Consiglio…

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

belladitheboss

Re: Consiglio…

Messaggio da belladitheboss »

purtroppo martin ha ragione, spesso cerchiamo soluzioni facili e veloci a cose che facili e veloci non sono
ti facci un esempio di una persoan che conosco bene (me stesso):
da più di un anno e mezzo avevo fastidi al quadricipite e all'iliopsoas, erano gestibili nel senso che o dopo il riscaldamento sparivano o venivano solo alla fine dei lunghissimi, e facendo riposo o un lento molto lento e non troppo lungo il giorno dopo sparivano, anche se certi giorni mi svegliavo con un'anca (MOLTO) fastidiosa dal mattino
purtroppo come facciamo tutti li ho trascurati (non del tutto, nel senso che comunque facevo riscaldamnetoi, esercizi, stretching ecc ma il buonsenso e la razionalità avrebbero consigliato di fare qualcosa di più) anche perchè avevo degli obiettivi stagionali a cui tenevo molto e avevo deciso che se il fastidio rimaneva gestiblie avrei provato. finiti gli obiettivi stagionali ho avuto anche un peggioramento perchè il dolore prima mi ha bloccato completamente l'anca e poi si è stabilizzato agli adduttori, ora il recupero richiederà sicuramente tantissimo tempo e probabilmente mi costringerà a ricominciare con un programma da principiante quando potrò rimettermi a correre, questo è il risultato delle mie scelte, sapevo che c'era questo rischio ma ho deciso di comportarmi così, quindi adesso posso solo armarmi di pazienza e accettarne le conseguenze, qualsiasi tentativo di trovare una scorciatoia porterebbe più rischi che benefici.
banalmente potrei già rimettermi a correre dal momento che il fastidio è tornato gestibile ma so anche che ritornerei alla situazione di dolore in breve tempo e con volumi e ritmi che non sono quelli cui ero abituato, quindi la prendo con pazienza e cerco di risolvere tutto, anche affidandomi ai professionisti del caso (fisioterapisti, medici)
purtroppo non c'è altro modo, piacerebbe a tutti che ci fosse, ma come dice martin la soluzione facile non c'è
Francisco Delafuente

Re: Consiglio…

Messaggio da Francisco Delafuente »

Mi viene da dirti che hai ragione in tutto, anzi di più…
Nelle cose che hai scritto, mentre le leggevo mi ci sono ritrovato moltissimo…
Rispondi