consiglio zaino per tor des geants

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

cesaretto

Re: consiglio zaino per tor des geants

Messaggio da cesaretto »

biglux ha scritto:Preso il Montane Gecko VP 20+ e provato in un’uscota di circa 12 ore con parecchio dislivello: ottimo! Molto capiente con tante tasche utili, soft flasks perfette (mica come le Salomon che per reinserirle nel mio 12 l devo fare miracoli!), vestibilità ottima, bello aderente. Assolutamente promosso!
Per curiosità che taglia hai preso e se non sono indiscreto quali sono le tue misure?
Non hai avuto nessun fastidio con gli spallacci?
Ho timore che avendo preso una L quando in realtà io sia una M mi porta ad averlo un po’ abbondante e quindi mi balla sulle spalle creandomi fastidio
biglux

Messaggio da biglux »

Ciao sono 175 cm per 72 kg quindi non leggerissimo. Lo zaino M mi va perfetto.
Ruggero

Messaggio da Ruggero »

Ciao a tutti!, se qualcuno fosse interessato posso vendere il mio s-lab peak 20. Nero . Tenuto maniacalmente. Assolutamente come nuovo
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

cesaretto ha scritto: Intanto per non farmi mancare nulla ho preso anche il Raidlight responsiv 18 , visto che era in offerta al 50%
Sei riuscito a fare le modifiche?
io alla fine l'ho usato alla TDS e mi sono trovato veramente bene con le modifiche che avevo fatto.. purtroppo l'ho testato solo un 16 ore tra tutto
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Giammab76 ha scritto:
cesaretto ha scritto: Intanto per non farmi mancare nulla ho preso anche il Raidlight responsiv 18 , visto che era in offerta al 50%
Sei riuscito a fare le modifiche?
io alla fine l'ho usato alla TDS e mi sono trovato veramente bene con le modifiche che avevo fatto.. purtroppo l'ho testato solo un 16 ore tra tutto
Si ho fatto le modifiche , però non ho avuto modo di testarlo, in quanto sono riuscito a fare imbottire gli spallacci del montane 20 ( un calzolaio sudamericano mi ha fatto un capolavoro) e conto di usare questo al Tor
Corry

Messaggio da Corry »

Gaggio ha scritto:Camelbak Octane 18 o 250L: il 25 Litri ha anche due generose tasche laterali al cinturino, che stabilizzano ancor di più la vestizione e aiutano a scaricare un po di peso dalle spalle
Qualcuno lo usa? 25. Opinioni? Difetti? C’è spazio per una cintura sotto? Io ho proprio quella della Camelbak…
Offriends

Messaggio da Offriends »

:roll: ...quindi ti iscrivi al Tor?...
Corry

Messaggio da Corry »

No assolutamente, non ci penso nemmeno! Metti che di notte mi ritrovo di fronte uno Yeti Augustus?! :?
Offriends

Messaggio da Offriends »

Corry ha scritto:No assolutamente, non ci penso nemmeno! Metti che di notte mi ritrovo di fronte uno Yeti Augustus?! :?
Ma ai ristori possiamo fare i 3 porcellini...

Per quanto riguarda lo zaino io avevo adocchiato l'Instinct (che però costa una fucilata) e in alternativa l'Ultimate Direction FastPack 20 però di quest'ultimo ci sono poche recensioni!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Corry ha scritto:
Gaggio ha scritto:Camelbak Octane 18 o 250L: il 25 Litri ha anche due generose tasche laterali al cinturino, che stabilizzano ancor di più la vestizione e aiutano a scaricare un po di peso dalle spalle
Qualcuno lo usa? 25. Opinioni? Difetti? C’è spazio per una cintura sotto? Io ho proprio quella della Camelbak…

Ciao, io lo uso. Praticamente tutte le volto che esco a correre, tra i 10-15km, mettendoci tutte le altre cose che ho messo negli altri zaini Montane e Instinct. E poi uso anche la cintura Camelback Ultra. E' un ottimo zaino, , ha due belle tasche laterali sulla sacca, ed un bel tascono esterno espandibile. La sacca mi crea un po di problemi dovendoci caricare anche la tenda: nello scompratimento di carico non ci va tutta la roba che uso con gli altri, quindi devo metterla nel reparto zippato dove ci andrebbe la riserva idrica, mettendolo ripiegato, non compresso. Questo comunque fa volume e mi toglie un po di spazio nella tasca principale, alla fine ci infilo tutto ma mi risulta mento pratico rispetto agli altri (La giacca antipioggia la devo mettere nel tascone esterno)
Se invece non metto la tenda, in quello scompartimento ci infilo il cambio termico di scorta( felpa e pantaloni) il reparto principale risulta meglio sfruttabile per metterci tante altre cose.
Trovo ottime le tasche laterali sul cinturino, in ognuno ci ho infilato ben 4 barrettone alimentari, o altrimenti ci infilo guanti e cappello di lana merino, insomma, spaziose e comode.
Ultimamente lo abbino con i pantaloncini CImalp Aoste, che non la cintura: hanno spaziose tasche al cinturino, e due spaziose tasche sui fianchi (ci infilo in una i pantaloni lunghi antivento, nell'altra il pullover antivento della Patagonia)
Rispondi