Corry ha scritto:Gaggio ha scritto:Camelbak Octane 18 o 250L: il 25 Litri ha anche due generose tasche laterali al cinturino, che stabilizzano ancor di più la vestizione e aiutano a scaricare un po di peso dalle spalle
Qualcuno lo usa? 25. Opinioni? Difetti? C’è spazio per una cintura sotto? Io ho proprio quella della Camelbak…
Ciao, io lo uso. Praticamente tutte le volto che esco a correre, tra i 10-15km, mettendoci tutte le altre cose che ho messo negli altri zaini Montane e Instinct. E poi uso anche la cintura Camelback Ultra. E' un ottimo zaino, , ha due belle tasche laterali sulla sacca, ed un bel tascono esterno espandibile. La sacca mi crea un po di problemi dovendoci caricare anche la tenda: nello scompratimento di carico non ci va tutta la roba che uso con gli altri, quindi devo metterla nel reparto zippato dove ci andrebbe la riserva idrica, mettendolo ripiegato, non compresso. Questo comunque fa volume e mi toglie un po di spazio nella tasca principale, alla fine ci infilo tutto ma mi risulta mento pratico rispetto agli altri (La giacca antipioggia la devo mettere nel tascone esterno)
Se invece non metto la tenda, in quello scompartimento ci infilo il cambio termico di scorta( felpa e pantaloni) il reparto principale risulta meglio sfruttabile per metterci tante altre cose.
Trovo ottime le tasche laterali sul cinturino, in ognuno ci ho infilato ben 4 barrettone alimentari, o altrimenti ci infilo guanti e cappello di lana merino, insomma, spaziose e comode.
Ultimamente lo abbino con i pantaloncini CImalp Aoste, che non la cintura: hanno spaziose tasche al cinturino, e due spaziose tasche sui fianchi (ci infilo in una i pantaloni lunghi antivento, nell'altra il pullover antivento della Patagonia)