Swisspeaks 360 (Svizzera) 27.08-04.09.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andard
Contatta:

Re: Swisspeaks 360 (Svizzera) 27.08-04.09.2022

Messaggio da andard »

Grazie Boborosso, come al solito hai fatto un report ben scritto, molto godibile alla lettura e con la solita simpatia che ormai ti contraddistingue... peccato per il finale però è chiaro che fare un trail così lungo e impegnativo in certe condizioni porta a decidere per il ritiro, la tua scelta è comprensibile, ormai se la testa aveva preso quella decisione difficilmente può cambiare idea. Dai! Andrà meglio il prossimo trail!
motosega

Messaggio da motosega »

biglux ha scritto: 24/09/2022, 12:26 Con questo racconto Boborosso hai reso magnificamente la costante battaglia che avviene tra la psiche e il corpo durante le ultra! Un equilibrio molto delicato e labile che può essere spezzato per qualsiasi cosa che avviene fuori o dentro di noi. Nel tuo caso mi sembra di capire che il corpo, nonostante i tuoi tentivi e sforzi per “eluderlo”, ha deciso che era ora di fermarsi, come fosse un meccanismo di “autoconservazione”!
Niente di tutto questo, semplicemente non ha retto al pensiero di non poter fare la gara con Dece
Non posso dargli torto, questo Dece deve essere uno veramente gagliardo
Pensa che quando Bobo stava male l'ha portato in braccio per 5 km e 1500D+ e nel frattempo raccoglieva anche dei funghi e scriveva dei madrigali.
Che tempra di runner..... 8-) 8-) 8-)
Offriends

Messaggio da Offriends »

Funghetti allucinogeni svizzeri?
motosega

Messaggio da motosega »

Offriends ha scritto: 27/09/2022, 13:43 Funghetti allucinogeni svizzeri?
A dire il vero io e Fabiano siamo entrambi appassionati fungaioli pertanto quando vedevamo funghi ci illuminavamo. Peccato che tranne per qualche vescia non ci fosse granchè. A dire il vero dopo Barme ho trovato qualche porcino ma ovviamente non mi è minimamente venuto in mente di raccoglierlo
motosega

Messaggio da motosega »

Boborosso ha scritto: 23/09/2022, 17:09 In stazione vengono a prendermi mia moglie Michela e le mie bambine. Le abbraccio e piango. Sono arrivato a casa.
Sembra il finale del libro (non del film) "Il Signore degli Anelli :lol: :lol:

Comunque Fabiano sei l'unico che possa dire se tu abbia fatto bene o no a ritirarti, e questo perchè hai sufficiente esperienza di gare lunghe.
Vale la pena rischiare di farsi male per una gara ? Credo che la risposta che ognuno di noi darebbe sarebbe diversa e cambierebbe in base al contesto (che gara? quanto ci tengo? quanto manca alla fine?) pertanto oltre a essere dispiaciuto di non aver festeggiato assieme al traguardo di più non aggiungo
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

E il prato tempestato di funghi prataioli prima di Eisten??? Vogliamo parlarne? :D

motosega ha scritto: 27/09/2022, 13:57 Comunque Fabiano sei l'unico che possa dire se tu abbia fatto bene o no a ritirarti

Grazie Motosega, hai centrato il punto. In realtà uno che si è ritirato non ha bisogno di assoluzione, condanna o conferma da parte degli altri. Purtroppo gli altri non potranno mai entrare nella tua testa e capire se hai fatto bene o male. Il supporto degli altri aiuta, ma non risolve.
Cacchio, non l'ho capito ancora nemmeno io... a distanza di un mese sono ancora una vecchina lunatica che parla del passato e che cambia versione e pensiero ogni volta che ci pensa.
Resta il fatto che brucia e che è uno stimolo a migliorarsi e di questo ne sono quasi grato.
Come mi ha detto motosega in privato, questo ritiro sarà una motivazione in più per affrontare con determinazione le prossime gare (non è stato così preciso, mi lancio in una parafrasi).
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

biglux ha scritto: 24/09/2022, 12:26 Con questo racconto Boborosso hai reso magnificamente la costante battaglia che avviene tra la psiche e il corpo durante le ultra! Un equilibrio molto delicato e labile che può essere spezzato per qualsiasi cosa che avviene fuori o dentro di noi. Nel tuo caso mi sembra di capire che il corpo, nonostante i tuoi tentivi e sforzi per “eluderlo”, ha deciso che era ora di fermarsi, come fosse un meccanismo di “autoconservazione”!
Che bella cosa che mi hai detto! Grazie!

Grazie a tutti quelli che hanno dedicato un attimo di vita nel condividere la mia esperienza.

Prometto che in qualche modo mi rifarò!
biglux

Messaggio da biglux »

motosega ha scritto: 27/09/2022, 13:38
Niente di tutto questo, semplicemente non ha retto al pensiero di non poter fare la gara con Dece
Pensa che quando Bobo stava male l'ha portato in braccio per 5 km e 1500D+ e nel frattempo raccoglieva anche dei funghi e scriveva dei madrigali.
Mi sa che stiamo parlando dello stesso Dece che alla mia ultima ultra mi ha tirato talmente tanto il collo che sono saltato per aria (e mi sono pure ca..to addosso!), una brutta persona… :lol:
motosega

Messaggio da motosega »

biglux ha scritto: 27/09/2022, 19:26
motosega ha scritto: 27/09/2022, 13:38
Mi sa che stiamo parlando dello stesso Dece che alla mia ultima ultra mi ha tirato talmente tanto il collo che sono saltato per aria (e mi sono pure ca..to addosso!), una brutta persona… :lol:
Povero angioletto...
Tu sei quello che piuttosto di mollare sei arrivato sfasciato e bestemmiante ma senza alcuna intenzione di ritirarti...
Che anima candida....
motosega

Messaggio da motosega »

Qua fate tutti gli sportivoni, che l'importante è divertirsi e partecipare ma....
....poi non vi ritirate se non siete demoliti w se succede come a Boborosso ci rimuginate sopra per settimane

Vi voglio bene :mrgreen:
Rispondi