SPIRITO TRAIL • Ciao a tutti, mi presento
Pagina 1 di 1

Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 08/01/2024, 15:49
da Alessandro823
Ciao a tutti gli appassionati di trail running e avventura all'aria aperta!
Sono Alessandro, un appassionato di montagna, un runner e un trail runner che trova nello sport e nella natura la propria ispirazione. La passione per lo sport mi ha spinto diventare un mental coach, convinto che la forza della mente sia fondamentale in ogni aspetto della vita.
Ora, la mia avventura continua con la partecipazione alla prossima Marathon des Sables, un'opportunità incredibile per mettermi alla prova in questa sfida.
Spero di trovare qui altri partecipanti o appassionati di questa straordinaria corsa nel deserto, pronti a condividere esperienze e consigli.
A presto!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 09/01/2024, 11:44
da mircuz
Benvenuto!!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 10/01/2024, 22:07
da Alessandro823
mircuz ha scritto: 09/01/2024, 11:44Benvenuto!!
Grazie!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 11/01/2024, 7:13
da biglux
Ciao, la MDS è sempre stata un mio vecchio pallino e prima o poi spero di riuscire ad esserci. Per il momento un grande in bocca al lupo e aspetto il tuo racconto! Come ti stai preparando? Benvenuto!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 12/01/2024, 9:04
da grigua
Benvenuto Alessandro!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 19/01/2024, 12:14
da Alessandro823
grigua ha scritto: 12/01/2024, 9:04 Benvenuto Alessandro!
Grazie!

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 19/01/2024, 12:32
da Alessandro823
biglux ha scritto: 11/01/2024, 7:13 Ciao, la MDS è sempre stata un mio vecchio pallino e prima o poi spero di riuscire ad esserci. Per il momento un grande in bocca al lupo e aspetto il tuo racconto! Come ti stai preparando? Benvenuto!
Ciao biglux,
era anche per me un sogno fino a quando ho deciso di trasformarlo in realtà e mettermi alla prova. Sono sicuro che anche tu riuscirai a raggiungere questo obiettivo.
Preparazione: premettendo che ho già una buona preparazione di base grazie al trail running e alla corsa su strada, la mia preparazione attuale per la Marathon des Sables prevede quattro uscite settimanali. In una di queste mi dedico alla salita, un'altra in una corsa più lunga (25/30 km) con lo zaino carico, le altre sono di media lunghezza. Poi dedico uno o due giorni alla palestra, lavorando su gambe e tronco, e uno alla fase di scarico.
Sto testando anche i materiali e l'attrezzatura che mi accompagneranno in questa avventura.

Sarà un piacere condividere la mia esperienza.

In bocca al lupo anche a te per i tuoi allenamenti, sono convinto che raggiungerai i tuoi obiettivi!

Ciao

Re: Ciao a tutti, mi presento

Inviato: 03/09/2025, 22:21
da biglux
Ciao Alessandro, se per caso segui ancora il forum come è andata alla MDS?