Magliette e pacco gara

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

enrico pc

Re: Magliette e pacco gara

Messaggio da enrico pc »

Io invece lo toglierei il pacco gara. (A dir la verità toglierei ristori, pasta party, medaglia finisher e orpelli vari ma mi rendo conto che il mio pensiero sia un po' estremo...).

Non ne faccio una questione di principio, semplicemente non mi ha mai interessato.

Ciao!
baidus

Messaggio da baidus »

enrico pc ha scritto: 03/06/2022, 8:37 (A dir la verità toglierei ristori, pasta party, medaglia finisher e orpelli vari ma mi rendo conto che il mio pensiero sia un po' estremo...).
Ciao Enrico,

Io son d'accordo con te, ma qua secondo me stiamo parlando di due cose diverse. Io pure toglierei molte cose....e infatti la maggior parte delle uscite le faccio da solo o con qualche amico, esplorando sentieri che non conosco, e quindi non mi interessa il lato ristori e orpelli vari legato alle gare. Ogni tanto però mi piace fare una gara (due-tre all'anno, non di più) e mi piace pure un bel pacco gara o un bel ricordo della gara, solo che mi sembra che spesso nel pacco gara ci buttino robe scadenti (tipo le magliette di cui parlavo) o prodotti a caso (chi vuole ancora una bottiglietta d'acqua, di plastica?sarà che mi reputo un ambientalista, ma lo trovo davvero uno spreco inutile)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

https://www.spiritotrail.it/forum/topic ... it=muttley

qui c'era già molto.
e son ben fiero di avere, a suo tempo, iniziato il discorso.
mircuz

Messaggio da mircuz »

enrico pc ha scritto: 03/06/2022, 8:37 Io invece lo toglierei il pacco gara. (A dir la verità toglierei ristori, pasta party, medaglia finisher e orpelli vari ma mi rendo conto che il mio pensiero sia un po' estremo...).

Non ne faccio una questione di principio, semplicemente non mi ha mai interessato.

Ciao!
Nel tuo caso basta che non partecipi alle gare e sei a posto :lol:
Personalmente apprezzo i prodotti alimentari, magari locali. Magliette o altro di scarsa qualità no grazie! Certo, in una gara "prestigiosa", in cui magari pago un botto per l'iscrizione, PRETENDO un capo tecnico di buona qualità e della taglia esatta, sia per utilizzarlo, sia come "attestato" di partecipazione.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Negli ultimi trail in cui ho corso ho ricevuto magliette di cotone di buona qualità, direi apprezzate!

Però con un po' di fantasia si potrebbe trovare cose utili (bicchiere, asciugamano, berretto sacca, calzini tecnici....)

Come esempio insuperabile ricordo nei primi anni 2000 il pacco gara di una granfondo sugli sci: materiale Montura al top, che ancora utilizzo dopo venti anni (gilet tecnico, borsone, guanti, berretto,.....)

Ciao

Andrea
albatrail

Messaggio da albatrail »

martin
Contatta:

Messaggio da martin »

In generale sono d'accordo che la maggiore parte delle gare danno un pacco gara scadente di cui si potrebbe fare a meno.
Però un po' di sano campanilismo! Questo weekend ho partecipato alla UltraK Trail a Corniglio (PR) nel Parco dei Cento Laghi (chi non è mai stato non sa cosa perde). Costo della gara 45 euro (ho fatto la versione 32km). Pacco gara che includeva una maglietta Montura di ottima fattura (mi sembra quella che normalmente si acquista in negozio), un buff "Alp Station", birra Menabrea, una barretta, un sacchetto di sali (Named Sport), 3 sacchetti di snack (cosi, cosi), e un buono pasta (tortelli di erbette, prosciutto crudo, scaglie di parmigiano, pane e acqua). Incluso nel prezzo anche la navetta da Corniglio a Lagdei (località di partenza gara) e una festa in piazza con bande rock che, immagino (i vecchi vanno via presto a fare nanna :lol: ), è andato avanti fino a mezzanotte
Non mi sembra niente male.
belladitheboss

Messaggio da belladitheboss »

enrico pc ha scritto: 03/06/2022, 8:37 Io invece lo toglierei il pacco gara. (A dir la verità toglierei ristori, pasta party, medaglia finisher e orpelli vari ma mi rendo conto che il mio pensiero sia un po' estremo...).

Ciao!
non è un caso che siamo amici, la pensiamo allo stesso modo!
sono solo un po' meno estremo per quanto riguarda i ristori (nel senso che in alcuni casi sono effettivamente necessari, anche se per alcune gare sono decisamente troppi), per il pasta party o fai veramente una bella festa dopo, o preferisco andare al bar a bermi delle birre con gli amici o anche con persone conosciute quel giorno
la medaglia finisher non mi interessa, il pettorale basta e avanza per ricordarsi della gara, se non te ne ricordi senza alcun orpello allora non valeva la pena parteciparvi
invece se nel pacco gara c'è qualche prodotto gastronomico di solito apprezzo :mrgreen:
Trail Running Parma

Messaggio da Trail Running Parma »

Vorrei anche segnalare la pessima abitudine di varie organizzazioni di indicare che l'iscrizione include il "pacco gara" senza specificarne il contenuto. Quindi l'atleta si trova poi in balia del caso ed a rischio di pacchi gara inutili, insulsi, non utilizzabili o prodotti alimentari raccattati e riciclati.
Penso che un chiaro rapporto tra iscritto e organizzatore debba mettere in evidenza i servizi inclusi nel costo gara e relativi ristori, gadget, premio finisher ecc.
Ciao.
Corry

Messaggio da Corry »

Io apprezzo quasi sempre anche se sono economici ma negli ultimi effettivamente anni alcune gare hanno esagerato e messo veramente roba che ho buttato immediatamente. Allora preferirei una medaglia o anche nulla, piuttosto mettete qualcosa in più al ristoro od offriteci una birra all'arrivo.
I migliori sono i capi tecnici che ho ricevuto allo Scenic Trail (maglietta tecnica a maniche lunghe leggerissima e super confortevole che uso in inverno come base ed in estate come maglia principale), i due capi, sempre tecnici, della DXT nel 19 e 20 e quello del Tor del 2018 che uso spessissimo in inverno in alternativa al pile.
Rispondi