Bellissimo racconto! Se si riparte da Champex Lac cambia la percezione...si è ancora lontani ma si inizia a percepire l'arrivo...
P.S. lo sanno tutti che non di devono fare nascere figli a fine estate...tra utmb, tor e swiss peak non si ha tempo, anche solo per dover seguire i live!
UTMB (Francia) 25-31.08.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: UTMB (Francia) 26.08-01.09.2024
Bellissimo racconto Boborosso! Per quanto riguarda UTMB e lotterie varie non mi avranno più, sto sviluppando una concezione anarco-elitaria del trail…
- Dariogrizzly_1981
Bel racconto Boborosso e anche molto divertente e piacevole da leggere!
Questa storia delle UTMB running stones forse sta un pò rovinando il mondo del trail, ma sicuramente i proprietari stanno facendo dei bei soldi e hanno avuto un'ottima idea imprenditoriale.
Io quest anno volevo provare la lotteria all'Eiger 101km ma non avrei comunque potuto perchè non ho running stones e comunque il costo dell'iscrizione è diventato ridicolo, 277 CHF se ricordo bene e anche le distanze più corte non sono da meno come costo.
Non ho mai corso l'UTMB ma a quest punto non penso ci proverò in futuro, sinceramente pensare di prendermi a gomitate per km e km mi fa passare la voglia...
Quest anno al TOR100 eravamo in 300 circa e si andava da Dio...
Un altro esempio potrebbe essere il Chainti Ultra Trail by UTMB vs la Tuscany crossing, quindi gare simili per territorio e distanza. L'iscrizione al Chianti costa 170-210 euro, la Tuscany 95-115 euro.
Questa storia delle UTMB running stones forse sta un pò rovinando il mondo del trail, ma sicuramente i proprietari stanno facendo dei bei soldi e hanno avuto un'ottima idea imprenditoriale.
Io quest anno volevo provare la lotteria all'Eiger 101km ma non avrei comunque potuto perchè non ho running stones e comunque il costo dell'iscrizione è diventato ridicolo, 277 CHF se ricordo bene e anche le distanze più corte non sono da meno come costo.
Non ho mai corso l'UTMB ma a quest punto non penso ci proverò in futuro, sinceramente pensare di prendermi a gomitate per km e km mi fa passare la voglia...
Quest anno al TOR100 eravamo in 300 circa e si andava da Dio...
Un altro esempio potrebbe essere il Chainti Ultra Trail by UTMB vs la Tuscany crossing, quindi gare simili per territorio e distanza. L'iscrizione al Chianti costa 170-210 euro, la Tuscany 95-115 euro.
Tuscany Crossing gara meravigliosa e i posti sono il meglio che si possa trovare in Toscana!
Bel racconto, Bobo, anche se non capisco questo arrivare alle gare importanti così scarichi di testa. Non è riferito solo a te, capita a molti. Un mio caro amico dopo un paio di stagioni super impegnative per prendere i punti e allenarsi, anche lui all'UTMB, a 100 km si è ritirato senza grosse motivazioni. Forse sarebbe da allenare anche questo aspetto, se non altro per non buttare via i soldi. Comunque anche le avventure negative hanno i loro perché, hai fatto bene a postare il racconto.
Sono d'accordo sul fatto che tutti questi regolamenti di punti e stones e menate varie, oltre al costo eccessivo, stanno rovinando il mondo del trail. Ormai sono fuori da queste gare, ma comunque anch'io opterei per gare meno titolate, ma con atmosfere più intime
Sono d'accordo sul fatto che tutti questi regolamenti di punti e stones e menate varie, oltre al costo eccessivo, stanno rovinando il mondo del trail. Ormai sono fuori da queste gare, ma comunque anch'io opterei per gare meno titolate, ma con atmosfere più intime
- augusto losio
mi allaccio al messaggio di mircuz.
se c'è una gara dove andare parzialmente fuori argomento è il circuito utmb: per parte mia basta con tutte 'ste menate su punti&sassi, per parte mia ho fatto la lut l'anno scorso perché avevo un conto in sospeso, ma solo per questo.
le atmosfere più intime non si fa fatica a trovarle.
poi io ho una passione estrema e vagamente malata per la francia, e là ne ho sempre trovata a quintali. tralaltro la parte di francia a mio parere migliore per i trail è proprio quella più raggiungibile dal nostro italico impero.
se c'è una gara dove andare parzialmente fuori argomento è il circuito utmb: per parte mia basta con tutte 'ste menate su punti&sassi, per parte mia ho fatto la lut l'anno scorso perché avevo un conto in sospeso, ma solo per questo.
le atmosfere più intime non si fa fatica a trovarle.
poi io ho una passione estrema e vagamente malata per la francia, e là ne ho sempre trovata a quintali. tralaltro la parte di francia a mio parere migliore per i trail è proprio quella più raggiungibile dal nostro italico impero.
C’hai ragionissima mircuz, ma ad esempio nel mio caso (2016) era la quarta volta che tentavo di entrarci ed era l’anno che avevo voglia zero di farmela, però per non buttare via l’occasione, obtorto collo, mi sono iscritto, l’ho preparata, l’ho corsa e mi è andata discretamente bene. Per quanto riguarda stones, bollini Esselunga, punti fragola, ecc. come ho scritto sopra, sfondi una porta aperta!mircuz ha scritto: ↑07/11/2024, 16:23 Bel racconto, Bobo, anche se non capisco questo arrivare alle gare importanti così scarichi di testa. Non è riferito solo a te, capita a molti. Un mio caro amico dopo un paio di stagioni super impegnative per prendere i punti e allenarsi, anche lui all'UTMB, a 100 km si è ritirato senza grosse motivazioni. Forse sarebbe da allenare anche questo aspetto, se non altro per non buttare via i soldi. Comunque anche le avventure negative hanno i loro perché, hai fatto bene a postare il racconto.
Vive la république !augusto losio ha scritto: ↑07/11/2024, 16:46
poi io ho una passione estrema e vagamente malata per la francia,
Io vado un po' controcorrente. Mi piacciono i trail locali, con atmosfera da birra e salsicce per intendersi, e mi piace molto essere da solo in montagna. Però....per l'UTMB un'eccezione la faccio. C'ero ormai parecchi anni fa (madonnasantissimaincoronatadellamontagna, primo tentativo nel 2014 ) ed é da un po' che ci ripenso, chissà che prima o poi non tenti il sorteggio di nuovo...