Eiger Ultra Trail 101 km - 2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Mahar
Contatta:

Eiger Ultra Trail 101 km - 2022

Messaggio da Mahar »

E' un po' che non leggo di questa gara, non so se quest'anno c'era qualcuno del forum, da parte mia finalmente dopo sorteggi negativi, annullamenti covid sono riuscito a fare la gara da 101 km...

B e l l i s s i m a !

il paesaggio è davvero spettacolare, col ghiacciaio sempre o quasi in vista ...
salite dure dure, ma per fortuna anche bellissime discese dove mollare le gambe ( meno male visto che sono arrivato alla gara con qualche problema muscolare e negli ultimi due mesi non sono riuscito ad allenarmi)

parte centrale durissima con un vertical di 1000 d+ in 4 km...mortale con il caldo di quest'anno e sadismo puro l'ultima salita a 5 km dall'arrivo quando ormai si vedeva il paese ( ma me l'aspettavo :mrgreen: )

unica nota negativa pasta party finale non pervenuto, solo un ristoro tipo quelli in gara ( nonostante non sia arrivato tardissimo), e così sono andato a letto senza cena e soprattutto senza bira :evil:
però con la medaglia col pezzo di roccia ;)
subliminalpop
Contatta:

Re: Eiger Ultra Trail 101 km - 2022

Messaggio da subliminalpop »

Presente sulla 101, anch'io dopo un paio d'anni di sorteggi negativi e con uno stato psico-fisico purtroppo non al top.

Concordo: il percorso è STUPENDO al 99%, maledico solo la prima discesa su asfalto con pendenze da vertical (al contrario) e quella per arrivare al ristoro di metà gara (chi crede che il bosco di merda della LUT sia una merda, dovrebbe provare questa :D)
Mahar ha scritto: 21/07/2022, 10:02 sadismo puro l'ultima salita a 5 km dall'arrivo quando ormai si vedeva il paese ( ma me l'aspettavo :mrgreen: )

Ok anche questa l'ho maledetta, ma solo perché ormai avevo i quadricipiti spappolati e andavo su come un bradipo.

Per il resto c'è sempre da stare con lo sguardo in giro, mollando un po' la "prestazione", perché ne vale proprio la pena.

Ristori frequenti, tracciatura impeccabile, volontari sempre gentilissimi e parecchio tifo sui sentieri (qualcuno mi aveva parlato erroneamente di una gara "fredda").
enzo baggio

Re: Eiger Ultra Trail 101 km - 2022

Messaggio da enzo baggio »

Visto che alle 22.00 in punto hanno chiuso tutti i ristoranti e lo stand per atleti,fuori il fornellino da campeggio e vai con pasta e fagioli in busta pronta in 10 minuti. :lol: buonaaaa
Rispondi