Trail du Grand Duc (Francia) 25-26.06.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
baidus

Trail du Grand Duc (Francia) 25-26.06.2022

Messaggio da baidus »

Ciao,

Io continuo a sponsorizzare le corse francesi :D . Mi sono appena iscritto al Grand Duc, corsa a due passi da Grenoble nel massiccio della Chartreuse (famosa per l'omonimo liquore!). Io mi sono iscritto alla lunga (80km e 5000m dislivello) ma ci sono anche altre possibilità. La gara é una corsa storica (33esima edizione), vecchio stile, senza troppi lustrini ma un'onesta corsa con parecchio dislivello. Il percorso ufficiale cambia ogni anno e verrà annunciato più tardi, ma se avete dubbi o domande scrivete pure, son zone che conosco abbastanza bene.

Ah,ultimo particolare: in un momento in cui tutte le corse o quasi alzano i prezzi, io ho pagato 65euro per l'80km, un prezzo molto onesto per me.

https://www.grandduc.fr/

baidus
baidus

Re: Trail du Grand Duc (Francia) 25-26.06.2022

Messaggio da baidus »

Grand Duc corso in 12h45, alla fine erano 70km e 4600m D+. Son contento perché a metà gara ho avuto una crisi enorme, un buco nero, pensavo di aver perso mille posizioni e di non riuscire ad arrivare neanche alla base vita di metà percorso, complice il gran caldo e una prima parte di gara corsa un po' troppo veloce (ma il percorso ispirava a lasciarsi andare). Invece al ristoro mi son seduto per 10' mangiando tutto il melone che c'era, super buono!, e poi pian piano son ripartito. E' il bello degli ultra, un momento sei che arranchi lottando contro i crampi e mezz'ora dopo ritrovi energia, gambe e testa.

Un bel percorso, qualche passaggio un po' tecnico nei primi km mentre per il resto i sentieri erano molto corribili. Da notare il pacco gara, zero plastica e robe inutili ma solo cose da mangiare, bravi!
Rispondi