La ricerca ha trovato 20 risultati

da ferro_02
16/04/2021, 11:30
Forum: Allenamento
Argomento: Quando fare l'ultimo lungo prima di una gara?
Risposte: 38
Visite : 12550

Re: Quando fare l'ultimo lungo prima di una gara?

Lo scorso anno prima 20 giorni prima della SwissPeaks 170 ho fatto un lungo in solitaria di 24 ore per 93 km e 9900mt d+ sulle Alpi Apuane su sentieri molto impegnativi... Alla fine alla SP170 mi sono ritirato al 70 km per un'indigestione da freddo...ma mi è rimasto il dubbio di essermi spremuto tr...
da ferro_02
16/04/2021, 10:54

@portnoy quale 100 miglia hai in programma? Pensavo di fare un lungo di circa 60/65 km con un passo tranquillo senza esagerare, per passare diverse ore sulle gambe. Sarebbe l'ultimo allenamento che conclude la settimana di carico di circa 130 km. I restanti 20 giorni sarebbero di tapering introducen...
da ferro_02
16/04/2021, 9:35

Sfrutto questa discussione per porvi la fatidica domanda su quando fare l'ultimo lungo prima della CCC che si svolgerà (speriamo) il 27 agosto. Il mio programma è quello di fare il Gran trail Courmayeur da 55 km il 10 luglio poi una settimana di scarico e il 18 luglio fare una bella sgasata al verti...
da ferro_02
26/02/2021, 16:08
Forum: Materiali
Argomento: Caricare tracce Suunto9
Risposte: 2
Visite : 499

Re: Caricare tracce Suunto9

Ciao, guarda è molto semplice e veloce. - avvia l'applicazione e vai nella pagina "mappa" - selezioni in basso a destra l'icona con il segno "+" e "importa itinerario (GPX)" - selezioni la tua traccia gpx (devi averla già scaricata sul cellulare) - si apre la pagina rie...
da ferro_02
09/06/2020, 7:51
Argomento: Problemi GPS Suunto 9
Risposte: 5
Visite : 3312

Re: Problemi GPS Suunto 9

Adesso ho effettuato il ripristino dell'orologio e impostato il gps senza galileo e la situazione sembra essere migliorata.
da ferro_02
03/06/2020, 8:54
Argomento: Problemi GPS Suunto 9
Risposte: 5
Visite : 3312

Problemi GPS Suunto 9

Buongiorno a tutti. Sono possessore di un Suunto 9 Baro ed è da più di un mese che ho dei seri problemi con il GPS. In certi momenti, durante la registrazione dell'attività, il GPS svariona completamente registrando diversi km in più nella traccia. Tutto questo è inizianto quano ho fatto l'ultimo ag...
da ferro_02
20/10/2018, 10:53
Argomento: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Risposte: 575
Visite : 241430

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Quello che non mi convince è che sembra molto delicata e non comodissima se si utilizza lo zaino sopra. L'ho vinta ad un sorteggio di una gara quindi mi tocca solo testarla. OCIO ! se è fatta con mambrana Shake&dry NON devi indossarla sotto lo zaino, perchè l'usura che lo zaino provoca toglie i...
da ferro_02
18/10/2018, 9:14

Caspita, un bel premio! L'aspetto lucido non è comune a tutte le giacche che utilizzano questa nuova membrana goretex, alcune sono opache. Comunque sicuramente è nei parametri richiesti dalle varie gare. Io ho una giacca molto leggera della Scott, e anche questa è omologata dalle varie federazioni....
da ferro_02
17/10/2018, 9:20

E' un buon prodotto di sicuro, a parte l'aspetto lucido che non mi piace. 28000 mm di colonna d'acqua mi sembrano tanti per una giacca così leggera....mah! L'aspetto lucido da quello che ho capito è dato dalla superficie esterna idrorepellente che dovrebbe garantire una protezione permanente. Quell...
da ferro_02
16/10/2018, 22:43

Invece cosa ne pensate della giacca Flyway Jacket della Montura con il tessuto in gore-tex active Shakedry?
Si tratta di una giacca leggerissima (130g) ma con 28000 mm.