SPIRITO TRAIL • i volti dei runners in gara
Pagina 1 di 1

i volti dei runners in gara

Inviato: 21/04/2019, 17:15
da TeoMatte
Ieri pomeriggio (20/04) con mia figlia siamo andati a fare il tifo a degli amici che prendevano parte a una gara di corsa in località Cervasca provincia di Cuneo, 19^ edizione dei Sentieri Cervaschesi.
Io non sono tesserato e non potevo partecipare essendo FIDAL, ma comunque ho "preso parte" da spettatore e tifoso.
Siamo andati in un punto su single track decisamente ripido su terreno con pietre e terriccio, dal momento che ero lì ho piazzato mia figlia con la Nilox a filmare e io mi sono portato la Nikon per fare qualche (purtroppo pessima) fotografia ai runners in gara.
Non avevo mai "guardato" una gara da fuori...preferisco partecipare di solito, ma ieri è andata così e devo dire che è stato veramente interessante anche da spettatore.
Ho visto decine di sguardi e volti affaticati, decisi a mordere fino all' ultimo respiro quella salita, sofferenza nelle espressioni, movimenti strampalati e posizioni di braccia e gambe alle quali non avevo mai fatto caso.
Come ogni gara i primi 3 fanno un altro mestiere, poi fino al decimo posto sono lì...e via dicendo...
Mano a mano che passavano il ritmo ovviamente scemava però nei loro occhi ho visto la stessa motivazione di spingere fino all'ultima caloria disponibile.
Ho pensato che, effettivamente, come ci vede un fotografo in gara nel momento di sofferenza pura non ci vede nessun altro...mi sono ritrovato molto nelle loro espressioni ed è stato piacevole incitare e salutare tutti.
Ovviamente tornato a casa, anzichè cenare con la famiglia, ho messo scarpe e gilèt e sono andato a correre fino a esaurire l' energia disponibile...che per la verità non era molta avendo lavorato e saltato il pranzo...ma è stato veramente un sollievo, liberare l' anima e vivere ;)

Re: i volti dei runners in gara

Inviato: 23/04/2019, 18:11
da Giammab76
Bellissima considerazione..
pensiero che ho tutte le volte che in gara vengo fotografato.. sempre foto orribili!!
a parte che sono tutto tranne che fotogenico :lol: però quello che ho notato è che se ti sforzi di sorridere vengono sempre fuori delle smorfie orribili.. se rimani serio sembra che stai morendo.... forse il meglio è non accorgersi che ti stanno fotografando!! :lol:

Re: i volti dei runners in gara

Inviato: 23/04/2019, 18:25
da Krapotkin
io faccio la linguaccia! :P

Re: i volti dei runners in gara

Inviato: 12/05/2019, 18:03
da fele
Sforzarsi sempre di fare un sorriso! :)

Re: i volti dei runners in gara

Inviato: 13/05/2019, 14:39
da thp
io mi sforzo di sorridere, ma quando riguardo le foto edo sempre un ghigno tirato che manco satana... :twisted: