Nuova Saucony Peregrine 12

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

marco_

Re: Nuova Saucony Peregrine 12

Messaggio da marco_ »

MonteMario_Trail ha scritto: 18/05/2022, 9:57 Leggendo le recensioni ho notato che in questa nuova versione la classica soletta interna sottile adesso è stata sostituita da una soletta molto più spessa fatta del materiale tipo "boost" di Saucony (materiale che di solito era inserito con uno strato più sottile incollato sopra l'intersuola e posto quindi sotto la soletta - nelle Ride 13/14 è così, immagino lo fosse anche nelle Peregrine 11).
Ora, se volessi utilizzare un plantare in queste nuove P12, immagino di dover togliere la soletta interna, perdendo così quella parte "elastica" data da questo strato....quindi la "risposta" dell'intersuola risulterebbe parecchio più secca, giusto?
In alternativa si potrebbe estrarre da un vecchio paio di Ride lo strato superficiale ed incollarlo al posto della soletta, così da avere spazio per il plantare...
Anch'io sto utilizzando (da poco) questa scarpa e ho notato che la soletta è abbastanza spessa.
Mi sono trovato decisamente meglio sostituendola con quella di un vecchio paio di Hoka.
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

[quote=marco_ post_id=273447 time=1653254330 user_id=22060
Anch'io sto utilizzando (da poco) questa scarpa e ho notato che la soletta è abbastanza spessa.
Mi sono trovato decisamente meglio sostituendola con quella di un vecchio paio di Hoka.
[/quote]

Grazie Marco,
quindi sostituendola con una più sottile non hai notato una mancanza di "ammortizzazione" che dovrebbe essere data appunto dal PWRRUN+ di cui è fatta la soletta?
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Ho la 11, buona scarpa anche se per i miei gusti un pò troppo duretta!
marco_

Messaggio da marco_ »

MonteMario_Trail ha scritto: 23/05/2022, 12:40 Grazie Marco,
quindi sostituendola con una più sottile non hai notato una mancanza di "ammortizzazione" che dovrebbe essere data appunto dal PWRRUN+ di cui è fatta la soletta?
Ciao MonteMario,
dopo il tuo messaggio l'altro giorno ho provato a usare di nuovo la soletta originale, per confermare le sensazioni

In effetti sì, è più spessa e ammortizzata, con un composto piuttosto "duro" (spero di essermi spiegato). Il motivo per cui l'avevo sostituita (e che ho riconfermato) era che tende ad intorpidirmi il piede rendendolo poco sensibile. Considerando il motivo per cui ho preso queste scarpe, preferisco il compromesso di una soletta più leggera. Per tutto il resto c'è Hoka ;)
Comunque è probabile che sia una cosa molto soggettiva, io ho le piante dei piedi molto larghe per esempio.
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Ciao!! Ho acquistato 10 giorni fa queste scarpe e con sole due uscite per un totale di 46 km e 3300 metri di dislivello, hanno già due buchi generosi a livello del tallone, per capirci dove c'è qualche sorta di linguetta sulla suola dove si vede l'intersuola, buchi fastidiosi dove si incastrano sassi e detriti che poi si sentono sotto durante la corsa. Mi era capitato anche con le 10 ma dopo diversi mesi di utilizzo, direi sui 400 km.
A chi ha le 12 in uso, come sono prese sotto? Le ho riportate in negozio e gentilmente provano a fare un reso ma ho come l'impressione sia proprio un discorso di materiali e design della sula 😅
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

*suola 😅
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Già fatti sui 150 km, ancora perfette di suola e in generale ottime, unico difetto è che sull'umido (in particolare sulle rocce) tengono poco, per il resto superlative!
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Kukkez ha scritto: 17/08/2022, 9:32 Ciao!! Ho acquistato 10 giorni fa queste scarpe e con sole due uscite per un totale di 46 km e 3300 metri di dislivello, hanno già due buchi generosi a livello del tallone, per capirci dove c'è qualche sorta di linguetta sulla suola dove si vede l'intersuola, buchi fastidiosi dove si incastrano sassi e detriti che poi si sentono sotto durante la corsa. Mi era capitato anche con le 10 ma dopo diversi mesi di utilizzo, direi sui 400 km.
A chi ha le 12 in uso, come sono prese sotto? Le ho riportate in negozio e gentilmente provano a fare un reso ma ho come l'impressione sia proprio un discorso di materiali e design della sula 😅
Ciao, io non le ho prese ma ho un amico che ci ha fatto con me la Dolomyths Skyrace ed in effetti a fine gara erano abbastanza "piallate".
Come dici tu nella zona del tallone in cui c'è l'intersuola esposta i due lembi di suola si aprono ed entrano dei detriti...anche il composto della suola sembra abbastanza morbido, per cui sulle rocce dure si consuma in fretta.
A me sembrano delle buone scarpe da terreno mediamente morbido, vista la tassellatura, si comportano bene anche sulle rocce ma si paga con un consumo precoce...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Beh certo non sono le scarpe da ghiaione dolomitico, vanno usate nel loro ambito, che a mio parere sono i tracciati misti (anche asfalto), non troppo tecnici e rocciosi
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

AndreaPD ha scritto: 18/08/2022, 8:32 Beh certo non sono le scarpe da ghiaione dolomitico, vanno usate nel loro ambito, che a mio parere sono i tracciati misti (anche asfalto), non troppo tecnici e rocciosi
Concordo si non sono da ghiaioni o da terreni troppo accidentati, però per dirla tutta di quei 46 km ho fatto una bella parte di sotto bosco, sentiero battuto e mulattiera...
A parere mio (ma potrei aver beccato un paio di scarpe difettato, capita) è proprio un difetto di design e di materiali, non so che funzione possa avere quella linguetta di intersuola a vista sul tallone, però è per me proprio il loro punto debole, lo era appunto già nelle 10 ma forse li l'intersuola era più dura e quindi forse più resistente al taglio... Boh
Aspetto di vedere se mi rendono un paio nuovo e come vanno perché per me è una gran scarpa, divertente ma anche protettiva, volevo farci l' UTLO da 55.
Rispondi