Zecche
Moderatore: leosorry
Re: Zecche
Confermo, prese anche con maniche lunghe, calze lunghe e pantaloni lunghi 
Anzi forse riescono ad agganciarsi meglio quando si infilano sotto ai vestiti. Io ce l’avevo sotto l’elastico delle mutande...
Tolta adesso. Zona Val Nure, Appennino piacentino.
brutte bestie
brutte bestie
Ha appena cominciato a far caldo e sono partite a tutta! Ieri durante un allenamento su un sentiero tutto sommato "pulito" un compagno di corsa ne ha prese tre. Per fortuna se ne è accorto subito e le ha tolte con facilità. Mia mamma è uscita nel bosco per cercare asparagi (pantaloni lunghe e maniche lunghe) e ne ha prese due. Tolte oggi. Comincia la guerra

-
francesco69
Da lungo combatto con questo problema,anni fa chiesi ad un amico pastore come si conteneva ,mi confesso che le sue greggi erano "immuni"per effetto della sostanza oleosa de vello la lanolina e mi consigliò di cospargermi di abbondante olio (di oliva o di semi o altro) ho seguito il consiglio e da allora ho eliminato quasi completamente il problema.
ieri ho tolto la prima dell'anno...
-
FearTheBeard
Se può essere utile la mia esperienza, dopo averne tolte 5 in 2 uscite, ho comprato QUESTO prodotto della Prep che mi sembra molto valido!
Dopo averlo acquistato l'ho utilizzato per 4 uscite nelle stesse zone e non ne ho più trovate.
Io ho preso quello vapo non spray o salviette, non unge e ha un buon profumo!
Non costa neanche tanto, 4-5 euro mi sembra!
Dopo averlo acquistato l'ho utilizzato per 4 uscite nelle stesse zone e non ne ho più trovate.
Io ho preso quello vapo non spray o salviette, non unge e ha un buon profumo!
Non costa neanche tanto, 4-5 euro mi sembra!
E con la ripresa delle attività, ritorna la poco amata lotta con questi piccoli aracnidi.
Uscita di domenica scorsa sulle Piccole Dolomiti versante veronese, 4 su 7 sono stati beccati, nonostante tutti avessero applicato un repellente (buono, con deet superiore al 30%).
Fino a luglio sarà una caccia al tesoro post corsa, con moglie rabbiosa perchè obbligata a vagliare le mie gambe bella zona posteriore

Uscita di domenica scorsa sulle Piccole Dolomiti versante veronese, 4 su 7 sono stati beccati, nonostante tutti avessero applicato un repellente (buono, con deet superiore al 30%).
Fino a luglio sarà una caccia al tesoro post corsa, con moglie rabbiosa perchè obbligata a vagliare le mie gambe bella zona posteriore
-
Sylvain IT
ri-ciao a tutti
io ho VAPE DERM, scudo attivo, beh che posso dire... NON funziona, fine. Prese fino a più di 10 giovedì scorso...
io ho VAPE DERM, scudo attivo, beh che posso dire... NON funziona, fine. Prese fino a più di 10 giovedì scorso...
Non ho niente da aggiungere all’argomento zecche tranne che l’appennino da questa parte è pieno, probabilmente a causa di una certa libertà preso dai caprioli in questo periodo di assenza umana.Sylvain IT ha scritto:ri-ciao a tutti
Ma ci tenevo a dare un bentornato a Sylvain.