Tor Des Geants 2021

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cesaretto

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggio da cesaretto »

Riguardo l’asciugamano, sto vedendo su internet che esistono dei teli doccia monouso
Potrebbe essere una soluzione
Ora me la studio
giotizi

Messaggio da giotizi »

Marietto, Biglux,

Vi quoto 100%!!!
SteCa

Messaggio da SteCa »

Quanti Lt. è la sacca che trasportano alle basi vita?

Prima volta, ma penso che le scarpe, almeno due paia siano necessarie (io pensavo 3), anche solo per cambiarle nel caso ci sia pioggia e poi smette. proseguire con le scarpe bagnate sarebbe deleterio
Corry

Messaggio da Corry »

Due difficile ci stiano ma ci puoi provare. Tre impossibile.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Credo che come non mai quest’anno avere qualcuno a fare assistenza potrebbe risultare fondamentale
SteCa

Messaggio da SteCa »

Corry ha scritto:Due difficile ci stiano ma ci puoi provare. Tre impossibile.
pensavo una nei piedi e 2 nella borsa
biglux

Messaggio da biglux »

Marietto ha scritto:Se usate un unico paio di scarpe per tutta la gara usate quelle che vi stanno un pò più larghe perchè i piedi inevitabilmente si gonfiano (chi più chi meno...a me tanto) e se poi ti diventano troppo strette si comincia ad avere problemi di vesciche e unghie che saltano...
Per risparmiare spazio nel borsone PRIMA della gara fate dei sacchetti dei ricambi sottovuoto (esistono dei sacchetti apposta...oppure per chi ce l'ha meglio ancora la macchinetta)...riducete di moltissimo lo spazio.
Un altro modo per non occupare troppo spazio DURANTE la gara è portarsi via abbigliamento (magliette o pantaloni o calzettoni) a "fine vita" (e chi non ha ormai un armadio pieno di maglie vecchie ormai consumate? :lol: )...una volta usate e puzzolenti NON rimettetele nel borsone (perchè se erano sottovuoto poi alla rinfusa non vi ci stanno) e allora le buttate direttamente nella spazzatura...e non occupate spazio....

Buona l’idea del sottovuoto! Come scarpe ormai le prendo un numero in più di quelle che uso da strada per cui ne porterò solo un paio.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Stavo notando che nel primo file dei download sul sito del Tor , il profilo altimetrico con sotto i vari riferimenti è completamente sfalsato
motosega

Messaggio da motosega »

I miei 2 cent sul discorso borsone:
Con la borsa del 2019 (diversa e più capiente di quella del 2018) io non ho avuto alcun problema a fare stare tutto, e con tutto intendo bastoncini di ricambio, scarpe di ricambio, accapatoio in microfibra e tutto il materiale richiesto. Ho avanzato un sacco di roba ancora inutilizzata in quanto per esempio, ho usato gli stessi pantaloncini a mezza coscia per tutta la gara.
Io ho messo la roba nei sacchetti per tipologia (calze con calze, maglie con maglie ecc. ecc.) tutto nem etichettato e a prova di rincoglionimento da stanchezza.
Se posso permettermi un consiglio è quello di prepapare (ESCLUSIVAMENTE per la prima base vita) un sacchettino con il cambio per il secondo tratto (cioè calze+maglietta ecc. ecc,) in quanto si arriva tutti assieme e di notte, e all'interno (fuori c'erano allora svariati gradi sottozero)non c'era posto nemmeno sul pavimento.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

motosega ha scritto:I miei 2 cent sul discorso borsone:
Con la borsa del 2019 (diversa e più capiente di quella del 2018) io non ho avuto alcun problema a fare stare tutto, e con tutto intendo bastoncini di ricambio, scarpe di ricambio, accapatoio in microfibra e tutto il materiale richiesto. Ho avanzato un sacco di roba ancora inutilizzata in quanto per esempio, ho usato gli stessi pantaloncini a mezza coscia per tutta la gara.
Io ho messo la roba nei sacchetti per tipologia (calze con calze, maglie con maglie ecc. ecc.) tutto nem etichettato e a prova di rincoglionimento da stanchezza.
Se posso permettermi un consiglio è quello di prepapare (ESCLUSIVAMENTE per la prima base vita) un sacchettino con il cambio per il secondo tratto (cioè calze+maglietta ecc. ecc,) in quanto si arriva tutti assieme e di notte, e all'interno (fuori c'erano allora svariati gradi sottozero)non c'era posto nemmeno sul pavimento.
Io avrei la borsa del 2014 quando mi ritirai a Cogne
Mi state dicendo che adesso la borsa è più capiente?
Bloccato