La 100 miglia della Valpolicella (Vr) 30.04-01.05.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
augusto losio

Re: La 100 miglia della Valpolicella (Vr) 30.04-01.05.2022

Messaggio da augusto losio »

francesco, come ti ho scritto più volte in questi mesi (e grazie ogni volta per avermi risposto), la nostra squadra era pronta.
mancava solo il mio certificato medico post-covid, che avrò (il certificato, non il covid...) mercoledì prossimo.
rudy, pietro e il sottocristo erano pronti all'iscrizione.
ci siamo subito innamorati della formula, qualcosa che faceva ritornare (*) al romanticismo del bel tempo che fu, dei sentieri da scoprire e delle incognite legate a una gara che era innanzi tutto improvvisazione.
non solo per l'organizzazione essenziale (che significa "c'è tutto quel che serve", non certo misera o insufficiente), ma perché avremmo tutti improvvisato con la testa e col cuore (**).
grazie di averci creduto. e se un giorno diventasse un TA di quelli kattivi, noi tre siamo ancora più kattivi.
haut les coeurs!

(*) noi anziani non ci facciamo certo mancare l'occasione di ricordare i bei tempi antichi. a tale proposito, un tale disse: "i bei tempi passati? tutti i tempi sono belli, quando sono passati".

(**) sono un romanticone, vivrei per sempre in uno spot del "cornetto algida" di metà anni '80.
Corry

Messaggio da Corry »

Peccato. A me non sembrava una formula sbagliata. Riprovateci!
Rudy

Messaggio da Rudy »

Peccato!
spero ci sia una "prossima volta"
ma almeno grazie alla 100 miglia ho ripreso ad allenarmi
ma sopratutto ho avuto l'occasione di risentire il vecchio AugustoLo!
SANI
tambem

Messaggio da tambem »

Per come la vedo io, un'iniziativa importante, e coraggiosa. Siate orgogliosi di quanto fatto. E' bellissimo per quanto mi riguarda veder fiorire nuove proposte. Bravi !!
Francesco ha scritto: 08/04/2022, 17:17 annullamento raid
Ci abbiamo creduto, ci abbiamo provato!
"Sperimentazione new trail", "Una formula diversa ogni anno" ... questi alcuni principi ispiratori che ci hanno condotto in questi anni!

Purtroppo non sempre le ciambelle escono col buco e, a meno di un mese dal 30 aprile, ci vediamo costretti ad annullare la versione 2022 del Raid Amarathon.

Inutile girarci intorno. Vi diciamo semplicemente la verità (... che è la più facile da ricordare).
Due sole squadre iscritte in due mesi di apertura iscrizioni non ci permettono di pensare neanche lontanamente di arrivare al minimo necessario anche solo per assicurare servizi essenziali (tracciamento gps, allestimento basi vita e check point), per non parlare delle sempre più stringenti normative sulla sicurezza anche per iniziative non competitive e autogestite come queste.

Formula troppo complicata?
Impegno di troppo tempo per correre "solo" 50/60 km a testa?
Difficile trovare due compagni di squadra?
Difficile correre senza balise?
Insensato faticare senza la classifica finale?
Complicato doversi organizzare con mezzi propri per due giorni in autonomia?

Non lo sappiamo e non lo sapremo... faremo tesoro di eventuali consigli e sicuri, ritorneremo nel 2023, sempre, con una nuova formula fuori dagli schemi.
Insomma si, l'avete capito, di gare trail in linea c'è pieno il mondo e non fanno per noi.
Speriamo di trovare una terza via di maggiore appeal sempre nel segno dell'avventura e dell'imprevedibilità.

Grazie ad Oscar, Damiano, Debora, Alberto, Mattia e Giampaolo che hanno comunque creduto in noi!

I soliti noti di Raid Amarathon
Rispondi