consiglio zaino per tor des geants

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Boborosso

Re: consiglio zaino per tor des geants

Messaggio da Boborosso »

cesaretto ha scritto: 10/05/2022, 12:00 Ci sarebbe questo nuovo 20 l della grivel.
Peso, ma soprattutto prezzo mi sembrano molto competitivi

https://grivel.com/it/collections/packs ... ner-evo-20
L'ho usato per il TOR nel 2021, l'avevo più o meno recensito proprio in questo post, prima di usarlo al TOR:
Boborosso ha scritto: 30/06/2021, 7:47 IA distanza di 2 mesi e 5 Ultra posso fare due considerazioni:
I portaborracce sono troppo ampi per soft-flask da 500ml, hanno degli elastici che le trattengono decentemente e riesco comunque ad usarle senza rischiare di perderle. Assieme alla borraccia riesco ad infilarci anche il cellulare, per capirci. Ogni volta che bevo le devo rigonfiare d'aria per tenerle ferme.
Le tasche sotto le braccia sono poco raggiungibili.
Ci sono millemila taschine frontali per gel, io non lo uso e quindi non so cosa farci.
Per il resto lo zaino è ampio e spazioso, ha due cordoni sui lati che permettono di stringere lo spazio e trasformarlo decentemente in un 8 litri (l'ho usato anche quasi vuoto, correndo, e devo dire che va più che bene, il materiale non saltella nello zaino. Non è come il salomon ma ci si può accontentare anche nei percorsi veloci).
Il retro è diviso in varie tasche più e meno grandi, in questo modo si può mettere il materiale diviso e si trova facilmente quello che si cerca.

Non ho avuto il tempo di provare altri zaini, ormai l'acquisto è fatto e vado sereno alla partenza con questo.
Dopo il TOR posso dire che è andato bene. Mancano un paio di tasche capienti davanti, per mettere il cell o la bandana, guanti, cose metti&togli in generale. Bello capiente, lo si stringe e adatta facilmente con i cordini laterali.
Lo consiglio al 99%. Ho visto gente aggiungere un marsupio per tenere le cose a portata di mano, ma a questo punto diventiamo degli sherpa... :?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

giotizi ha scritto: 04/05/2022, 22:00
guidissimo ha scritto: 03/05/2022, 17:52 Io ho preso lo zaino Evadict da 15 lt della decathlon e sono rimasto piacevolmente stupito dalla funzionalità di questo prodotto. Non gli manca nulla...tasche taschine fischietto regolazioni ergonamicità. Adesso lo provo su qualche lungo e poi forse potrebbe diventare il mio compagno di trail.
Evadict 15 è ormai per me LO zaino! Comprato l'anno scorso di questi tempi, ci ho fatto tante gare lunghe tra cui Garda Trentino, MEHT 105, Verbier e anche il Tor...oltre a allenamenti anche molto lunghi. Come dici, non gli manca nulla, è leggero, ha mille tasche, è stabile, si sta dimostrando super duraturo e nella settimana del Tor si è comportato magnificamente, contenendo tutto il materiale obbligatorio e ben di più (doppio guanto, piumino, etc.). E poi il prezzo... un affarone! Lo consiglio per qualunque gara
Favorevolmente impressionato dalle testimonianze di "giotizi" e "guidissimo" ho preso questo zaino in misura XS/S per mia moglie - per fare escursionismo, fast trekking e un po' di corsa (giri fra 12 - 20km, 500 - 1200m+). Visto che lei insista sempre a portare in giro il doppio del materiale necessario mi sembrava un buon compromesso fra leggerezza/funzionalità/stabilità e spazio da carico.
Devo dire che la qualità è molto buona. Sono rimasto molto contento dell'acquisto. L'unica pecca nella mia opinione è che non si riesce mettere bene le soft flask del Salomon con bocca larga e fondo semi rigido ma solo quelle con bocca stretta e fondo molle, che poi sono quasi identiche a quelle del Decathlon stesso.
baidus

Messaggio da baidus »

martin ha scritto: 17/05/2022, 8:54
ho preso questo zaino in misura XS/S per mia moglie -
Martin, dai non serve che ti giustifichi se ti vuoi comprare ancora una zaino! :lol: :lol:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

baidus ha scritto: 17/05/2022, 9:40
martin ha scritto: 17/05/2022, 8:54
ho preso questo zaino in misura XS/S per mia moglie -
Martin, dai non serve che ti giustifichi se ti vuoi comprare ancora una zaino! :lol: :lol:
E troppo piccolo per me. Ci vorrebbe il M. Ma no dai, sono contento del Salomon XA 25 anche se di solito rimane un po’ vuoto. Poi ho sempre il BD Distance 15 in quella misura :lol: .
Rispondi