SPIRITO TRAIL • 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015
Pagina 1 di 1

5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 20/05/2015, 7:22
da mcolombo70
Ed eccoci giunti alla 5° edizione di questa gara entusiasmante.

Quest'anno partiremo in riva al lago (quello di como) e precisamente a Mandello del Lario, nel ramo di Lecco (dove è nata la Moto Guzzi) e saliremo verso le Grigne.
Particolarità di questa gara è il cambiare luogo ogni anno per dar modo di conoscere e apprezzare sempre nuovi posti.

Terra di Massimo Tagliaferri (e del sottoscritto :D ), abbiamo la fortuna di uscire di casa e cominciare a correre per i sentieri impervi della val Meria al cospetto del Sasso Cavallo, della Grignetta, dello Zucco Sileggio e chi più ne ha più ne metta.

Quest'anno i percorsi passeranno da alcuni luoghi della memoria, dove i partigiani si sono rifugiati ed hanno combattuto contro i tedeschi, luoghi carichi di storia.

Gara a coppie (uomini, donne, mix) in autosufficienza.
2 i percorsi tra cui scegliere: quello corto di circa 15 km con 1000 D+ e quello più impegnativo di 30km con 2000 D+ (per quello impegnativo il dislivello sarà sicuramente maggiore; non meno di 2500).

Non fatevi ingannare dalle distanze apparentemente brevi... è una gara dura, aspra, dove condividerete gioie e dolori con il vostro compagno/a.
Immagine
(frase detta da un concorrente all'arrivo della 3° edizione sul S. Primo...)

Valli selvagge, salite e discese ripide, viste mozzafiato saranno ingredienti che non mancheranno di certo.

Tutte le info sul sito:
http://www.nirvanaraid.it

e soprattutto sulla nostra pagina fb:
https://www.facebook.com/NirvanaRaid

Marco

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 04/06/2015, 10:39
da mcolombo70
Riviviamo l'edizione 2014:
per andare al punto 5 (Magnodeno-Ocone) gli atleti si sono sbizzarriti su percorsi molto diversi tra loro e alla fine il miglior tempo l'ha ottenuto la coppia Svizzera dell'O-92 (che ha più o meno seguito la traccia rossa con un piccolo taglio nel bosco in zona punto).
Forse però la scelta più veloce era scendere ad Erve e risalire il pendio passando da Pian Munik e poi dritti al punto?
http://www.nirvanaraid.it

Immagine

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 11/06/2015, 15:44
da Lorenzo78
Ci sarò,
sulla lunga, non so bene quanto aspettarmi, o meglio so che non devo aspettarmi la fine a 30km...e che +3000disl è parecchio assai!!! :shock: :shock:
Sperem! :D :D

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 12/06/2015, 16:28
da mcolombo70
Tranquillo Lorenzo, sarai talmente "preso" dai posti e dai paesaggi che non ti accorgerai della lunghezza e dislivello :D :D :D :D :D

Mi raccomando, ogni tanto guarda anche la cartina :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Marco

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 13/06/2015, 11:50
da Lorenzo78
;) :) :)

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 15/06/2015, 15:38
da mcolombo70
Chi vincerà il Nirvana Raid quest'anno?

Nel percorso lungo confermata la presenza del duo Massimo Tagliaferri e Nico Valsesia che dovranno vedersela con gli specialisti Marco Pontieri e Michele Fiocca.
Sorvegliati speciali il duo dell'insubria sky team formato da Roberto Isolda e Flavio Michelon e l'unico team misto composto da Marta Poretti e Nicola Bassi.

Per quanto concerne il percorso Corto gli occhi sono tutti puntati sul duo Mazzoni/Tarabini del team Sport Race Valtellina, vincitori delle ultime 3 edizioni.
Tanti i team che potrebbero impensierirli...

Re: 5° Nirvana Raid - Como Lake - 21 giugno 2015

Inviato: 24/06/2015, 16:24
da mcolombo70
Concluso il Nirvana Raid 2015 con la vittoria della coppia formata da Nico Valsesia e Massimo Tagliaferri nel percorso lungo e vittoria della coppia anglo-italiana Mark Hayman-Walter Vittori nel percorso corto.

Potere rivedere la gara con il live tracking gps:
http://www.nirvanaraid.it/?fuseaction=Skdnovita&id=76

Articolo:
http://www.montagnaexpress.it/successo- ... ne-e-lago/

Foto:
https://www.facebook.com/NirvanaRaid