Quasi tutto pronto.
Ho fatto le prove dello zaino, avrò il 20 litri della Grivel.
Ho preparato il piumino, che però non so se porterò nello zaino: in base alle previsioni del tempo potrebbe finire nel borsone che trovo dopo 150 km e venire sostituito con una 4^ bottiglietta d'acqua.
Ho preparato una sacca da 4 litri tipo "sea to summit" da agganciare sotto per aggiungere materiale: nei primi 100 km probabilmente non servirà, negli ultimi 100 servirà sicuramente per le riserve alimentari, visto che devo portarmi 10 buste di cibo disidratato.
Vista la sorpresa dell'abbandono della frontale alla GTC, ne ho presa un'altra uguale, in caso sono intercambiabili.
Non porto il fornelletto. Ho il saccoletto e il sacco d'emergenza. Non ho stuoini o sacchi a pelo.
Ho preso dei vasetti portacreme piccoli per metterci pasta fissan, crema arnica, crema solare. Ho preso un coltellino da 20 grammi con lama da 47mm. Sono molto fiero di questi acquisti perchè ho ridotto l'ingombro nello zaino per cose che ritenevo indispensabili.
Terrò tempi più dilatati rispetto ad altre gare, ho programmato e prenotato per dormire 4 ore la 3^ e 4^ notte in un rifugio, pagando. La gara permetterebbe di dormire solo in 3 posti su 250 km, solo nel primo ci passo di notte. Inoltre nel primo probabilmente sarà tutto pieno, visto che c'è una gara di 50 km che finisce proprio dove c'è il dormitorio...
Al Tor o allo Swiss la farei in 90-95 ore, qui ho programmato 107, poi si vedrà. Ho a disposizione 125 ore, c'è l'eclissi di sole a 106 ore e mezza, se sarò sufficientemente vicino coi tempi e sufficientemente romantico mi fermerò nell'ultima cima a guardarmi lo spettacolo prima di scendere.