza dei materiali (e in que...
da MonteMario_Trail
19/05/2022, 14:52
Argomento: Scarpa per Dolomites Skyrace
Risposte: 8
Visite : 796

Scarpa per Dolomites Skyrace

Ciao a tutti, come da titolo ho in programma la Dolomites Sky a metà luglio e sono alla ricerca di una scarpa adatta alla gara. Per il trail in questo momento alterno Adidas Terrex Speed Ultra/Salomon Sense Pro 4/Lasportiva Helios SR, di cui ho valutato pro e contro: - Adidas calzata eccellente, abb...
da MonteMario_Trail
18/05/2022, 9:57
Argomento: Nuova Saucony Peregrine 12
Risposte: 23
Visite : 2605

Re: Nuova Saucony Peregrine 12

Leggendo le recensioni ho notato che in questa nuova versione la classica soletta interna sottile adesso è stata sostituita da una soletta molto più spessa fatta del materiale tipo "boost" di Saucony (materiale che di solito era inserito con uno strato più sottile incollato sopra l'intersu...
da MonteMario_Trail
12/04/2022, 13:40
Argomento: Nuova Saucony Peregrine 12
Risposte: 23
Visite : 2605

Re: Nuova Saucony Peregrine 12

Ciao, anche io sono interessato...ho avuto le 3 e le 4, scarpa molto leggera e dinamica, ottimo grip, drop basso...dalla 6 in poi sono cambiate parecchio (più pesanti e soprattutto a me davano problemi al tallone per conchiglia troppo rigida, per cui le ho abbandonate), con questa versione dovremmo ...
da MonteMario_Trail
18/10/2021, 14:24
Argomento: Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0
Risposte: 9
Visite : 1733

Re: Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0

Grazie a tutti dei feedback! Come immaginavo le scarpe "italiane" vestono strette (come Laspo) quindi difficile basarsi sulle tabelle taglia. Per la SCARPA anche il modello Ribelle Run sembra interessante, un po' più pesante delle Spin 2.0....suola non vibram e dall'aspetto sembra quasi un...
da MonteMario_Trail
17/10/2021, 16:53
Argomento: Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0
Risposte: 9
Visite : 1733

Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0

Ciao ragazzi, non ho mai provato scarpe DYNAFIT nè SCARPA ma sarei interessato a provare le Alpine e le Spin 2.0 A livello di numerazione dalle tabelle dei produttori dovrei avere un 42,5 (27,5 cm) ma in genere porto un 9,5US (43 +) per cui non so bene come regolarmi....sapete se vestono strette tip...
da MonteMario_Trail
30/09/2021, 20:03
Forum: Allenamento
Argomento: Trail 16 anni
Risposte: 16
Visite : 2318

Re: Trail 16 anni

Ciao Tommaso, non so che passato sportivo tu abbia, se vieni dall'atletica o hai praticato/pratichi altri sport (per "allenamento costante" cosa intendi? corsa o altro? quante volte a settimana e di che tipo?) quindi risulta difficile dare consigli specifici sulla preparazione. Personalmen...
da MonteMario_Trail
07/09/2021, 8:34
Argomento: Vo2max
Risposte: 40
Visite : 6145

Re: Vo2max

Una domanda: il VO2max varia con l'età immagino? E di quanto? Esiste una qualche formula tipo quella della FCmax in base all'età? Allora, si diciamo che presumibilmente in uno sportivo "avanzato" può raggiungere il massimo quando la sua carriera è già un po' sviluppata, magari per un'atle...
da MonteMario_Trail
07/09/2021, 8:16

martin ha scritto:@ Montemario_Trail

Ma scriviamo sempre in contemporaneo io e te? :lol: :lol: :lol:
In realtà siamo la stessa persona che scrive da due pc contemporaneamente!!!! :lol: :lol: :lol:
da MonteMario_Trail
07/09/2021, 7:46

Ciao Idraulico, allora la stima della SAN può essere effettuata in diversi modi, alcuni più "da laboratorio", altrimenti con metodologie più "da campo": - Test incrementale con analisi degli scambi gassosi (O2/CO2) e stima delle soglie tramite la valutazione delle cosiddette &quo...