SPIRITO TRAIL • Trail adda-monte canto (BG) 30.01.11
Pagina 1 di 2

Trail adda-monte canto (BG) 30.01.11

Inviato: 24/01/2011, 16:41
da fluido
in attesa del + pubblicizzato TADDA, ho terminato proprio ieri la perlustrazione di un trail, che risulta essere molto bello e che in parte (pochi km 3 o 4) compie a ritroso il percorso del tadda.
La partenza è prevista a Calusco d'adda (bg) alle ore 8.00 in prossimità del locale eclisse (a 300mt dal noto ponte ferroviario stradale che collega le due sponde del fiume).
La prima parte si svolge tendenzialmente in vicinanza fiume , con ricchi saliscendi e passaggi in alcuni frangenti suggestivi. La seconda parte si svolge invece sul monte che il 10 aprile vedrà impegnato gli atleti delle skyrace (potrebbe essere occasione di vedere la zona) .
Qui vi sarà sostanzialmente una unica salita che però risulta essere molto dura per pendenza e lunghezza.
Ovviamente la si farà a ritmi blandi e camminando quando la situazione lo richiede.
Non vi sono particolari passaggi pericolosi , solo la discesa presenta un canale di scolo dove prestare attenzione nell'appoggio piedi, in quanto facile prendere una distorsione.
Il giro completo indicativamente è di 28/30km con un 1000d+ e un tempo di percorrenza stimato in max 4 ore

Consiglio borraccia e snack al seguito .
Purtroppo per gli affezionati al terzo tempo non è previsto tale programma , ma qual'ora vi dovesse parteciapre qualcuno da lontano e che necessita di una sosta vedrò che si può fare.
So che questa mancanza porterà i + a disertare il TA :lol: , ma per chi potrà esserci , il percorso merita di essere visto e provato

qui troverete foto e info http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... nte-canto/

a presto sui sentieri

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 24/01/2011, 16:49
da emilio marco
... Scommetto che...l'hai "fatto"apposta :!: :roll: ... :twisted: ... :lol: :lol:
Mah,...Re: Maratona delle prealpi biellesi 30.01.2011
da emilio marco il 07/01/2011, 14:18

... Moooolto probabilmente,"Presenti"sulla 45k,il Pietro & Cesare !
... Sulla 23 o sulla 31k,il Norby & l'EMMEilio !!!

Buon"Canto"a...chi ci sarà !!

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 24/01/2011, 17:25
da Simone
presente !
... non sono mai stato in queste zone e non vedo l'ora di vederle :lol:

il 3° tempo, se le temperature non sono proibitive, lo possiamo improvvisare alla vecchia maniera, nel parcheggio, coi bagagliai aperti.

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 26/01/2011, 15:52
da rnm
Mah, vediamo se mi riesce d'esserci.

rnm

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 26/01/2011, 16:37
da fluido
considerato che le previsioni meteo sono assolutamente favorevoli, potrebbe venirne fuori veramente una mezza giornata di sport e allegria, con un allenamento che visto la stagione è un ottimo inizio.

Fluido
simone
rnm (50%)

simpatizzanti pb

paolo
beppe
giuliana
maurizio (70%)

e onestamente pensavo di essere solo quando l'ho proposto ...

sempre stupito , grazie

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 28/01/2011, 15:13
da rnm
Purtroppo devo rinunciare


rnm

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 28/01/2011, 16:11
da Cinzia
E io presente...UFF che fatica starvi a dietro!!! :lol:

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 29/01/2011, 19:02
da Filo
Domani c'e' il blocco auto a Milano :!:
Per tornare si può fare a piedi.
Simone, come pensi di andare? Hai un mezzo idoneo?

Re: Trail adda-monte canto 30/01/11 (bg)

Inviato: 29/01/2011, 23:52
da Simone
ciao Filo, scusa ma leggo solo ora, SestoSG non aderisce al blocco quindi da casa mia posso entrare e uscire in libertà; se riesci a raggiungere la fermata di Sesto F.S. in metropolitana andiamo insieme.
Fammi sapere, domani mattina alle 6.30 mi ricollego a ST per vedere se hai scritto.
buonanotte.

Re: Trail adda-monte canto (BG) 30.01.11

Inviato: 30/01/2011, 15:33
da fluido
qualche defezione dell'ultimo momento... ma il giro è stato completo. duro e bello.
alla fine come stimato quasi 28km con pochissimo asfalto. un grande simone76 che questo anno sarà finalmente finisher in tutte le competizioni a cui si isceriverà.... cinzia va bè non fa testo ogni tanto ci aspettava :lol: