Dolori schiena usando porta boraccia

Due chiacchiere al bar

Moderatore: spiritotrail

Rispondi
poppone84

Dolori schiena usando porta boraccia

Messaggio da poppone84 »

Ciao
sono nuovo del forum e non so neanche se questa sia a sessione giusta :D.....
Ma vi chiedo lo stesso un parere: quando corro in salita con la mia cintura porta boraccia (salomon ) dopo un paio di km inizia a farmi male la parte bassa della schiena opposta a dove tengo la boraccia.
L'unica maniera che ho per far cessare il dolore è togliere la boraccia dalla cintura e tenerla in mano (cosa molto fastidiosa)
Di solito nelle mie uscite bevo molto quindi la boraccia mi serve, sopratutto nelle "garette di zona"( 10/ 20km) dove tra un ristoro e l'altro ho bisogno di bere.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Magari esercizi per rinforzare la schiena?
Grazie
Alessandrots

Re: Dolori schiena usando porta boraccia

Messaggio da Alessandrots »

Prova a cambiare la tensione della cintura e/o dell'elastico fissa-borraccia, potrebbe essere che il dolore sia causato dai sobbalzi della borraccia sulla schiena.... altrimenti http://www.salomon.com/it/product/advan ... t-set.html e ti scordi pure di averlo addosso :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Esistono in commercio diversi sistemi per portare la borraccia in mano ( tipo guanto o fettucia da attacare alla bottiglia) Salomon fa o faceva tutti e due i sistemi. Ma anche Nathan, Outdoor Research e Amphipod hanno qualcosa di simile.

Detto questo però io mi chiederei perche questo bisogno di bere. In una gara di 10km ci sarà almeno un ristoro. In una gara di 20km idem se non addiritura 2. Che non riesci correre per 5 - 10km senza bere non credo sia una cosa normale. Potrei capire nel deserto ma almeno che non corri a mezzogiorno sotto un sole cocente non ci dovrebbe essere bisogno di bere cosi tanto.
Questione di idratazione sbagliato? Forse più una questione psicologia che organica?
VEX

Messaggio da VEX »

Ma se indossi nuovamente il portaborraccia, il dolore riappare? se così non fosse potrebbe essere solamente una tensione muscolare che si crea nei primi attimi della tua corsa e che con una breve sosta (anche solo per slacciare il portaborraccia) passa il tutto. Talvolta cose del genere accadono. Prova e facci sapere.Ciao.
Rispondi