Barkley Marathons (USA)
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Barkley Marathons (USA)
Incredibile. Mi piacerebbe andare a vedere questo posto per capire com’è possibile che questi atleti di altissimo livello non riescano a farcela.
C’è qualche sito dove si trovano informazioni sui percorsi, dislivello, ecc?
Che io sappia non c'è nulla, ma ci sono parecchi video su internet. Ecco "Where dreams go to die", "dove muoiono i sogni" su Gary Robbins e la sua Barkley 2018, fallita per 6 secondiCorry ha scritto:Incredibile. Mi piacerebbe andare a vedere questo posto per capire com’è possibile che questi atleti di altissimo livello non riescano a farcela.
Percorso???? Non è neanche tanto chiaro come ci si iscrive.Corry ha scritto:Incredibile. Mi piacerebbe andare a vedere questo posto per capire com’è possibile che questi atleti di altissimo livello non riescano a farcela.
https://www.runnersworld.com/races-plac ... thons-faq/
Io ho visto quasi tutti i video e ho letto un paio di bellissimi libri.
Quindi non c’è manco una mappa? Area 51 bis?
Quindi non c’è manco una mappa? Area 51 bis?
Esiste una mappa (basta guardare in internet) ma se non è permesso l’utilizzo di mappe, bussole e/o gps durante la gara ti serve a poco.
A me non piace proprio, sono controcorrente in questo.
Ad avere soldi e tempo per andare in USA, non andrei certo alla Barkley a riempirmi di fango, spine, acqua, a cercare delle pagine strappate di libri in mezzo ai boschi. Diciamo che la Hardrock sarebbe più nei miei sogni proibiti...mircuz ha scritto:A me non piace proprio, sono controcorrente in questo.
Eppure ogni anno mi ritrovo a seguire con inspiegabile interesse questa pazzia senza senso nè "bellezza"...e mi chiedo perché chi l'ha provata ci ritorna e ritorna ancora per tentare di finirla.