SPIRITO TRAIL • Via Francigena Trail: Sylvain Bazin & Mandala Trail
Pagina 1 di 1

Via Francigena Trail: Sylvain Bazin & Mandala Trail

Inviato: 09/11/2013, 23:44
da steskialp
Il 15 ottobre Sylvain Bazin, ultra runner/reporter francese, è partito da Canterbury in Inghilterra con l’obbiettivo di percorrere a piedi la Via Francigena, un antico cammino utilizzato dai pellegrini per raggiungere Roma. Sylvain correrà per circa 2200 km, suddivisi in una quarantina di tappe (dai 40 ai 60 km ogni giorno) attraversando: Inghilterra, Francia, Svizzera e l’Italia. Aosta, Ivrea, Vercelli, Pavia, Piacenza, Lucca, Siena e Viterbo sono alcune delle località italiane toccate dalla Via Francigena. L’obbiettivo non è quello di stabilire un record, ma quello di conoscere e raccontare la Via Francigena, un percorso che negli ultimi anni sta diventando uno dei cammini più conosciuti in Europa.
L’ASD Mandala Trail ed il Tour Operator Mandala Tour, specializzati nell’organizzazione di eventi di trail-running a tappe (Sicily Volcano Trail ed Amalfi Coast Trail), assisteranno Sylvain nel tratto italiano della Via Francigena.

Sylvain Bazin e Mandala Trail invitano tutti gli appassionati ad unirsi per una o più tappe del percorso. Potete trovare tutte le informazioni sul blog di Sylvain http://sylvainbazin.blogspot.it e seguire le tappe in diretta da facebook http://www.facebook.com/mandala.trail.running

Re: Via Francigena Trail: Sylvain Bazin & Mandala Trail

Inviato: 16/11/2013, 10:30
da avuillerm
la scorsa settimana ho passato alcuni giorni in compagnia di Sylvain. qui descrivo il nostro incontro http://avuillerm.blogspot.it/2013/11/li ... lvain.html
da quando un anno fa mi son avvicinato al trail running devo dire che è stata una delle esperienze più emozionanti. sylvain è un personaggio straordinario!
se avete tempo nei prossimi giorni approfittatene e andate a correre insieme a lui lungo la Via Francigena!