Sciacchetrail (Sp) 20-22.03.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andard
Contatta:

Re: Sciacchetrail (Sp) 20-22.03.2026

Messaggio da andard »

Grazie Corry! Se faccio una statistica quasi la totalità delle volte in cui sono caduto è stata nei statti più "stupidi" che da un certo punto di vista è anche un bene, però se si può evitare tanto meglio...
biglux

Messaggio da biglux »

Bravissimo Andrea, deve essere una gara ammazza gambe con tutte quelle salite/discese e gradini🔝! Io solitamente cado da fesso quando sono deconcentrato e inizio a pensare ad altro…
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grazie Lucio, è un tracciato muscolare, fortunatamente le salite non sono lunghe. L'indolenzimento alle ginocchia era comune a tutti quelli con cui ho parlato, nella parte finale della gara ero preoccupato, memore della borsite conseguita dopo la doppia w (ma in quel caso ho fatto l'ultima discesa alla morte per battagliare con un altro concorrente) questa volta, fortunatamente, non ho avuto conseguenze e sorprendentemente il giorno dopo non avevo particolari problemi.
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Complimenti andard, bel racconto e ottimo crono finale!

Ciao,
Dario
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

augusto losio ha scritto: 23/03/2026, 14:08 beh, mi pare che come inizio anno (e come ordine di distribuzione dei pettorali, se l'ho ben capito) tu sia andato decisamente forte e bene.
quando ne scrivi manda pure le tue impressioni sul "senso" del tracciato, con un parere sul percorso.
per carità, niente verità assolute. però un parere spassionato sarebbe per me molto utile.

Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente sono contento di come ho gestito la gara anche se il risultato è sicuramente migliorabile.

Rispondendo ad Augusto: secondo me il tracciato perfetto è quello della 47km, quello della 100km non l'ho trovato noioso o brutto, però è chiaro che la parte nell'entroterra non offre nulla di particolare, per intenderci potrebbe essere una parte di un trail collinare/ di bassa montagna qualunque, in qualunque zona d'Italia tipo Utlo o altri simili. Non voglio essere frainteso: questa non è una critica, è solo un mio parere personale, comunque è stata un'esperienza piacevole. Anche per quanto riguarda il fatto di ripetere il tratto dei paesi delle 5 terre a me non ha pesato, tutto sommato è stato carino passare al buio e di giorno.
La butto lì, senza presunzione e capendo e immaginando che gli organizzatori hanno mille variabili e esigenze da affrontare e problemi da risolvere, però idealmente sarebbe bello che la 100 potesse ripercorrere praticamente tutti i sentieri della 47,(eventualmente fare il doppio passaggio dei paesi delle 5 terre), toccare Levanto così come già accade aggiungendo così circa 10km e i restanti 33km circa riuscire a ricavarli aggiungendo una parte dal telegrafo verso La Spezia in modo tale da avere sempre più o meno la vista sul mare.
Rispondi