Gli ultratrail fanno male alla salute?

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Giammab76
Contatta:

Re: Gli ultratrail fanno male alla salute?

Messaggio da Giammab76 »

baidus ha scritto: 14/06/2022, 10:01 Il nuoto é orribile! :-)
:lol: :lol: :lol: concordo, fa benissimo ma meglio andare al bar a bere
ap77

Messaggio da ap77 »

Corry ha scritto: 14/06/2022, 9:49 Bo, anche con il tennis credo ti massacri abbastanza.
esatto, assimmetrico e poi il tennis ( e anche padel ma meno perchè è meno "tirato" il movimento , molto meno tecnico ) è devastante per la catena cin. posteriore, ed in particolare lombari e schiena. senza contare gomito, spalla etc etc
io non conosco amatori tennisti senza acciacchi alla schiena, è diciamo la prassi aver problemi di schiena.
poi come tutto è la quantità e gradualità, ma la % è altissima.
Inoltre si gioca praticamente sempre competendo contro avversari, raramente ci si allena o palleggia rilassati, quindi di fatto ci si scanna sempre a tutta, non come altri sport in cui ti puoi allenare al minimo. a Pareto l'hanno preso a pallettate ;)
scuole Tennis SERIE non accettano bimbi sotto i 9-10 anni , soprattutto se non ben formati atleticamente.

sicuramente il nuoto , anche perchè fatto in condizioni di gravità "aiutanti" è il top.
oppure, ad iniziare da giovanissimi, ginnastica artistica !
Corry

Messaggio da Corry »

motosega ha scritto: 14/06/2022, 10:45
Corry ha scritto: 14/06/2022, 9:49 Forse ma forse il ciclismo su strada è lo sport più salutare, poi però c’è il problema delle auto che ti stirano :lol:
Mi spiace, ma a livello di prostata il ciclismo non è per nulla salutare
Perciò il rischio non è tanto quello di essere stirato, ma quello di non vederlo più tirare... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

baidus ha scritto: 14/06/2022, 10:01 Il nuoto é orribile! :-)
MI permetto di dissentire! Il nuoto è bellissimo. ;)

É comunque molto mitizzato il beneficio fisico del nuoto rispetto ad altri sport;
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

L'enDÜRance trombing fa benissimo, ma bisogna essere portati.

:mrgreen:
baidus

Messaggio da baidus »

Krapotkin ha scritto: 14/06/2022, 16:44 L'enDÜRance trombing fa benissimo, ma bisogna essere portati.

:mrgreen:
immagino sia lo sport più praticato a Vergate sul membro! :lol: :lol:
baidus

Messaggio da baidus »

ap77 ha scritto: 14/06/2022, 13:27
Corry ha scritto: 14/06/2022, 9:49 Bo, anche con il tennis credo ti massacri abbastanza.
esatto, assimmetrico e poi il tennis ( e anche padel ma meno perchè è meno "tirato" il movimento , molto meno tecnico ) è devastante per la catena cin. posteriore, ed in particolare lombari e schiena. senza contare gomito, spalla etc etc
io non conosco amatori tennisti senza acciacchi alla schiena, è diciamo la prassi aver problemi di schiena.
insomma mi stai dicendo che dopo 15 anni di ultratrail, quando mi decido di far altro...trovo uno sport peggiore? :lol:
In realtà credo che, come per tutto, ci vuole moderazione. Ma bon, parlare di moderazione su un forum di ultratrail é un po' inutile ;)

se tu vedessi la mia allenatrice capiresti bene perché il tennis mi appassiona tanto 8-) ...
grigua

Messaggio da grigua »

Sono convinto che qualsiasi attività sportiva a livello agonistico sia deleteria per il fisico a lungo andare....
Tranne, ovviamente, L'enDÜRance trombing :D
biglux

Messaggio da biglux »

Considerato che sono attratto dal lato scientifico della corsa, ho deciso di immolarmi sull’altare della conoscenza e parteciperò alla DoppiaWUltra100 con 500 km nel 2022 nelle gambe, mesi di stop per fascite plantare e rulli con uscite in bdc nel weekend negli ultimi due mesi. Accetto scommesse su quello che mi potrà succedere durante e dopo :shock: :lol:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Lo scorso anno ho seguito sui social James "iron cowboy" Lawrence che ha fatto 101 ironman in 101 giorni e sì, in quel caso la sensazione che l'endurance faccia un po' male al fisico c'era :D
A parte tutto, credo che dipenda sempre dall'approccio, dalla frequenza dei lunghissimi e dal volume totale dell'attività. Inoltre il nostro buon Martin non manca mai di sottolineare l'importanza di "costruire" una specifica muscolatura che possa garantire una durata nel tempo... poi il culo di non infortunarsi, eccetera eccetera.
Personalmente mi sono dedicato sporadicamente anche all'Ultratrombing ma con risultati scarsi... forse ho sbagliato allenamento anche lì :D
Rispondi