Monte Rosa Skymarathon (Vc) 25.06.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
cianix

Monte Rosa Skymarathon (Vc) 25.06.2022

Messaggio da cianix »

https://www.wedosport.net/vedi_classifi ... gara=54744

È un vero peccato che Pivk non rientri nel circuito internazionale, sarebbe lì a giocarsela per il podio, come ci aveva abituato in passato, ma avrà i suoi buoni motivi.
baidus

Re: Monte Rosa Skymarathon 25.06.2022

Messaggio da baidus »

Che sogno questa gara! Ogni anno ci penso e ogni volta mi dico che non ne vale la pena, meglio salire in cima con calma, ma poi quando vedo che la gara si avvicina mi viene la bava alla bocca :-)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

hanno anche bissato al mezzalama, grande periodo di forma per la coppia Colle Pivk: http://www.trofeomezzalama.it/classific ... _2022.html
Marietto

Messaggio da Marietto »

baidus ha scritto: 13/07/2022, 10:35 Che sogno questa gara! Ogni anno ci penso e ogni volta mi dico che non ne vale la pena, meglio salire in cima con calma, ma poi quando vedo che la gara si avvicina mi viene la bava alla bocca :-)
La gara è sempre una gara...se vuoi fare trekking fai trekking....cose diverse...esperienze diverse...emozioni diverse....dipende dai gusti...e non sto dicendo che è meglio l'una o l'altra...
Premesso questo...quest'anno con il mio socio ci siamo tornati dopo che l'anno scorso ci hanno segati (assieme a tanti altri) all'ultimo cancello in discesa....
Quest'anno eravamo più allenati....il percorso leggermente diverso (allungato un pò...molta meno neve del solito....molta più roccia con tratti ferrari e canaponi divertenti...ghiacciaio in sofferenza)...meteo splendido...
A differenza dell'anno scorso (che sono andato in crisi praticamente subito e ho patito tutta la salita) quest'anno me la sono goduta....anche perchè oltre ad una certa quotà il ritmo è talmente blando che puoi anche guardarti lo spettacolo intorno...
Se posso dare un consiglio non sottovalutare i cancelli orari...e in particolare lì'ultimo...la salita è molto lunga ma soprattutto oltre una certa quota tutto è più rallentato (anche se stai bene). quest'anno 1/3 delle squadre non sono arrivate.
Quelli più esperti dicono che l'acclimatamento in quota (noi non ce l'avevamo) conta abbastanza...c'erano molti scialpinisti quindi abituati alle quote..
E' una gara molto particolare (oserei dire unica al mondo) che ha anche un certo peso storico....complimenti agli organizzatori che si prendono veramente tanta responsabilità nell'organizzare una gara del genere in un ambiente severo (quota, ghiacciaio, ecc...)
Rispondi