SwissPeaks 660 (Svizzera) 26.08.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: SwissPeaks 660 (Svizzera) 26.08.2024

Messaggio da Marietto »

Boborosso ha scritto: 10/09/2024, 12:49 Grande Marietto!!!!
Ho visto una foto della tua scarpa, arrivatami tramite motosega! Complimentissimi!!!

In questi giorni sei anche troppo presente nella mia vita... all'UTMB mi parlano di te, sto leggendo il libro della Guè sul glaciers e parlano di te... sei dappertutto... :shock:
Boborosso ma chi è motosega?
Se era tra gli italiani (pochissimi) della 660 di sicuro l'ho visto (ma non lo collego a nessun nome).
Avevo creato anche un gruppetto wathapp per scambio info e per conoscerci tutti almeno alla partenza.
Così è stato anche se alcuni di loro hanno dovuto alzare bandiera bianca :|

PS...se leggi il libro di Giorgio Macchiavello sul Glaciers 2019 mi trovi anche là :lol: ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

andard ha scritto: 10/09/2024, 13:17 mi posso solo inchinare a tanta resilienza e perseveranza... probabilmente hai oltrepassato la linea tra rischio e logica, però questo non è un giudizio è solo una considerazione, hai le tue motivazioni che comprendo e poi c'è il fatto che eri tu padrone del tuo destino oltre che alla fine l'hai portata a casa quindi in un certo qual modo hai avuto ragione di comportarti in quel modo.
Complimenti ancora! Te la sei proprio guadagnata! Grandissimo!
Grazie ANDARD per queste tue splendide parole.
Molti giudicheranno questa mia scelta come assurda, esagerata, un cattivo esempio e senza nessuna logica...ma tu (e anche altri quì dentro) non lo avete fatto perchè sapete benissimo che le forti motivazioni (che ognuno porta dentro di se) possono superare qualsiasi logica e razionalità...e nessuno ha il diritto di giudicarle!
Non voglio essere un esempio, non lo sono, sconsiglio vivamente di fare queste scelte a meno che non si è padroni della situazione consapevoli anche dei rischi (e io sapevo benissimo che ci avrei rimesso il mignolo).
Semplicemente in quel momento per me era l'unica strada possibile per seguire quella flebile luce in fondo al tunnel che mi dava ancora la speranza di arrivare fino in fondo. ;)
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Marietto ha scritto: 10/09/2024, 13:46 Boborosso ma chi è motosega?
Motosega non è nessuno. Un poveretto che scrive qui sul forum :lol: :lol: :lol:
Per tramite di tua moglie e dell'organizzazione dell'Ultrabericus ha ricevuto una foto del tuo piede, me l'ha girata, visto che ti stavamo "supportando" parlando di te e pensando alle tue magagne.

Leggerò anche quello :D

Grandissimo!
Chissà come sta il migliolo adesso... chissà se anche lui scriverà un libro di condanna verso il proprio padrone :roll: :D
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Marietto ha scritto: 10/09/2024, 14:03
andard ha scritto: 10/09/2024, 13:17 mi posso solo inchinare a tanta resilienza e perseveranza... probabilmente hai oltrepassato la linea tra rischio e logica, però questo non è un giudizio è solo una considerazione, hai le tue motivazioni che comprendo e poi c'è il fatto che eri tu padrone del tuo destino oltre che alla fine l'hai portata a casa quindi in un certo qual modo hai avuto ragione di comportarti in quel modo.
Complimenti ancora! Te la sei proprio guadagnata! Grandissimo!
Grazie ANDARD per queste tue splendide parole.
Molti giudicheranno questa mia scelta come assurda, esagerata, un cattivo esempio e senza nessuna logica...ma tu (e anche altri quì dentro) non lo avete fatto perchè sapete benissimo che le forti motivazioni (che ognuno porta dentro di se) possono superare qualsiasi logica e razionalità...e nessuno ha il diritto di giudicarle!
Non voglio essere un esempio, non lo sono, sconsiglio vivamente di fare queste scelte a meno che non si è padroni della situazione consapevoli anche dei rischi (e io sapevo benissimo che ci avrei rimesso il mignolo).
Semplicemente in quel momento per me era l'unica strada possibile per seguire quella flebile luce in fondo al tunnel che mi dava ancora la speranza di arrivare fino in fondo. ;)
Di nulla! Ci mancherebbe altro... se non ci capiamo tra di noi allora è grigia... chiaramente al di fuori di questo ambiente sarebbe diverso, son contento che il mio intento sia arrivato genuino. Alla fine sei stato molto coraggioso poi è chiaro che ogniuno è libero di fare quello che si sente nella situazione in cui è calato.
Per fortuna è andato tutto bene e quindi è giusto festeggiare!
Ora il meritato riposo così il tuo mignolo ha il tempo di scrivere le sue memorie... :D
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Marietto ha scritto: 10/09/2024, 13:46 .....che mi dava ancora la speranza di arrivare fino in fondo
Il nocciolo delle questione è proprio questo.
fino in fondo, ma in fondo a cosa?
e se anche in fondo non ci arrivi, non cambia nulla!
:lol:

La mia è solo una riflessione sul perché si fanno certe cose e sul perché diventano così importanti.
Non è una critica, anzi.

Si attende il racconto tuo e del mignolo 8-)
motosega

Messaggio da motosega »

Boborosso, come "Motosega non è nessuno?"
Ci sono orde di ragazze pronte a menarti per una frase simile !!
Motosega è un ubriacone che fa trail, e credo che sia molto più di quanto tanti possano dire di se stessi
Marietto, io capisco perfettamente le tue motivazioni e le condivido
È ovvio che siano opinabili ma per ne hanno avuto un senso
Marietto

Messaggio da Marietto »

Krapotkin ha scritto: 10/09/2024, 16:17 Il nocciolo delle questione è proprio questo.
fino in fondo, ma in fondo a cosa?
e se anche in fondo non ci arrivi, non cambia nulla!
La mia è solo una riflessione sul perché si fanno certe cose e sul perché diventano così importanti.
Non è una critica, anzi.
KRAPO colgo la tua riflessione per esprimere un mio pensiero...non è riferito a te ma in generale ok? ;)
Per quello che mi riguarda non è vero che se non arrivi in fondo non cambia nulla, soprattutto quando ci hai messo tanto impegno e tanta fatica per arrivare fino a dove sei arrivato, anche se il percorso è ancora lungo da fare.
Queste non sono semplici gare dove se hai la giornata storta pensi "Vabbhè, mi fermo e ci riprovo la prossima volta"...perchè può essere anche l'unica occasione che la vita ti presenta (il futuro è pieno di incognite e il prossimo anno è un altro anno).
Ognuno da il valore alle proprie esperienze e più questo sarà importante per te e più sarà la determinazione e la fatica che sarai disposto a spendere per arrivarci...e se non sei disposto a sacrificare così tanto allora consiglio di spendere i soldi altrove per non rischiare di buttarli via in gare come queste dove al primo imprevisto chiudi baracca e burattini e te ne vai a casa.
Tra raggiungere l'obiettivo e mancarlo per un soffio forse in termini pratici non cambia niente, in termini emotivi c'è una differenza enorme e questo ti segna profondamente (e te lo dice uno che lo ha già provato sulla pelle).
Mi sono ripromesso che avrei fatto tutto il possibile per non ritrovarmi in quella situazione ancora una volta, perchè so il senso di frustrazione e di vuoto che si prova dopo.
E' vero, il rischio di fare tutta quella fatica e mancare il traguardo per un soffio era altissimo, ma per me sarebbe stato molto peggio se a metà gara mi ritiravo senza nemmeno provarci (scelta comprensibile che avrebbero fatto tutti). 😉
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non giudico le scelte di Marietto. Ciascuno è responsabile delle proprie, di scelte, e mi sembrerebbe superficiale esprimere giudizi, tanto più se negativi, su situazioni che non conosco direttamente.
Personalmente preferisco rispettare il mio corpo e rinunciare a un po' di autostima, ma io a gare del genere non potrei e non vorrei nemmeno iscrivermi.
Detto questo, voglio esprimere apprezzamento sulla riflessione di KRAPO "in fondo a cosa".
Non sarai un uomo migliore per aver accettato una enorme dose di sofferenza, non sarai meno bravo o tosto, se avrai deciso di lasciar perdere. Anzi. Considero più mentalmente forte chi rinuncia, se c'è un grosso impedimento fisico. Non sempre la mente deve vincere sul corpo. E comunque non avrai buttato i tuoi soldi e il tuo impegno: l'esperienza l'avrai vissuta ugualmente. Sta solo a te saperla vedere in una luce positiva. "Conta più il percorso della meta", la considero una affermazione in linea con il mio modo di pensare e generalmente apprezzabile.
Con affetto (e ammirazione).
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Marietto, per caricare le immagini puoi usare questo:

https://it.imgbb.com/
Marietto

Messaggio da Marietto »

mircuz ha scritto: 11/09/2024, 8:28 Voglio esprimere apprezzamento sulla riflessione di KRAPO "in fondo a cosa".
Non sarai un uomo migliore per aver accettato una enorme dose di sofferenza, non sarai meno bravo o tosto, se avrai deciso di lasciar perdere. Anzi. Considero più mentalmente forte chi rinuncia, se c'è un grosso impedimento fisico. Non sempre la mente deve vincere sul corpo. E comunque non avrai buttato i tuoi soldi e il tuo impegno: l'esperienza l'avrai vissuta ugualmente. Sta solo a te saperla vedere in una luce positiva. "Conta più il percorso della meta", la considero una affermazione in linea con il mio modo di pensare e generalmente apprezzabile.
Con affetto (e ammirazione).
Esatto Mircuz.....la "sottile linea rossa" è un qualcosa di soggettivo che ognuno ha dentro e fino alla quale è disposto a spingersi.
Non necessariamente chi riesce a spingersi più in là è il più bravo, o chi si ferma prima è più prudente...questo lo potrà valutare il singolo individio a posteriori...non certo gli altri.
Alla fine, come dice il buon Vasco..."La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia" ;)

BOBO vi metterò il link al post su FB che farò.....così la dentro trovereta anche altre info e foto ok?
Rispondi