Senza i volontari i Tor non esisterebbe ma noi si parlava di fisioterapisti e massaggiatori che oggettivamente sono un di più, molto gradito ma non indispensabile. Se arrivo all’ultima base vita a poco dal cancello e non trovo da mangiare sarà difficile, se non impossibile, continuare e finire ma se non ci sono i massaggiatori non credo cambi molto. Anzi magari risparmio le due ore che mi fanno chiudere…biglux ha scritto: ↑19/01/2023, 17:26Premetto che ringrazio anche io i volontari e condanno qualsiasi atto di violenza fisica o verbale nei loro confronti (come nei confronti di chiunque del resto) ma ‘sta storia finto buonista del di più non previsto dal regolamento non mi torna proprio. Senza i volontari il TORX non potrebbe avere luogo per cui non venitemi a dire che è tutto un regalo/concessione piovuta dal cielo: è l’ossatura stessa del TORX. Se vi dicessero: fatevi 330 km in montagna per i fatti vostri e ci sarà solo il personale stipendiato dall’organizzazione (medico? cronometristi? quanti altri?), quanti di voi si iscriverebbe? Penso nessuno.Offriends ha scritto: ↑18/01/2023, 8:54 Comunque i massaggiatori sono volontari non pagati
e come dice @Corry sono un di più, non previsto dal regolamento.
Mi chiedo invece perchè nessuno si è incazzato per la mancanza del tracker satellitare,
previsto e dal regolamento e pagato, ma che non è stato fornito...
Concorrenti maleducati o violenti
Moderatore: leosorry
Re: Concorrenti maleducati o violenti
Pensavo che fisioterapisti e massaggiatori facessero parte del “calderone” Volontor (apprendo anche da motosega che invece vengono anche pagati per cui a maggior ragione dovrebbero presidiare il “fortino”…). Chiedo lumi definitivi a ettoreptt che sicuramente ne sa di più.
Potrei sbagliare ma non mi risulta che i massaggiatori siano pagati. Viene però fornito loro il materiale
Che siano pagati o no non fa differenza. Se ti offri per fare un servizio, lo fai fino in fondo. È come se chi, messo a presidiare l'attraversamento di una strada durante una gara, ad un certo punto prendesse e se ne andasse al bar.
VolonTor e MassaggiaTor sono due organizzazioni distinte e indipendenti. La prima è da un anno anche costituita in APS. La seconda si sta organizzando in tal senso.biglux ha scritto: ↑19/01/2023, 18:49 Pensavo che fisioterapisti e massaggiatori facessero parte del “calderone” Volontor (apprendo anche da motosega che invece vengono anche pagati per cui a maggior ragione dovrebbero presidiare il “fortino”…). Chiedo lumi definitivi a ettoreptt che sicuramente ne sa di più.
I massaggiatori del TOR, per quello che ho potuto vedere, hanno avuto sempre una grandissima pazienza e anche per loro è stata una gara perché massaggiavano a tutte le ore.
Personalmente io che mi sono fatto tutto il TOR a filo cancelli (e purtroppo sono rimasto vittima dell'interruzione e quindi nonostante la medaglia non lo considero vinto il TOR), ho visto diverse persone sgomitare per una medicazione/massaggio prima delle chiusura del cancello e i massaggiatori sono sempre stati molto pazienti anche con i più "polemici", lavorando senza sosta.
Personalmente io che mi sono fatto tutto il TOR a filo cancelli (e purtroppo sono rimasto vittima dell'interruzione e quindi nonostante la medaglia non lo considero vinto il TOR), ho visto diverse persone sgomitare per una medicazione/massaggio prima delle chiusura del cancello e i massaggiatori sono sempre stati molto pazienti anche con i più "polemici", lavorando senza sosta.
Ieri ho partecipato alla k28 del campo dei fiori trail. Gara organizzata molto bene dove da un certo punto in poi si incrociavano le tre distanze k50, k38 e k28. Da quel punto in poi le gare erano sovrapposte fino all'arrivo a circa 12km. Le 2 gare più lunghe sono partite 2h prima.ho assistito ad un fatto increscioso, un concorrente della 38k mi ha superato un un punto dive il sentiero era molto stretto, e ha cominciato a lamentarsi dell'organizzazione perché aveva sovrapposto le distanze, dove i concorrenti più veloci selle gare lunghe si sovrapponevano a quelli di metà classifica della 28km , questo concorrente un cafone tutto tatuato che credeva di essere kilian poi ha inveito contro una ragazza perché stava facendo una discesa troppo lentamente e lo rallentava. Ho trovato questa ragazza quasi in lacrime e spaventata da quanto era successo. Ora no so' chi era ma credo non uno da podio.ma a parte quello, mi piacerebbe dire a questa specie di corridore dei miei stivali di starsene a casa oppure di uscire da solo se non gli vanno bene le gare così.Un emerito coglione!!!
Dovevi fargli lo sgambetto...
...un bel fenomeno... bisogna spiegargli che difficilmente può trovare una gara che non abbia la parte finale in comune con tutte distanze...
Mi ricorda una ragazza all’ultimo Scaccabarozzi che me ne ha dette di ogni, perché scendevo troppo lentamente dalle catene appena dopo la Grignetta…il sesso debole!guidom ha scritto: ↑13/03/2023, 8:47 …questo concorrente un cafone tutto tatuato che credeva di essere kilian poi ha inveito contro una ragazza perché stava facendo una discesa troppo lentamente e lo rallentava. Ho trovato questa ragazza quasi in lacrime e spaventata da quanto era successo. Ora no so' chi era ma credo non uno da podio.ma a parte quello, mi piacerebbe dire a questa specie di corridore dei miei stivali di starsene a casa oppure di uscire da solo se non gli vanno bene le gare così.Un emerito coglione!!!