La ricerca ha trovato 373 risultati

da MonteMario_Trail
06/09/2021, 11:41
Forum: Allenamento
Argomento: Vo2max
Risposte: 40
Visite : 6145

Re: Vo2max

Grazie mille a entrambi risposte esaustive, però mi chiedo soglia anaerobica o aerobica equivale?? No, per soglia ANAEROBICA si intende una velocità a cui l' equilibrio tra lattato prodotto e smaltito è diciamo "al limite", e la produzione di ATP avviene solamente utilizzando zuccheri (gl...
da MonteMario_Trail
06/09/2021, 10:02
Forum: Allenamento
Argomento: Vo2max
Risposte: 40
Visite : 6145

Re: Vo2max

Ciao Idraulico, fondamentalmente il VO2max (ASSOLUTO) indica la "cilindrata" del nostro motore, ossia quanto ossigeno il nostro organismo riesce ad utilizzare per produrre energia (ATP) utile al movimento. Generalmente più questo valore è elevato, maggiore è la possibilità di raggiungere r...
da MonteMario_Trail
03/06/2021, 10:14
Forum: Materiali
Argomento: Adidas Terrex Speed Ultra
Risposte: 8
Visite : 2206

Re: Adidas Terrex Speed Ultra

Stessa taglia Boston
da MonteMario_Trail
01/06/2021, 18:55

Grazie MonteMario per la tua recensione. Il problema é la discesa finale su asfalto che inizia a pesarmi più del resto per la schiena e le ginocchia. Secondo te, queste Speed Ultra riescono ad ammortizzare a sufficienza o sono troppo racing? Dipende da che scarpe usi abitualmente, queste hanno comu...
da MonteMario_Trail
01/06/2021, 13:40

Prese complice un buono sconto, anche perchè di listino stanno a 180€!!! Usate questa domenica per un 23K D+1000 abbastanza scorrevole e non tecnico... Impressioni: calzata ottima e molto aderente, soprattutto sul tallone, mentre sul davanti c'è più spazio; zero problemi al calcagno (qualche problem...
da MonteMario_Trail
15/05/2021, 14:20

Adidas Terrex Speed Ultra

Ciao ragazzi, qualcuno ha da darmi dei feedback su questo modello Adidas Terrex Speed Ultra? Il prezzo è elevato (180€ di listino) ma sembra ben fatta e abbastanza "racing" nonostante l'ammortizzazione boost, ovviamente adatta a gare con fondi "scorrevoli" e non al fango.... Ho s...
da MonteMario_Trail
12/01/2021, 14:06
Argomento: Salomon Sense Pro 4
Risposte: 2
Visite : 952

Re: Salomon Sense Pro 4

Grazie per il feedback, adesso farò la prova "dal vivo" e vediamo cosa dicono i piedi!
da MonteMario_Trail
08/01/2021, 17:08
Argomento: Salomon Sense Pro 4
Risposte: 2
Visite : 952

Salomon Sense Pro 4

Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di Salomon Sense Pro 4 online, ordinando la mia solita taglia 9UK/9,5US/43....però mi sembrano un filo più lunghe del solito, rispetto ad altre Salomon che ho (slab sense 5, XA pro 3D....), forse perché hanno un profilo più slanciato....e ho anche un plantarino or...
da MonteMario_Trail
30/07/2020, 13:28
Argomento: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Risposte: 575
Visite : 244486

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

OK grazie...hai provato a vedere la Montura Flyaway? Pesa 40 g in più della Raptor, ma è un goretex Shakedry, non dovrebbe essere male, certo meno strutturata della Magic... Ciao Andrea Mi sa che il gore tex shakedry ha un trattamento esterno per cui non ci si può indossare niente sopra altrimenti ...
da MonteMario_Trail
30/07/2020, 9:14
Argomento: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Risposte: 575
Visite : 244486

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Che io sappia la Magic è una garanzia.... Come ti trovi con la Raptor? L'ho presa in svendita a inizio anno, ma causa pandemia e ...bel tempo! non l'ho ancora provata... Ciao Andrea Ciao Andrea, la Raptor l'ho usata solo un paio di volte, una con pioggia mista a neve, però a quote basse (500mt).......