subliminalpop ha scritto: ↑07/02/2023, 11:22
Sondaggio gara "preparatoria" WS (non voglio fare una 100 miglia)
Sono combattuto tra tre alternative:
15 aprile - Istria 110K (Bonus: altre running stones per sorteggio UTMB 2024)
22 aprile - Tuscany crossing 103K (la meno economica come logistica)
05 maggio - Ultra-Trail Via degli Dei 125K
Comunque a fine maggio/prima settimana di giugno inserirò un'ultimissima gara sui 50/70Km.
Posso dire qualcosa sull'Istria 110k, avendola corsa qualche anno fa. Il percorso è leggermente cambiato, vedo anche che ci sono 1000 mt di dislivello in meno! Peccato che non si parta più da Lovran anche perché si trattava di un vero e proprio coast to coast, con annessa bellissima traversata in notturna dei rilievi più elevati dell'Istria. Comunque non cambia moltissimo, prima parte più montana, seconda parte con rilievi modesti ma salite non da trascurare, ultimi 20 km, se si facessero solo quelli, da correre a ritmi elevati. Mediamente abbastanza corribile, senza grossi tratti tecnici. Percorso molto bello che ti fa entrare nel cuore dell'Istria, del suo ambiente naturale incontaminato e dei suoi paesini arroccati sulle colline, organizzazione impeccabile, ristori ottimi, base vita con di tutto e di più, volontari sempre molto gentili, tifo discreto all'arrivo e all'attraversamento dei paesini (non sempre). Se non fosse per il tratto finale (che dopo aver fatto parecchie volte mi è diventato indigesto) potrei rifarla, magari nella versione da 70. Aldilà di questo, che è un problema mio, la consiglio! Vedremo il prossimo anno se ci rifarò un pensierino.