La ricerca ha trovato 373 risultati

da MonteMario_Trail
30/07/2020, 8:27
Forum: Materiali
Argomento: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Risposte: 575
Visite : 244486

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Ciao ragazzi, vorrei prendere una giacca un po' più strutturata da abbinare alla Montura Raptor (leggerissima) che ho già in dotazione. Dal momento che vorrei eventualmente usarla anche con zaino da trekking, i vari gusci con GORE-TEX ACTIVE dovrebbero andare bene, ma non vorrei prendere un prodotto...
da MonteMario_Trail
13/01/2020, 14:48
Forum: Allenamento
Argomento: Dislivello....
Risposte: 42
Visite : 15495

Re: Dislivello....

Ogni tipo di movimento (nel senso lato) produce un adattamento fisiologico ma se facciamo sempre lo stesso movimento avremmo sempre lo stesso adattamento fisiologico (fino ad un certo punto, dopo non l'avremo più). Invece bisogna praticare diversi movimenti (velocità, intensità, produzione di forza...
da MonteMario_Trail
13/01/2020, 14:40

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Alla fine, complice un sconto, ho preso la Raptor, per avere qualcosa super comprimibile da portare sia come antivento che antipioggia. Valutavo anche la Montura Flyaway, in GoreTex ShakeDry,più o meno stesso peso (in più ha 2 tasche laterali...). Nel caso dovessi prendere una giacca un po' più stru...
da MonteMario_Trail
11/01/2020, 15:51

Confronto SALOMON Bonatti PRO vs MONTURA Raptor (Pertex Shie

Ciao a tutti, in occasione dei saldi stavo valutando di prendere una giacca impermeabile leggera ma performante. Non ho particolari necessità di giacche da "alta montagna" o per gare lunghe, ma non sono soddisfatto di quella che ho attualmente (La Sportiva HAIL) perché, usata quando piove,...
da MonteMario_Trail
22/08/2019, 14:23
Argomento: Gps tracker per essere seguito a distanza
Risposte: 21
Visite : 9863

Re: Gps tracker per essere seguito a distanza

Quindi in pratica (ho un Fenix 3) attivo il bluetooth sull'orologio e sul telefono, seleziono LiveTrack....poi da remoto chi mi deve tracciare deve avere installata l'app GARMIN (o andare su Garmin Connect)? edit: ho visto adesso, l'app manda un link ad una mail....funziona anche con whatsapp? Il du...
da MonteMario_Trail
22/08/2019, 14:10

Tutto esatto. Sse funziona tramite rete cellulare non fa nulla che non possa fare un normale smartphone, al massimo potresti aver il vantaggio di una maggior durata della batteria, ma è da verificare. L'unico modo di avere segnale e sicurezza ovunque è tramite i dispositivi satellitari (Garmin inRe...
da MonteMario_Trail
22/08/2019, 13:49

Riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno conosce la piattaforma MYWAKES ed il tracciatore PICKWAY. Qualche anno fa ho vinto ad una gara questo tracciatore ma poi non ho mai avuto interesse a capirne il funzionamento, quando ho visto che aveva la SIM dati per rete cellulare.....l'altro gio...
da MonteMario_Trail
24/06/2019, 13:22
Forum: Gare Trail
Argomento: Skylakes (Vi) - 23 Giugno 2019
Risposte: 0
Visite : 923

Skylakes (Vi) - 23 Giugno 2019

Reduce da questa bella esperienza, riporto le mie impressioni: PERCORSO: Impegnativo soprattutto nella salita iniziale molto muscolare, ma anche il tratto centrale sul crinale non era da meno, in quanto ti obbliga a stare sempre concentrato sia per il continuo saliscendi che per il fondo abbastanza ...
da MonteMario_Trail
07/06/2019, 13:20
Forum: News
Argomento: Skylakes (Vi) 23.06.2019
Risposte: 9
Visite : 4128

Re: Skylakes (Vi) 23.06.2019

Grazie a tutti per le info...
Già iscritto con altri due amici!
La salita non mi preoccupa più di tanto anche se il dislivello è importante... Più che altro volevo capire il tipo di terreno e quanto è "scomodo" il muro in discesa nel tratto finale!
da MonteMario_Trail
06/06/2019, 12:17
Forum: News
Argomento: Skylakes (Vi) 23.06.2019
Risposte: 9
Visite : 4128

Skylakes (Vi) 23.06.2019

Ciao ragazzi,
qualcuno che ha preso parte alle scorse edizioni?
Il tracciato sembra bello tosto e i paesaggi interessanti, l'anno scorso ho visto che è stata molto partecipata...
https://skylakes.it/