Ciao mi collego qui….
Ho scaricato un percorso all interni della app di Strava ma non riesco a trasformarlo in formato gpx e importarlo nel Garmin. Si riesce secondo voi?
Grazie
Sito per tracciare percorsi
Moderatore: blackmagic
-
Re: Sito per tracciare percorsi
il sito alltrails usa la mappa openstreetmap ma è più facile da usare per editare gli itinerariKrapotkin ha scritto: ↑03/06/2022, 20:37 OPENSTREETMAP
Ho tracciato qualche percorso, non è semplicissimo ma si impara in fretta.
Oggi ho seguito sia sul cellulare che sull'orologio la traccia scaricata.
Mi sono trovato molto bene, è meglio di wikiloc è più reattiva e la mappa è ben fatta. Come difetto direi che se sbagli a toccare lo schermo non è poi facile tornare allo stato precedente, non è nato probabilmente per la navigazione.
L' accoppiata mappa sul gps e openstreetmap sul cellulare dà una buona sicurezza quando si affrontano sentieri nuovi. Oggi in un bel giro selvaggio dove non ho incontrato nessuno tranne che camosci, tra nebbia, pioggia e temporali se non avessi avuto con me la tecnologia probabilmente sarei tornato indietro o sarei stato un poco in apprensione.
sbaglia nel calcolo del dislivello di solito però
Anche OSM sbaglia i dislivelli e non poco.
Non la uso più come navigatore ma solo per tracciare, poi trasferisco su orologio e wikiloch, quest'ultima mi aggiusta il dislivello. Quando sono in giro OMS è comodissima come cartina perché funziona molto bene offline: è precisa nella posizione e nei dettagli.
Ho preso queste abitudini ma penso che ognuno abbia il proprio metodo e tutti si equivalgono.
Abbonamento a Strava NON lo voglio fare, mi serve solo per spiare e pettegolare le gite degli altri
e vedere quanto kudos mi danno. Se sono pochi ci rimango male 

Non la uso più come navigatore ma solo per tracciare, poi trasferisco su orologio e wikiloch, quest'ultima mi aggiusta il dislivello. Quando sono in giro OMS è comodissima come cartina perché funziona molto bene offline: è precisa nella posizione e nei dettagli.
Ho preso queste abitudini ma penso che ognuno abbia il proprio metodo e tutti si equivalgono.
Abbonamento a Strava NON lo voglio fare, mi serve solo per spiare e pettegolare le gite degli altri
io uso suunto app...
oltre che perchè ho suunto ma perchè mi trovo bene con le heat map , con il 3d (che ti fa vedere i pendii) e fighissimo fa vedere anche i vari versanti e il tipo di innevamento per far sci alpinismo.
Penso tu lo possa usare anche senza Suunto.
oltre che perchè ho suunto ma perchè mi trovo bene con le heat map , con il 3d (che ti fa vedere i pendii) e fighissimo fa vedere anche i vari versanti e il tipo di innevamento per far sci alpinismo.
Non male la app di Suunto. Provata ora, facile e veloce per tracciare. Anche con questa, per condividere i dati sul Coros, devo prima fare un passaggio su WhatsApp.Lorenzo78 ha scritto: ↑08/05/2023, 15:15 io uso suunto app...
Grande Krapotkin!!! ….mi hai dato la drittaKrapotkin ha scritto: ↑09/05/2023, 12:19Non male la app di Suunto. Provata ora, facile e veloce per tracciare. Anche con questa, per condividere i dati sul Coros, devo prima fare un passaggio su WhatsApp.Lorenzo78 ha scritto: ↑08/05/2023, 15:15 io uso suunto app...

-
più o meno faccio come te da PCKrapotkin ha scritto: ↑08/05/2023, 13:02 Anche OSM sbaglia i dislivelli e non poco.
Abbonamento a Strava NON lo voglio fare, mi serve solo per spiare e pettegolare le gite degli altrie vedere quanto kudos mi danno. Se sono pochi ci rimango male
![]()
se sono da cel uso anche io l'app di SUUNTO che una delle poche cose fatte bene che ha è proprio la versione da cel per creare sentieri (una volta lo potevi fare anche da PC che comunque è più comodo di un cel se sei seduto con calma alla scrivania ma si vede che in suunto non la pensano così)
Come non detto, l'ultimo aggiornamento di Coros ha inserito nell'app la mappa con la possibilità di tracciare e sembra uguale a quella di Suunto.
Vita semplificata.
Vita semplificata.