Ciao cercavo un telefono da portarmi nello zaino. Fondamentale soprattutto per gli allenamenti solitari. Caratteristiche: impermeabile, durata batteria, resistente piccoli urti, funzionante basse temperature, economico.
Negli anni ante-smartphone se ne vedevano in giro...ma adesso? Suggerimenti?
Telefonino
- Alessandrots
Re: Telefonino
Il tuo dentro una busta di plastica imbottita
Comunque se ne trovano ancora di cellulari vecchio stampo, soprattutto su ebay

Comunque se ne trovano ancora di cellulari vecchio stampo, soprattutto su ebay
- over_the_hills
Ti consiglio il Samsung B2710. Impermeabile e resistente agli urti. Ha anche la torcia elettrica che fa un'ottima luce per le sue dimensioni. Batteria letteralmente infinita. Ha fotocamera e pure un GPS che non sono mai riuscito a fare andare ma credo sia un problema di mio analfabetismo informatico. Non è uno smartphone ma non è quello che chiedi tu mi pare (e comunque naviga con connessione dati ma leeentissimo). Leggermente pesante ma chissenefrega. Preso due anni fa dopo aver rotto un telefonino "normale", deciso a non spendere più soldi in cellulari a causa degli urti. Beh, il B2710 è indistruttibile, ho provato a fargli di tutto e funziona perfettamente: è stato immerso innumerevoli volte in acqua, fatto cadere anche da altezze anche di 3 m (a un certo punto volevo capire quanto era resistente, sì, lo so, sono strano
), ho provato a romperci una noce (...): neanche un graffio.Su internet lo trovi nuovo a 88 euro. Non so se ci siano modelli più recenti.

Io stavo facendo un pensierino a nuovo nokia 130. Non è impermeabile, ma costa solo 19€. È dual Sim il che non guasta cosi con due Sim hai più probabilità di avere campo.
Motorola StarTac.....

Anch'io ho un mitico Nokia di qualche anno fa, lo metto in una busta sigillata ( di quelle per gli alimenti ) con copia della carta d'identità, gruppo sanguigno e 20 €. Altrimenti , se hai voglia di nuovo, mi sembra che la Brondi faccia un cell a prova di tutto e ad un costo accessibile.
-
Nokia del 2004 con batteria di riserva. Prende dove tanti smartphone rimangono di sasso, ha dei bei tasti che sono facili da trovare a "memoria" anche con dei guanti leggeri, piccolo, schermo luminoso, fa quello che serve: telefonare e mandare sms.