Percorsi Trail provincia varese
Moderatore: blackmagic
-
Re: Percorsi Trail provincia varese
Perfetto Idraulico, vediamo cosa dicono anche gli altri. Ci aggiorniamo durante la prox settimana x organizzare uscita nel prox w.e. Se vuoi contattami con mp. Ciao
ciao idraulico, ti ho scritto un mp
-se ti vuoi rinforzare le caviglie, parti da malnate alla folla e arrivi fino in svizzera seguendo la ferrovia, può sembrare banale ma il paesaggio è bello prima il fiume poi le grotte i mulini e via sulla massicciata...poi se vuoi metti dentro il san maffeo se vuoi un pò di d+
- must : monte chiusarella e martica
- monte legnone partendo dal villaggio Cagnola
-brinzio pizzelle or de la bianca castello cabiaglio brinzio
- frascarolo -monte allegro (foto con carro funebre d'epoca) - monte monarco -frascarolo
-frascarolo - monte allegro ( sempre foto di rito) - giro basso monte monarco- passo vescovo-frascarolo
- poi se vuoi qualcosa di più hard sono nella stanza dietro alla cassa VM18
- must : monte chiusarella e martica
- monte legnone partendo dal villaggio Cagnola
-brinzio pizzelle or de la bianca castello cabiaglio brinzio
- frascarolo -monte allegro (foto con carro funebre d'epoca) - monte monarco -frascarolo
-frascarolo - monte allegro ( sempre foto di rito) - giro basso monte monarco- passo vescovo-frascarolo
- poi se vuoi qualcosa di più hard sono nella stanza dietro alla cassa VM18
Ciao ma questi giri sono in zona..hai i file gox
-
Il mio lungo prevede tipicamente il giro Castello Cabiaglio/ cavona rancio valcuvia/ sass marée e poi Brinzio partendo dalla fonte San Francesco, Brinzio Martica Chiusarella e giù fino alla rasa, salita verso il legnone, pizzelle e Grande albergo, punta di Mezzo, forte di Orino e giú fino ad Orino poi di nuovo a Cabiaglio. Saltano fuori 37km con 2200 m d+, l'ho fatto tre volte come lungo. Se si vuole allungare si può scendere dal forte di Orino verso caldana e si dovrebbero sfiorare i 40. Altrimenti di varianti ce ne sarebbero a bizzeffe
al CDF un giro SUPERCLASSICO non troppo lungo è la cresta del CDF e sotto il 10a.
parcheggi a via al poggio (credo sia luvinate il comune) all'arrivo del 10a (sentiero che gira intorno al cdf in basso). da li giri antiorario e puoi salire dalle cappelle o anche dalla scalinata della funicolare, quindi albergo , pensione irma ,belvedere poi tutta il quota fino al forte di orino e da li ridiscendi (sentiero verso sud, non quello che va ad orino) fin a tipo quota 700 dove incontri il 10a che verso est ti riporta all'auto.
una salita un falsopiano , una discesa un falsopiano.
puoi anche girarlo orario.
cosi fai circa 17k con 1000d+, con i pezzi in falsopiano molto corribili.
parcheggi a via al poggio (credo sia luvinate il comune) all'arrivo del 10a (sentiero che gira intorno al cdf in basso). da li giri antiorario e puoi salire dalle cappelle o anche dalla scalinata della funicolare, quindi albergo , pensione irma ,belvedere poi tutta il quota fino al forte di orino e da li ridiscendi (sentiero verso sud, non quello che va ad orino) fin a tipo quota 700 dove incontri il 10a che verso est ti riporta all'auto.
una salita un falsopiano , una discesa un falsopiano.
puoi anche girarlo orario.
cosi fai circa 17k con 1000d+, con i pezzi in falsopiano molto corribili.
Ciao di dove sei tu??Darioedante ha scritto:Il mio lungo prevede tipicamente il giro Castello Cabiaglio/ cavona rancio valcuvia/ sass marée e poi Brinzio partendo dalla fonte San Francesco, Brinzio Martica Chiusarella e giù fino alla rasa, salita verso il legnone, pizzelle e Grande albergo, punta di Mezzo, forte di Orino e giú fino ad Orino poi di nuovo a Cabiaglio. Saltano fuori 37km con 2200 m d+, l'ho fatto tre volte come lungo. Se si vuole allungare si può scendere dal forte di Orino verso caldana e si dovrebbero sfiorare i 40. Altrimenti di varianti ce ne sarebbero a bizzeffe
-
Castello Cabiaglio, per l'appunto. E tu?
Ciao io Gallarate..però se ti va di potrebbe organizzare un uscita lì da te.ovviamente non quando sei di lungo...non ho ancora quella autonomia..