Mi correggo 14 iscritti e 12 arrivati.
[/quote]
intendi il mega giro del lago di Como di qualche settimana fa ? UTLAC credo.
Moderatore: maudellevette
Dove l'hai letta sta roba?subliminalpop ha scritto: ↑03/10/2022, 21:19
P.S. in questa i pacers sono ammessi, massimo 3 e da metà chilometraggio in poi.
Eravamo andati un po' OT e stavo parlando di UTLAC, non della Corsa dei CiclopiMarietto ha scritto: ↑04/10/2022, 8:31Dove l'hai letta sta roba?subliminalpop ha scritto: ↑03/10/2022, 21:19
P.S. in questa i pacers sono ammessi, massimo 3 e da metà chilometraggio in poi.
Ho dato una occhiata veloce al regolamento e qualsiasi forma di assistenza ed accompagnamento (al di fuori delle basi vita) è vietato.
Ah ok...scusa non avevo capito....subliminalpop ha scritto: ↑04/10/2022, 9:42Eravamo andati un po' OT e stavo parlando di UTLAC, non della Corsa dei CiclopiMarietto ha scritto: ↑04/10/2022, 8:31Dove l'hai letta sta roba?subliminalpop ha scritto: ↑03/10/2022, 21:19
Ho dato una occhiata veloce al regolamento e qualsiasi forma di assistenza ed accompagnamento (al di fuori delle basi vita) è vietato.![]()
Basta! Gara sul Sentiero Italia e tutti zitti!
Marietto ha scritto: ↑04/10/2022, 8:31
Altro aspetto secondo me molto importante sono le 168 ore (7 giorni)...direi pochini e quindi la gara sarà per poca gente gente esperta che corre e che riposa poco...devi fare circa 75 km con quasi 3000 D+ al giorno comprese le soste....è un andare veloce...molto più veloce di un TOR per dire...e se poi trovi anche un fondo lento la cosa diventa ancora più difficile.
Proprio per queste caratteristiche secondo me ci saranno pochi iscritti e poi è sempre una prima edizione che ha il suo fascino....ma anche i suoi rischi (di malaorganizzazione appunto) e trattandosi di un costo di iscrizione importante magari alcuni interessati attenderanno l'esito della prima edizione.
Sono d'accordo ed infatti all'estero sono così. Posso portare come esempio la Goldsteig UltraRace 661km (l'ho finita nel 2018): 4 organizzatori (che ti controllano attraverso il tracker), 4 basi vita, un paio di ristori abusivi (gestiti da locali), nessun volontario o guida alpina sul percorso, ovviamente nessuna balise, se ti ritiri di devi arrangiare (l'anno prima avevo preso 2 treni, 2 bus ed autostop).ettoreptt ha scritto: ↑03/10/2022, 17:29 so di andare OT, sorry.
A mio parere tutte le corse XXXL dovrebbero essere solo di navigazione. E' più sicuro sia per i concorrenti che per gli organizzatori. Ci sarà qualche iscritto in meno (i flintstone come me) ma pazienza. Anche prevedere i pacer ufficiali non è cattiva idea.
Fine OT