Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Dariogrizzly_1981

Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Io verso fine Luglio/inizio Agosto vorrei fare Valgrisenche-Rifugio Sella (sopra Cogne). Dormire al rifugio e il giorno dopo tornare indietro a Valgrisenche dove avrò lasciato l'auto.
In 2 giorni sono circa 93km e 7300d+ con un'ottima altitudine media.

Dovrebbe essere la tappa più dura insieme alla Donnas-Gressoney.

E' vero che più si va avanti e più si sarà stanchi quindi bisogna vedere quale sarà la tappa più dura.
Le altre tappe non penso che andrò a provarle, preferisco lasciarmi la sorpresa per la gara.

Ciao,
Dario
Andre

Messaggio da Andre »

Youngblood ottima domanda
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

youngblood ha scritto: 16/06/2022, 7:12
Andre ha scritto: 15/06/2022, 21:20 Domanda...dovendo scegliere...queli tappe sono da provare?

Non conosco il percorso maeggendo un poco mi sembrano priorità
- Donnas Grassoney che ho letto essere jna delle tappe più dure
- Valgrisance Cogne per provare i 3 colli cattivelli.

Cosa ne pensate?
-Valgrisanche-Cogne è stupenda da fare in autogestita!

Domanda per i local: visto che, in questi giri autogestiti, non è sempre facile chiudere un anello (a meno di mettere in saccoccia altri 2000d+ :mrgreen: ), voi come gestite il rientro alla macchina?
O ti gestisci con due auto o con i pullman ma in questo caso diventa diventa lunga.
Corry

Messaggio da Corry »

Eccomi sdraiato su un tappetino sul pavimento, bloccato dal mal si schiena, a poco più di un mese dalla partenza.
Per colpa del caldo, obbligato alle corsette all’alba, avevo da tempo eliminato gli esercizi, addominali in primi. Quindi lunedì mi son detto “perché non inserire allenamenti per il core un giorno si è uno no?”.
Dopo la doccia completamente bloccato in basso intorno al sacro. Dolore fortissimo. Ieri Osteopata non ha risistemato. Domani riprovo.
So che una settimana fermo non mi cambierà nulla ma psicologicamente è pesante. Soprattutto in questo periodo clou.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

corry, mi spiace un sacco e spero che tu ti riprenda al più presto.
sul fatto che ci vedremo là nessun dubbio.
pure io sono partito per questa settimana in cantiere in arabia con un forte mal di gola e catarro, poi questi giorni di vento, sabbia e polvere mi stanno tenendo sveglio le notti a tossire.
dai che rivedremo come due ruderi.
ma sempre in piedi.
polenton

Messaggio da polenton »

Eccomi sdraiato su un tappetino sul pavimento, bloccato dal mal si schiena, a poco più di un mese dalla partenza.

ciao corry. sicchè manca poco al via, spero che le tue cure aiutino e riprendi alla grande.
anche a me è successo di restare duro con la schiena, l unica cosa che mi ha aiutato sono siringate di muscoril e voltaren , una serie di tre.
in bocca al lupo x il tor, beato te
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Mi dispiace Corry. Il mal di schiena è sempre stato un mio grande problema e prima di una gara ho sempre paura che salta fuori.
Parli del fatto di fare (o non fare) esercizi per gli addominali, ma bisognerebbe anche fare esercizi per i muscoli erettori della colonna vertebrale e per la catena cinetica posteriore in generale.
Nel mio caso tengo la situazione sotto controllo facendo esercizi in palestra per tutto l'inverno (circa 6 mesi da novembre a aprile) e poi esercizi a terra almeno una volta la settimana a casa (esercizi mirati all'allungamento della schiena e la flessibilità in avvitamento del tronco). Anche il nuoto con il stile libero e dorso (non rana o delfino che sarebbero controindicati) che promuovono sia allungamento che avvitamento (rollio) del tronco è molto utile - ma solo nel caso che si nuota bene in scioltezza e non è una lotta per la sopravvivenza.
Se riesci fare passare il dolore nel giro di poco e vuoi fare due chiacchiere sul tipo di esercizi da fare nel tempo rimasto fammi un fischio (però io parto fra 10 giorni per fare un giro nei paesi baschi e parte dei Pirenei, quindi preferibilmente prima).
Corry

Messaggio da Corry »

Grazie Martin. Anche io tengo sempre sotto controllo il mal di schiena con esercizi stretching e nuoto. Ma così forte e in modo così continuo non l’avevo mai avuto. Spero non ci sia di mezzo un’ernia. Per adesso sono ancora completamente bloccato e dolorante nonostante l’osteopata. Migliora dopo il trattamento ma poi ritorna. Domani vado dal fisioterapista.
Solo a pensare di non poter fare il Tor mi viene da piangere.
motosega

Messaggio da motosega »

Ma dai, c'è un mese davanti, ce la farai di certo a recuperare
Vedrai che il Fisio ti sistema
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Corry,

anche io 2 mesi fa sono rimasto bloccato con la schiena in zona lombare, addirittura avevo talmente male che non riuscivo a sdraiarmi nel letto.

Anche io come polenton con punture di voltaren e muscoril sono andato a posto in 4-5 giorni.

Nel giro di una settimana ho ripreso ad allenarmi, ovviamente senza forzare troppo.
Dopo un'altra settimana ho ripreso gli allenamenti a pieno ritmo.

Hai tutto il tempo di recuperare per il TOR!

Voi partite con la prima ondata o con la seconda? Io con la seconda.

Ciao,
Dario
Rispondi