Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Corry

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da Corry »

In teoria sono vietati l’accompagnamento e l’assistenza fuori dai punti di ristoro e dalle basi vita. Quindi si potrebbe. Il problema è che in teoria dovrebbero fare entrare solo un assistente.
biglux

Messaggio da biglux »

Potranno accedere alle basi vita e ai ristori solo i concorrenti e il personale di servizio alla corsa. Gli accompagnatori dotati di badge riportante il numero di pettorale del concorrente e di Green Pass potranno incontrare e dare assistenza (scarpe/indumenti di ricambio, attrezzatura, cibo) nei luoghi presso le basi vita, appositamente dedicati a questo scopo. La permanenza dell’assistente all’interno delle aree dedicate è consentita soltanto in concomitanza con il corridore.
Ai ristori l’assistenza è tollerata all’esterno dell’area riservata ai corridori, gli accompagnatori non possono accedere ai ristori ed entrare nei rifugi.
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Magari non mi sono fatto capire.
Se la mia famiglia è ferma a mangiare ad un rifugio in cui passa la gara, nella zona aperta al pubblico, io posso andare da loro a spazzolargli il piatto? Posso sedermi con loro?
Ho due bambine che sicuramente non farò entrare nelle basi vita, ma se posso passare 10 minuti con loro mi farebbe piacere

Grazie
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Per quello che ne so…
sono stati i rifugisti a far presente agli organizzatori che per loro sarebbe stato impossibile accogliere i corridori come al solito e rispettare le norme vigenti in tema di sanificazioni. Gli organizzatori ne hanno dovuto prendere atto. Traduco: sarà il rifugista a impedirvi di sdraiarvi, non altri.
Nelle basi vita si starà più tranquilli del solito, mancheranno solo le coperte. Per tutti quelli che viaggiano da soli sarà una fortuna. Nessun accompagnatore – ma neppure sponsor o giornalisti, per esempio - potrà entrare. La complicazione sarà data dalla divisione degli spazi. Per interagire con gli assistenti ci si dovrà spostare in altri spazi (coperti, penso tendoni o robe del genere).
biglux

Messaggio da biglux »

Non capisco perché i rifugisti debbano temere i partecipanti del Tor manco fossero degli appestati di manzoniana memoria…una volta stabilito il numero massimo di persone presenti in rifugio e il distanziamento non vedo che differenza ci sia tra un normale avventore di rifugio e un atleta del Tor (a parte la puzza :lol: )…
Corry

Messaggio da Corry »

Immagino sia una questione di responsabilità. Immagino anche che in caso di brutto tempo sarà un bel problema. Incrociamo le dita e speriamo in un Tor caldo e asciutto.
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

Offriends ha scritto:
giotizi ha scritto:Ho comprato a 22.5€ il sacco da bivacco Ortovox suggerito da Offriends (grazie!)
Figurati, anch'io avevo comprato questo al posto di quello traspirante della Salewa che costava 150 eurini...
Spero che non ne avrai bisogno...soprattutto per dormire all'esterno!
l'ho preso pure io e mi è arrivato ieri, ma secondo voi è riutilizzabile più di una volta, perchè a me sembra quasi un usa e getta; è praticamente un telo termico fatto a sacco ed ho paura che a mettermici a dormire a terra con delle asperità si strappi in un'attimo :roll:
Offriends

Messaggio da Offriends »

Io l'ho ri-usato varie volte ed è ancora intero.
Bisogna stare un po' attenti a dove ci si sdraia...
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

grazie offriends, vediamo se riesco a convincermi o magari andare su qualcosa di leggermente più consistente :D
biglux

Messaggio da biglux »

ettoreptt ha scritto:Per quello che ne so…
sono stati i rifugisti a far presente agli organizzatori che per loro sarebbe stato impossibile accogliere i corridori come al solito e rispettare le norme vigenti in tema di sanificazioni. Gli organizzatori ne hanno dovuto prendere atto. Traduco: sarà il rifugista a impedirvi di sdraiarvi, non altri.
Nelle basi vita si starà più tranquilli del solito, mancheranno solo le coperte. Per tutti quelli che viaggiano da soli sarà una fortuna. Nessun accompagnatore – ma neppure sponsor o giornalisti, per esempio - potrà entrare. La complicazione sarà data dalla divisione degli spazi. Per interagire con gli assistenti ci si dovrà spostare in altri spazi (coperti, penso tendoni o robe del genere).
Stavo rimuginando sul discorso dell’impossibilità di dormire ai rifugi e mi è salita una “minicarogna” pensando che l’organizzazione del Tor ha avuto più di un anno di tempo per gestire e risolvere il problema e quello che riesce a dire è: mi dispiace non si può, lo dicono i rifugisti, anzi non ti diamo neanche una fetentissima coperta alla base vita. Ci manca solo il volontario che all’uscita della base vita ti dia un calcio nei maroni…Io e gli altri 800 abbiamo pagato per un tipo dii gara che non possono stravolgere un mese prima con due righe sul sito. Spero ci siano delle proteste condivise e che non si passi sopra a questo punto. Conosco gente che l’avrebbe fatta tutta di passo e non potendo usufruire di un letto nei rifugi inizia a ritenere il Tor troppo pericoloso…
Bloccato