Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2796
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Messaggio da biglux »

Alla MDS avevamo tutti fornelletto e tazza Esbit in titanio ma ti confesso che dopo un paio di volte mi sono messo a mangiare i liofilizzati con acqua a temperatura ambiente, si può fare ma ci metti un po’ di più (potresti aggiungere l’acqua alla busta, richiudere il tutto e infilartelo nello zaino per 40-45’ così risparmi anche il peso delle stoviglie…😉).
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 586
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Messaggio da Boborosso »

biglux ha scritto: 28/05/2026, 10:26 Alla MDS avevamo tutti fornelletto e tazza Esbit in titanio ma ti confesso che dopo un paio di volte mi sono messo a mangiare i liofilizzati con acqua a temperatura ambiente, si può fare ma ci metti un po’ di più (potresti aggiungere l’acqua alla busta, richiudere il tutto e infilartelo nello zaino per 40-45’ così risparmi anche il peso delle stoviglie…😉).
Ho notato effettivamente che le buste dei liofilizzati sono belle robuste e si sigillano bene. La gavetta voleva essere una sicurezza, nel caso in cui la busta dovesse sversare nello zaino o se mi faccio dare da mangiare "take-away" in un rifugio.
Per ridurre i pesi potrei sfruttare una busta svuotata per gestire il take away ed usare una busta zip-lock come gavetta protettiva.

L'acqua nel deserto presumo fosse già a temperatura ambiente, in svizzera l'acqua non sgorga a 25-35 gradi :lol: Comunque potrebbe essere una soluzione, faccio una prova.
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2796
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Ticino Wildlands 500 (Svizzera) 8-18.08.2026

Messaggio da biglux »

Ti assicuro che quest’anno tutto abbiamo patito tranne che il caldo (e te lo dice uno che suda sopra i 20°C)! Di notte c’erano 8-9°C e si battevano i denti e di giorno si superavano a fatica i 30°C, comunque capisco che un pasto o un the caldo in montagna siano un conforto notevole! Buoni preparativi!
Rispondi