Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Corry

Re: Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Messaggio da Corry »

Ho appena letto l’articolo di Ettore su Montagna Tv, https://www.montagna.tv/243514/tor-des- ... di-sempre/ effettivamente anche io ho notato un numero enorme di confezioni di gel o barrette abbandonate sui sentieri. Un vero peccato anzi un vero schifo.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

augusto losio ha scritto: 16/09/2024, 8:09 chi mi conosce sa bene quanto importante è stato per me finire DAVVERO il tor.
devo ancora ingoiare tutto quanto.
per adesso vi dico che l'unico momento in cui mi sono venute le lacrime è stato quando ho visto ettore seduto nel parco che si è alzato per un abbraccio, penso che offriends possa capirmi.

Che scemo che sei! Tenerone
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Corry ha scritto: 16/09/2024, 14:54 Per prima cosa vorrei ringraziare, simbolicamente come portabandiera di tutti i volontari, le due ragazzine che presidiavano da sole quella specie di bivacco prima del Col Brison. In confronto la capanna di Robinson Crusoe era un albergo. Se noi abbiamo preso freddo immagino loro a star li tutta la notte, scaldandosi solo con il fornello del pentolone del brodo e con un piccolo falò all'esterno (non che in quella catapecchia ci fosse differenza tra esterno ed interno).
Se qualcuno le conoscesse gli dia un forte abbraccio da parte mia! @Ettore
Sì quel posto è davvero spartanissimo, per fortuna hanno portato un bivacchino in plexiglass che un po' alleviava la pena. Ci sono passato per ultimo (era uno dei miei tratti da scopa) e le ragazze erano davvero sollevate :D
Da quello che ho saputo se la sono passata molto male anche agli ultimi due ristori dopo il Malatrà. I Volontor andrebbero un attimo più tutelati dal meteo
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Complimenti a tutti! Avete portato a casa un gran bel risultato! Grandissimi!
... un abbraccio a chi purtroppo si è ritirato... fa parte del gioco, però queste sono gara in cui si fa sul serio quindi è sempre meglio essere, eventualmente, un pò più prudenti
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

La notizia degli incarti dei gel lasciati sul sentiero è veramente triste... magari qualcuno può cadere inavvertitamente, però in questo caso, pare trattarsi di mancanza di rispetto :evil:
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Grazie Dariogrizzly_1981 per il racconto! Complimenti per averla portata a termine e per aver gestito al meglio il vestiario!
Anche io sono tra quelli che portano troppa roba, non si sa mai. Alla LUT del 2021 ci hanno fermato per un'ora abbondante al GIAU per meteo avverso, alle 11 di sera, eravamo nel gazebo ma entrava aria fredda da sotto i teloni. Io ero bello imbaccucato, ma ho visto gente con i pantaloncini corti che batteva i denti :?

Il problema dell'immondizia per strada non è una novità... vedo spesso corridori delle retroguardie che raccolgono l'immondizia altrui per non lasciare la montagna sporca. Mi fa un nervoso... bravi quelli che raccolgono, ma se nessuno sporca non serve che ci sia qualcuno che pulisce...
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Quello che mi fa incazzare è l'atteggiamento "io butto, tanto poi le scope raccolgono". Manca anche il rispetto per le persone oltre che per la natura.

Cmq so per certo che in Enervit stanno facendo valutazioni in merito. Alla fine il danno d'immagine (causato dai concorrenti eh) lo subiscono loro
Marietto

Messaggio da Marietto »

ettoreptt ha scritto: 17/09/2024, 10:49 Quello che mi fa incazzare è l'atteggiamento "io butto, tanto poi le scope raccolgono". Manca anche il rispetto per le persone oltre che per la natura.

Cmq so per certo che in Enervit stanno facendo valutazioni in merito. Alla fine il danno d'immagine (causato dai concorrenti eh) lo subiscono loro
Però è strano...per quella che è la mia esperienza da corridore a anche da scopa raramente si vedono queste cose nelle ultra trail....meno ancora nelle endurance-trail.
In genere queste cose le vedi soprattutto alle skyrace o skymarathon dove i corridori tendono a privarsi volutamente di tutto e cercare il minimalismo.
Non so...sarei curioso capire se questi rifiuti erano distribuiti su tutta la parte del percorso (anche la prima metà sove passano solo qielli della 330) o solo in certe zone dove magari sono passate le gare più corte... :roll:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

marietto, io le ho notate soprattutto nella prima parte, nella seconda già meno.
la prima cosa che mi viene in mente, soprattutto dopo aver visto quanti "irresponsabili" (chiamiamoli così...) c'erano in maglietta e pantaloncini, è che ci fossero tanti trailer senza esperienza e che senza pensarci due volte si sbarazzavano dei propri rifiuti.
magari li mettevano in qualche pertugio alla bella e meglio, poi dopo qualche km scappavano fuori e finivano in terra.
comunque confermo: tantissime confezioni, mai vista una bruttura così.
Corry

Messaggio da Corry »

ettoreptt ha scritto: 17/09/2024, 10:49 Quello che mi fa incazzare è l'atteggiamento "io butto, tanto poi le scope raccolgono". Manca anche il rispetto per le persone oltre che per la natura.

Ti assicuro che non erano solo quelli della enervit dei ristori, c’era un po’ di tutto, e io giravo più o meno a 2/3 di classifica, immagino in fondo…
Rispondi