Lago Maggiore International Trail (Va) 01.05.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
veddascamolinera5
Contatta:

Re: Lago Maggiore International Trail (Va) 01.05.2022

Messaggio da veddascamolinera5 »

LMIT Lago Maggiore International Trail – Edizione 2022
E’ giunta al termine la 9^ edizione della Lago Maggiore International Trail

Prima di tutto un ringraziamento infinito va a tutti coloro che hanno collaborato con noi: CAI Luino, CAI Gallarate, Sez. Alpini di Monteviasco, Amici di Monteviasco, Protezione Civile di Maccagno con Pino e Veddasca, Protezione Civile di Tronzano Lago Maggiore, Protezione Civile Valdumentina, Protezione Civile Rancio Valcuvia, Protezione Civile Luino, Corpo Nazionale Alpino e Speleologico Stazione Varese, Soccorso Alpino-Stazione di Varese, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Luino, Associazione Nazionale Carabinieri Ponte Tresa, Circolo ACLI Garabiolo, Nucleo Protezione Civile Carabinieri in Congedo Provincia Varese, Proloco Maccagno, aiutandoci a rendere possibile la realizzazione di questa manifestazione.

Al comune di Maccagno con Pino e Veddasca, all’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, alla Comunità Montana Valli del Verbano, senza il vostro prezioso contributo non sarebbe stato lo stesso.

Un GRAZIE ai nostri collaboratori dei punti ristoro che con entusiasmo e passione hanno offerto parte del loro tempo per un compito preziosissimo.

Un grandissimo GRAZIE anche e soprattutto alle atlete e agli atleti della gara principale della K55 e della Dog Trail che con i sorrisi ed il grande entusiasmo di domenica ci hanno ripagato di tutte le difficoltà e le fatiche vissute in questi mesi.
Vedervi sulla linea di traguardo pieni di gioia per ciò che avete avuto modo di apprezzare lungo i 55 chilometri è una sensazione meravigliosa per tutti noi.

I risultati sportivi sono stati pazzeschi, con Walter Manser ( Salomon Swiss), uno dei più forti trailer svizzeri, che è arrivato al traguardo in 5:50:51 ottenendo il podio più alto della manifestazione principale LMIT 2022.

Al femminile, l'atleta italiana Guendalina Sibona tagliava per prima la LMIT al femminile con il tempo di 7:57:51 conquistando anche lei il primo gradino del podio.

Cosa dire in più per la Dog Trail? È stato un immenso piacere assistere la vostra partenza… che spettacolo! Quello che ci avete trasmesso con i vostri amati cani è stato a dir poco “amore allo stato puro”. GRAZIE.

Nel percorso lungo dell’affascinante Dog Trail K20 tagliano il traguardo per primi gli italiani Erik Bochicchio con il tempo di 1:52:06 e Jenny Andreola con il tempo di 2:28:50.

Nel percorso corto e velocissimo della Dog Trail K12 tagliano il traguardo per primi gli italiani Mattia Minori con il tempo di 1:06:02 e Loredana Bartucci con tempo di 1:58:55.

Le nostre aspettative non sono state però soddisfatte in pieno per via della K20 che a causa di imprevisti non è stata portata a termine e di conseguenza neanche la K12 Non Competitiva è potuta partire. Che dire? Gli ‘’ imprevisti’’ capitano e dopo 9 Edizioni in cui fortunatamente è sempre andato tutto bene, purtroppo questa volta è successo come un genitore che per un errore di valutazione causa un dolore non voluto al proprio figlio.

Ho voluto fare questo paragone perché mi considero il papà di questa manifestazione che raggruppa le persone he amano il mio stesso sport.

MISURE ADOTTATE A FAVORE DEGLI ISCRITTI
K20 – K12 Non Competitiva

1. rimborso totale della quota d’iscrizione versata dai nuovi iscritti (il rimborso non è previsto per chi ha rivendicato l’iscrizione della LMIT 2020 e LMIT 2021). Per il rimborso gli aventi diritto non dovranno fare nessuna richiesta poiché l’organizzazione procederà automaticamente;

2. rimborso di una quota forfettaria pari ad € 40 , relativa al solo pernottamento di sabato 30 aprile su domenica 1° maggio (per richiedere tale rimborso bisognerà inviare la relativa ricevuta di pagamento dell’Albergo intestata a nome del partecipante alla gara all’indirizzo email info@lmit.info . Non saranno accettate richieste prive di ricevuta o con ricevuta intestata ad altre persone);

3. agli iscritti K20 e K12 Non Competitiva che decideranno di iscriversi alla LMIT 2023 entro il 30 Dicembre 2022 verrà riconosciuto uno sconto pari al 20% della quota d’iscrizione;

4. agli iscritti che hanno rivendicato l'iscrizione della LMIT 2020 e LMIT 2021 verrà riconosciuta l'iscrizione gratuita alla LMIT 2023.

Crediamo profondamente nel valore dell'esperienza e del tempo che passa!
Crediamo profondamente nel valore delle cose semplici per "CORRERE" ad alta quota!!

Ringraziamo tutti Voi per il 5° consecutivo Sold Out!

Arrivederci alla LMIT Lago Maggiore International Trail del 7 maggio 2023.

Rino con il suo Team LMIT

MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Gara Spettacolare devo dire con paesaggi unici merito anche della bellissima giornata,
dura lo immaginavo visto il D+ 3750 ma non così causa le lunghe scalinate di roccia in
particolare in discesa, che mi ha rallentato causa 3/4 volte principio di crampi.

Organizzione ottima, balisaggio uno dei migliori che ho visto, personale gentilissimo
e numeroso lungo il percorso mentre i ristori secondo me sono scarsi, senza brodo o
altro come già detto a Rino.

All'ultimo ristoro 43 km non c'era nulla di salato e mancavano ancora 12 km non va bene.

Comunque consiglio a tutti di metterla in calendario anche perchè al termine con le
gambe a pezzi basta immergersi nel lago e passa tutto si fà per dire :lol:
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

presente anche io sulla 55k
il mio terzo LMIT
fatto nel 2017 e 2018 ( versione in linea )
non so bene dove sia variata ma rispetto al 2017 l'ho trovata un bel po' più dura... o forse sono solo invecchiato io :D
cmq gara sempre bella e impegnativa, solo la discesa finale un po' brutta per il fondo tutto di sassi smossi...
mi è andata bene che la grandinata che mi ha accompagnato per tutta cresta è rimasta abbastanza fine... altrimenti c'era da ridere
veddascamolinera5
Contatta:

Messaggio da veddascamolinera5 »

FOTO / CLASSIFICHE

Le FOTO le pubblicheremo sulla pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/lagomaggiorein ... onaltrail/ nelle prossime ore!

CLASSIFICHE K55 / DOG TRAIL K20 e K12: https://www.lmit.info/classifiche2022.html

Immagine

Nella foto Walter MANSER (Salomon Swiss) vincitore della LMIT 2022 K55

Buona giornata!
Rispondi