Sballottamento borracce zaini Salomon

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

NoTrail
Amministratore

Re: Sballottamento borracce zaini Salomon

Messaggio da NoTrail »

Giusto, il Lafuma nuovo da 5 litri sembra davvero bellino, anche se non l'ho ancora mai visto dal vivo promette molto bene.
skorpio

Messaggio da skorpio »

Il Lafuma da 5Lt mi sembra troppo piccolo. Ho visto che c'è un altro Lafuma (un modello diverso-"cinetik") da 11LT.
Mi aggiro in cerca di recensioni
skorpio

Messaggio da skorpio »

Dopo aver preso in considerazione il mondo ed essermi guardato e letto 1000 test (incluso il Lafuma di Gaggio), la mia scelta ricade definitivamente su su:

- Skin pro 10+3 --> 103 euro (sped incluse)
- Camp trail vest light --> 73 euro (sped incluse)

Convincetemi che il trail vest light è meglio! :D
zerocolpi

Messaggio da zerocolpi »

L'Ultimate Direction non o hai neanche considerato?
NoTrail
Amministratore

Messaggio da NoTrail »

Vero, c'è anche l'UD di Jurek che è un bel prodottino.
Il problema vero, imho, è che nei negozi è difficilissimo trovare una buona scelta di modelli (senza poi parlare delle taglie... pura utopia): secondo me comprare uno zaino alla cieca, senza averlo mai indossato nemmeno una volta, è un azzardo paragonabile a quello di acquistare una scarpa senza averla mai calzata. Può andarti bene, ma è anche facilissimo cannare la taglia o il modello in pieno, perché magari semplicemente non si adatta bene alla tua conformazione fisica.

Il difficile non è tanto scegliere uno zaino sulla carta, quanto riuscire a indossarlo prima di comprarlo ;)
Se no fai come me: compri online sbagliando la taglia, restituisci, attendi il rimborso e poi compri in un altro posto ancora. Ci perdi qualche euro in spedizioni varie e ci metti un bel po' di tempo, senza mai essere davvero sicuro di averci preso finché non fai la prima prova di carico :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

skorpio ha scritto:
NoTrail ha scritto:Camp Trail Vest 10L l'avevi preso in considerazione?
Si leggendo proprio un post qui sul forum ma c'erano vari commenti negativi. Ora mi hai rimesso la pulce nell'orecchio :) , sarebbero 68 euro per il Camp invece di 104 per il Salomon, un pensierino lo sto facendo.
A sto punto è chiaro che le soluzioni che nascono con borracce esterne non siano tante:

- Salomon skin e andrei sul sicuro
- XT wings vecchio modello come dice Martin, ma non l'ho trovato
- Camp trail (economico)
- Olmo 12 (per lo stesso prezzo prendo il Salomon)
- Uno della North Face che però avevo scartato non ricordo il motivo

Comunque mi avete chiarito le idee...Ci ragiono su ancora un po'.
Grazie
Salomon SKIN PRO 10+3: l'ho comprato giovedì, ci ho fatto l'UTMB il giorno dopo (amo il rischio!) e sono stracontento. Borracce incollate al petto, carico stabile e anche sacca idrica praticissima.

Salomon XT wings 10+3 l'ho usato per tre anni: era un ottimo zainetto (forse il primo con il concetto "vest") ma adesso un po' superato.

Camp Trail Vest. Simile allo SKIN PRO come concetto, costa meno ma è da provare perchè un po' meno regolabile. A me balla, ma uno con cui ho corso per 5 ore in gara ne era supercontento.
skorpio

Messaggio da skorpio »

Ultimate Direction faccio fatica a trovarlo per provarlo.
Oggi forse riesco a provare sia il Camp Vest che il Salomon.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Io dico che con il Salomon sicuramente non sbagli. Paghi un po di piu ma é un prodotto performante e che dura nel tempo.

Anch'io come Deeago ho preso l'advanced Skin Lab 12L il giorno prima del TDS l'anno scorso. Nessuna problema in gara (almeno non con lo zaino :D ) .

Dopo ho fatto qualche altro gara (Sellaronda l'anno scorso e Ultrabericus quest'anno). Sono rimasto cosi contento dello zaino che ho preso anche la versione 5L per le gare più corte.

Fatto il Malandrino e il FdP con quello piccolo e il Trail Verbier con quello grande. Sono sempre contentissimo.
NoTrail
Amministratore

Messaggio da NoTrail »

L'Advanced Skin Lab 5 mi ha lasciato senza parole per comodità e fit, più che altro per quanto questi aspetti fossero aderenti a quanto pubblicizzato online: stabilità impressionante, comodità ai massimi livelli.
Il 12l è identico ma più capiente, io dovessi fare un ultra domani non avrei dubbi ;)
skorpio

Messaggio da skorpio »

Ho provato il Camp Light. L'unico vero difetto (come già mi aveva gentilmente riferito un utente del forum) è che le borracce premono sulle costole e questo da parecchio fastidio. Ho subito risolto provando a mettere sotto alle borracce (fra zaino e maglietta) un fazzoletto ripiegato e di fatti il fastidio è immediatamente scomparso. Però se io acquisto una cosa vorrei che fosse subito perfetta e non che debba risolverne io i difetti. Fatto ciò, le borracce piene o vuote sono immobili, io ho provato con due borracce da 600ml.
Per il resto è perfetto, non te lo senti addosso nel vero senso della parola. Le tasche sono comodissime e piazzate in posizione strategica per essere a portata di mano quando non riesci più a muovere un muscolo.
Ho provato a riempirlo con delle magliette, a tenerlo vuoto, una borraccia si e una no ma lo zaino non si schioda di un millimetro. Un appunto: se siete interessati prendete una taglia in meno. Io sono 174cm X 64Kg la taglia consigliata sarebbe la M. Era enorme, ho provato la S ed era ancora un po' larga, ma basta tirare le cinghie e tutto va a posto. In inverno una taglia in meno non da problemi, anzi, anche con sotto vari capi d'abbigliamento lo zaino va sempre bene. Se non fosse stato per il problema borracce (ripeto risolvibile) lo avrei preso al volo.

In settimana proverò il Salomon Skin, so già che sarà perfetto come avete detto e quindi dal mio portafogli spariranno immediatamente 30 euro in più che avrei risparmiato col Camp :(
Rispondi