Zecche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mircuz

Re: Zecche

Messaggio da mircuz »

Confermo, prese anche con maniche lunghe, calze lunghe e pantaloni lunghi :(
Corry

Messaggio da Corry »

Anzi forse riescono ad agganciarsi meglio quando si infilano sotto ai vestiti. Io ce l’avevo sotto l’elastico delle mutande...
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Tolta adesso. Zona Val Nure, Appennino piacentino.

brutte bestie :twisted:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ha appena cominciato a far caldo e sono partite a tutta! Ieri durante un allenamento su un sentiero tutto sommato "pulito" un compagno di corsa ne ha prese tre. Per fortuna se ne è accorto subito e le ha tolte con facilità. Mia mamma è uscita nel bosco per cercare asparagi (pantaloni lunghe e maniche lunghe) e ne ha prese due. Tolte oggi. Comincia la guerra :x :mrgreen:
francesco69

Messaggio da francesco69 »

Da lungo combatto con questo problema,anni fa chiesi ad un amico pastore come si conteneva ,mi confesso che le sue greggi erano "immuni"per effetto della sostanza oleosa de vello la lanolina e mi consigliò di cospargermi di abbondante olio (di oliva o di semi o altro) ho seguito il consiglio e da allora ho eliminato quasi completamente il problema.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

ieri ho tolto la prima dell'anno...
FearTheBeard

Messaggio da FearTheBeard »

Se può essere utile la mia esperienza, dopo averne tolte 5 in 2 uscite, ho comprato QUESTO prodotto della Prep che mi sembra molto valido!
Dopo averlo acquistato l'ho utilizzato per 4 uscite nelle stesse zone e non ne ho più trovate.
Io ho preso quello vapo non spray o salviette, non unge e ha un buon profumo!

Non costa neanche tanto, 4-5 euro mi sembra!
motosega

Messaggio da motosega »

E con la ripresa delle attività, ritorna la poco amata lotta con questi piccoli aracnidi.
Uscita di domenica scorsa sulle Piccole Dolomiti versante veronese, 4 su 7 sono stati beccati, nonostante tutti avessero applicato un repellente (buono, con deet superiore al 30%).
Fino a luglio sarà una caccia al tesoro post corsa, con moglie rabbiosa perchè obbligata a vagliare le mie gambe bella zona posteriore :lol: :lol: :lol:
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

ri-ciao a tutti

io ho VAPE DERM, scudo attivo, beh che posso dire... NON funziona, fine. Prese fino a più di 10 giovedì scorso...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Sylvain IT ha scritto:ri-ciao a tutti

io ho VAPE DERM, scudo attivo, beh che posso dire... NON funziona, fine. Prese fino a più di 10 giovedì scorso...
Non ho niente da aggiungere all’argomento zecche tranne che l’appennino da questa parte è pieno, probabilmente a causa di una certa libertà preso dai caprioli in questo periodo di assenza umana.

Ma ci tenevo a dare un bentornato a Sylvain. :D
Rispondi