tenerife info
Moderatore: spiritotrail
-
tenerife info
ciao, tra 15gg vado per 3/4 giorni a Tenerife. E' la seconda volta e vado per fare trail puro essendo da solo. Zona Teide ci passo un giorno e conosco cosa fare mentre vorrei fare un giorno in Anaga e l'altro Garanico-Masca. Qualcuno conosce sentieri in zona?
Re: tenerife info
Buondì, visto che a Pasqua sarò a Tenerife vorrei chiedere ai forumendoli qualche dritta su percorsi/sentieri carini da fare (max 20 km) con l’obiettivo di salire sul Teide (de sfroos perché ho fatto domanda ma è tutto “pieno” fino a Maggio, altrimenti amen e mi fermerò all’arrivo della
funivia…). Grazie in anticipo!
funivia…). Grazie in anticipo!
-
io ci sono stato 3 volte. avevo trovato molte informazioni sul web o tracce su wikiloc. generalmente non cammina nessuno, almeno per la mia esperienza. vero che per salire sul teide c'è bisogno del permesso ma forse in orari fuori dal comune non trovi il controllo e poi onestamente sono tipo 100m di dislivello che non potrai fare. non cambia nulla. la piana dove si parcheggia o si transita in auto è molto bella e l'ambiente è suggestivo. puoi camminare e fare giri anche in zona. tipo il pico Vejo. ora non ricordo bene i nomi ma su wikiloc trovi tutto. anche per anaga. 3 giorni ti li godi bene, sono pochi ma ok ci stanno. ti fai anche un bagno. sud molto turistico ma il nord è notevole. ci tornerei al volo è che post covid sono aumentati i costi del volo e del noleggio auto che è fondamentale
Appena fatto il Teide un giorno in bici da corsa fino alla partenza della funivia e oggi a piedi fino all’arrivo della stessa (in teoria avrei potuto mollare il sentiero prima, cosa vietata, e inerpicarmi per tracce segnate ma non ufficiali fino in vetta ma non avevo il permesso e non volevo fare la parte del solito italiano
…). Posti spaziali di una bellezza sconvolgente, strade perfette senza la minima buca, rispetto totale per i ciclisti, in breve un paradiso per lo sport! Assolutamente consigliato per una vacanza tra sport e spiaggia.