SPIRITO TRAIL • Dolore alla pianta del piede
Pagina 1 di 1

Dolore alla pianta del piede

Inviato: 17/09/2014, 19:50
da Eros
Ciao a tutti
Vi è mai capitato di avere un dolore così intenso alla pianta del piede a punto di dovervi togliere le scarpe durante un'allenamento?
A me è capitato domenica mattina, durante la mia consueta uscita un po' più lunga del solito.
Il lunedì avevo difficoltà ad appoggiare il piede. Martedì, come per magia, tutto risolto.

Personalmente do la colpa al tipo di scarpe, un paio di S-Lab Fell Cross 2 (usate due volte), che con la loro sottilissima suola fanno sentire qualsiasi irregolarità nel terreno.
Avete mai avuto problemi con questo tipo di scarpe? L'idea che mi sono fatto è giusta oppure la causa del dolore può essere un'altra?

grazie per l'attenzione e buone corse
Eros

Re: Dolore alla pianta del piede

Inviato: 17/09/2014, 23:28
da Alessandrots
Sinceramente sembra strano, anche correndo scalzo non ho mai avuto (nè sentito) un problema simile. Quello che ti può dare un scarpa "ridotta" è un affaticamento più rapido, ma progressivo. Dalla descrizione sembrano i sintomi di una frattura da stress...suggerirei una visita dall'ortopedico o al pronto soccorso se vuoi fare prima