premetto che ho massimo rispetto dei volontari, e che ogni volta (l'ultima ieri) mi fermo volentieri a scambiare quattro chiacchiere e dire due stupidate.
quindi su quanto scritto sopra nessun possibile disaccordo.
e soprattutto nessuna possibile motivazione che possa "giustificare" un comportamento incivile.
detto questo.
mai.
mai.
MAI chiedere a un volontario "quanto manca?".
la risposta, inevitabilmente errata, ti getta nello sconforto (tanto poi alla fine erano meno) oppure nella gioia inutile (tanto poi erano di più, nel senso di molti).
secondo me, al posto del servizio militare, servizio volontario alle gare.
Concorrenti maleducati o violenti
Moderatore: leosorry
- augusto losio
Re: Concorrenti maleducati o violenti
Ciao Dario.Dariogrizzly_1981 ha scritto: ↑16/01/2023, 11:57 Io quando sono arrivato a Donnas alle 11.45 di Martedì ho visto un concorrente inveire in modo pesante contro i volontari all'ingresso della base vita, però sinceramente non so quale fosse il motivo.
Ciao,
Dario
Anch'io ho assistito a quella scena a Donnas.
La moglie, che faceva assistenza al marito,
voleva entrare a tutti i costi nella base vitaa nche se era vietato
e a cominciato a litigare con il responsabile all'entrata,
spalleggiata in modo molto aggressivo dal marito.
Ma non credo che sia questo l'episodio a cui si riferisce Ettore,
anche perchè non era a Donnas quella mattina.
Augusto ti devo contraddire!augusto losio ha scritto: ↑16/01/2023, 15:07 premetto che ho massimo rispetto dei volontari, e che ogni volta (l'ultima ieri) mi fermo volentieri a scambiare quattro chiacchiere e dire due stupidate.
quindi su quanto scritto sopra nessun possibile disaccordo.
e soprattutto nessuna possibile motivazione che possa "giustificare" un comportamento incivile.
detto questo.
mai.
mai.
MAI chiedere a un volontario "quanto manca?".
la risposta, inevitabilmente errata, ti getta nello sconforto (tanto poi alla fine erano meno) oppure nella gioia inutile (tanto poi erano di più, nel senso di molti).
secondo me, al posto del servizio militare, servizio volontario alle gare.
Ieri al Winter Trail del Monte Prealba era precisi al metro...
Rispondo solo riguardo al TOR con cose viste o raccontatemi da diretti interessati che conosco bene.
A Valgrisa un concorrente si è tolto il pettorale e l'ha lanciato contro un commissario
A Gressoney una tizia francese voleva entrare nella doccia con il marito per lavargli i piedi: al diniego ha tirato un sacco a pelo addosso alla volontaria. Prima di lei (questo tizio era nei primi 30) già due avevano insultato i volontari per il solito fatto del divieto di accesso degli accompagnatori. Ero lì.
La responsabile della base vita di Valtournenche mi ha raccontato del rosario di parolacce che si è beccata. Mortificata, naturalmente.
A Donnaz non mi sono mai fermato, però mi hanno parlato di ore di delirio. Poi sono arrivati tre o quattro commissari di gara esperti e si sono messi in mezzo normalizzando la situazione.
L'oggetto del contendere principale era l'accesso nelle basi vita di accompagnatori ecc. La parola d'ordine dei tizi era: "ho pagato 900 euro quindi faccio quello che voglio".
Purtroppo gli stupidi sono nella nostra società
e alcuni di loro statisticamente sono anche trailer...

e alcuni di loro statisticamente sono anche trailer...

A Donnas ho beccato un romagnolo incazzato forte (senza insultare o menare nessuno), perché gli avevano perso la sacca…lo confesso: ha avuto tutta la mia solidarietà! Come anche il veneto arrivato ultimo nel 2021 che ha sciorinato il suo personale “rosario” non escludendo nessun santo quando, zoppo, ha scoperto che a Oyace i massaggiatori se le erano svignata 4 ore prima della chiusura del cancello orario…
Concordo!
- muscolo del lario
E' semplice, dovrebbe essere reso obbligatorio a tutti i tesserati di partecipare come volontari almeno a una gara, soprattutto a chi vuole iscriversi al TOR...
Perdere una sacca è un conto. Ti puoi arrabbiare e ti posso capire, anche se non è la fine del mondo. Sempre che il tempo perso non ti abbia fatto perdere una medaglia olimpica.biglux ha scritto: ↑16/01/2023, 22:52 A Donnas ho beccato un romagnolo incazzato forte (senza insultare o menare nessuno), perché gli avevano perso la sacca…lo confesso: ha avuto tutta la mia solidarietà! Come anche il veneto arrivato ultimo nel 2021 che ha sciorinato il suo personale “rosario” non escludendo nessun santo quando, zoppo, ha scoperto che a Oyace i massaggiatori se le erano svignata 4 ore prima della chiusura del cancello orario…

Invece il fatto che non ci siano massaggiatori, che sono un di più dell'organizzazione e non certo una cosa essenziale, credo pure volontari anche loro, o magari pagati al minimo, che sono stati a farsi il mazzo una settimana per fasciare i piedi a gente puzzolente e pure scortese, a 4 ore dal cancello di chiusura, non può essere assolutamente una scusa per fare scenate eo insultare qualcuno. Se già zoppicava gli avrei assestato un bel calcio sulla gamba sana che magari si rimetteva dritto